Sognipedia

Continua a leggere l'interpretazione scorrendo la pagina, oppure cerca un'altro sogno qui in basso!

Sognare Squalo – Interpretazione – Numeri

Nei sogni lo squalo ha vari significati che sono interpretati da una simbologia strettamente collegata al mare nei sogni.

Gli squali nei sogni così come nella realtà sono feroci e freddi predatori, è per questo che spesso si definisce squalo colui che lavora solo per il suo tornaconto perseguendo i suoi fini senza farsi scrupolo alcuno, per niente e per nessuno. Ed è per questi motivi che lo squalo nei sogni può essere il segno di un pericolo presente nella realtà di tutti i giorni.

SCOPRIAMO DI PIU’…

Cosa significa sognare uno squalo?

1. Il “pescecane” è quasi sempre espressione negativa dell’inconscio. Lo squalo nei sogni rappresenta per lo più persone avide e senza scrupoli, infatti una prima spiegazione del sogno può essere data dalla possibilità che sia presente qualcuno a noi vicino da cui ci si sente minacciati o da cui ci si deve difendere.

2. Oppure questo squalo è la semplice incarnazione in noi del suo istinto predatore, della sua avidità e della voglia di emergere sugli altri che forse, il sognatore, ancora non conosce, poiché mantenuta sotto controllo. E’ dunque da ipotizzare che questi sentimenti stiano emergendo in modo eclatante e pericoloso. Questi sono infatti sentimenti oscuri che nessuno vuole ammettere di sentire, avere, provare.

3. Nel caso in cui lo squalo simboleggi sentimenti o sensazioni, questo può rappresentare le paure che si agitano in noi. In tal caso affrontare le paure che ci tormentano può essere la chiave per acquietare i nostri sogni.

APPROFONDISCI LA CONOSCENZA DEI SIMBOLI NEL DIZIONARIO DEI SOGNI

Sognare un pescecane o più specificamente sognare squalo bianco può essere dovuto alla propria immaginazione e alla propria esperienza con questa specie marina, ma il significato rimane comunque quello generale.

Sognare squalo morto oppure sognare squali morti può derivare dal fatto di aver vinto sui propri istinti o sui propri rivali sempre se questo squalo non rappresenti noi stessi e dunque una nostra sconfitta.

Sognare squali e delfini, possono rappresentare una coppia di amanti o amici se in quieta convivenza, al contrario se questi lottano possono essere il segnale di uno scontro tra voi ed un’altra persona, o magari rappresentare oniricamente lo scontro fra due lati della vostra stessa personalità.

Rispetto a quanto già detto sugli squali nei sogni, il delfino nei sogni presenta così come nella realtà, caratteristiche amichevoli, particolare intelligenza e forte capacità di comunicare cosa che nei sogni è considerato simbolo di apertura nei confronti degli altri e segno di grande generosità.

NOTA.
Naturalmente gli squali e i delfini sono parte integrante del mare nei sogni quindi consiglio di consultare sognare il mare per interpretare la visione onirica nella maniera più corretta.

NUMERI E SOGNI
Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia è il numero 5.

Nel Dizionario dei Sogni: Significato, Interpretazine e Simbologia. Segni e Numeri. Psicologia e Analisi dell'Inconscio con Freud, Jung e il Forum sui Sogni. Scritto da: Sognipedia.it Pubblicato in: Dizionario dei Sogni – S,Libro dei Sogni - Animali