Sognipedia

Continua a leggere scorrendo la pagina!

Sognare le Stelle – Interpretazione – Numeri

Nei sogni le stelle presentano una simbologia in cui significati interpretativi rimandano a concetti di rigenerazione e cambiamento che sono spesso il fulcro significativo della visione onirica.

E’ sotto tale profilo che gli aforismi come: “Solo chi ha dentro un grande Caos, può far nascere una Stella” (Nietzsche) e “Il caos spesso genera la vita, laddove l’ordine spesso genera l’abitudine” (Henry Adams) possono aiutarci a comprendere ciò che le stelle nei sogni significano per l’inconscio collettivo.

Cosa significa sognare le stelle? Dunque, la stella, in senso generico, è sempre simbolo di equilibrio ed armonia. Nei sogni tante stelle possono rappresentare le nostre speranze che si accendono, la fiducia nel destino e la possibilità che dei nostri desideri possano realizzarsi.

La visione delle stelle nei nostri sogni può riflettere una condizione personale, familiare o lavorativa, come d’altronde la maggior parte dei nostri sogni. I significati possono differenziarsi a seconda dell’individuo sognatore o sognatrice.

SIGNIFICATI E INTERPRETAZIONI DELLE STELLE NEI SOGNI:

Sognare tante stelle può esprimere il bisogno di fratellanza del sognatore, o per chi ha una famiglia numerosa, la ricerca di pace e tranquillità.

Sognare di guardare stelle rappresenta la ricerca di qualcosa di meraviglioso, ma anche il desiderio di distacco dalla vita quotidiana. In secondo luogo, può indicare che la fortuna vi assiste e vi appoggia regalandovi momenti di grande felicità.

Sognare stelle che si muovono può far riferimento ad un avvenimento che sta per compiersi. Il movimento può ricondurre a diverse accezioni. Tale sogno può rappresenta anche la capacità di far fronte alle diverse situazioni. Siete in grado di adattarvi agli ambienti e al cambiamento?

Sognare stelle che esplodono può far riferimento ad un periodo particolarmente stressante che ci vede al limite delle nostre forze, oppure siamo in presenza di un cambiamento che nel suo piccolo ha sconvolto la nostra di vita.

Sognare luna e stelle indica che tutto sta procedendo senza intoppi.

INTERPRETAZIONI E SIGNIFICATO DELLE STELLE CADENTI NEI SOGNI

Sognare stelle cadenti può rappresentare la sensazione che i vostri desideri si realizzino realmente o quantomeno che questo desiderio si realizzi presto. Siate però sempre consapevoli che questi vostri desideri potrebbero anche non realizzarsi; ricordate che per far si che accada il contrario è necessario crederci e coltivarli.

Spesso i sogni con stelle cadenti sono legati all’amore. Positivamente possono essere espressione della nascita di una nuova storia d’amore o del proseguo di quella attuale. Al contrario l’interpretazione può avere un significato negativo e rappresentare una delusione magari derivante da qualcosa che finisce o sta per finire.

Sognare due, tre o più stelle cadenti certamente non significa che realizzerete molti desideri ma potrebbe essere che voi stessi abbiate tante idee o progetti da voler mettere in pratica.

Sognare stelle cadenti ed esprimere un desiderio significa che ci tieni tanto a veder realizzato quel desiderio tanto da esprimerlo non una, ma addirittura più volte.

In ultimo, sapevate che Sognare una stella cadente nell’interpretazione popolare era presagio di sventura o di morte?! ;) Ma chi ci crede?!!

INTERPRETAZIONE E SIGNIFICATO DELLA STELLA COMETA NEI SOGNI

Sognare una stella cometa nei sogni, è abbastanza raro e può simboleggiare l’eccezionalità di un evento, segnalare l’importanza di una strada intrapresa, oppure, esprimere la necessità di dare risalto a quanto si sta vivendo. Altresì, può indicare la necessità di andare avanti e liberarsi da fardelli emotivi e fisici. Questa “forma” di stella può riferirsi anche alla vostra carica emotiva concentrata verso gli obiettivi prefissati.

Sognare stelle cadenti e stelle comete può indicare la presenza di qualcuno che ti guiderà nella giusta strada per raggiungerei i tuoi obiettivi.

INTERPRETAZIONE E SIGNIFICATO DI ALCUNI TIPI DI STELLE NEI SOGNI:

Sognare stelle alpine può far riferimento al piacere di vivere un momento di solitudine. Questo non deve però essere inteso in modo negativo, in quanto un momento di isolamento da tutto e tutti indica una presa di coscienza di sé che servirà poi a creare un ordine personale.

Sognare stelle di natale può rispecchia il vostro carattere premuroso e amorevole, ma può anche far riferimento al nostro lato infantile.

Sognare stelle marine a seconda dei casi personali può indicare sia una fase serena delle propria vita sia il desiderio di arrivare a qualcosa di irraggiungibile, in quanto, le stelle marine trovandosi solo sul fondo dell’oceano risultano difficili da raggiungere.

CURIOSITA’: Parlando di stelle… in quanti non conoscono la canzone di Ligabue “Piccola stella senza cielo” ? E in quanti non hanno utilizzato almeno una strofa della canzone su Facebook, twetter, yahooo, o sull’ormai decrepito messanger di msn?

NUMERI E SOGNI

I numeri da giocare per il lotto e durante le estrazioni secondo la cabala o la smorfia sono: il numero 29 oppure il numero 18. In caso in cui si sognino le stelle cadenti il numero è il 65. Sognare di vedere le stelle ha come corrispondente il numero 57. Il sogno di stella cometa corrisponde al numero 4.

Smorfia Napoletana

Oroscopo 2016

Il libro dei sogni dalla a alla z presenta la simbologia, il significato e l'interpretazione di sogni e numeri con l'aiuto della psicologia e l'analisi dell'inconscio di Freud e Jung. Scritto da: Sognipedia Pubblicato in: Dizionario dei Sogni – S,Libro dei Sogni - Natura