Sognipedia

Continua a leggere scorrendo la pagina!

Sognare Sorella – Interpretazione – Numeri

Le sorelle nei sogni: Sognare una sorella mette in contrapposizione ciò che siete e ciò che essa rappresenta, magari atteggiamenti e comportamenti che vorreste avere e non avete, metterà in risalto disaccordi e piccole gelosie tipiche tra sorelle, allo stesso tempo essa rappresenta la vostra famiglia, parte di voi, una persona che vi è sempre stata vicina da sempre. Per gli uomini sognare sorelle li mette in relazione al loro lato più fragile e femminile.

Cosa significa sognare una sorella? Sognare la sorella maggiore è solitamente vista come un esempio e spesso si possono creare situazioni di attrito. Nei sogni, chiedetevi se c’è qualcosa che non accettate del vostro rapporto o magari se avete qualche tipo di invidia o gelosia nei suoi confronti, o semplicemente l’ammirate e vorreste assomigliare a lei, anche in questo caso le emozioni che provate durante il sogno sono fondamentali per capire la natura del sogno. Sognare la sorella minore invece potrebbe ispirarvi un senso di protezione nei suoi confronti, sempre che questa non sia vista come un fastidio in particolari momenti della vostra vita.

IL SIGNIFICATO DELLA SORELLA NEI SOGNI

Sognare mia sorella incinta: nel mondo dei sogni, sognare la sorella incinta potrebbe essere causa di una gelosia nei confronti della gravidanza della persona in causa, probabilmente vorreste essere al suo posto. In altri casi se il legame con la propria sorella è molto forte potrebbe essere addirittura un sogno premonitore. In altri casi come spesso accade per questa tipologia di sogni, la gravidanza potrebbe rappresentare un progetto comune.

Sognare mia sorella che si sposa: dipende da come ci si sente, se sono momenti di gioia e probabile che non si vede l’ora che ciò accada. In alternativa, se non si è felici di questo sposalizio, possono sovvenire delle preoccupazioni riferite alla persona che abbiamo sognato, la quale si sposa nel sogno. Un’altra possibile interpretazione di sognare il matrimonio della propria sorella può derivare dall’unione di differenti personalità che ci appartengo e che ritroviamo nelle altre persone; anche il significato dell’unione affettiva non è da escludere.

Sognare una sorella che piange: può semplicemente derivare dalla preoccupazione che avete nei suoi confronti, evidentemente vi siete accorti che qualcosa non va e ciò si riversa nei sogni.

Sognare sorella che muore: sognare la morte della sorella, potrebbe stare a simboleggiare un imminente cambiamento che sta avvenendo nella vostra vita , un probabile distacco e l’inizio di un qualcosa di nuovo. Chiedetevi sempre come vi sentite nel sogno e che tipo di sentimenti provate.

Sognare sorella defunta: Nel mondo dei sogni è generalmente noto sognare i cari che ci hanno lasciato. Sognare la sorella morta può ovviamente derivare dal fatto che non abbiamo ancora superato il lutto o comunque che ne sentiamo la mancanza.

Sognare sorella morta che parla: Come abbiamo detto è piuttosto comune sognare le persone defunte, forse il sogno sta a significare che avete lasciato qualcosa in sospeso o in altri casi potrebbe avere dei consigli per voi, dunque badate bene a ciò che vi viene detto nel sogno e soprattutto alle sensazioni che provate; ma ricordate… è il vostro inconscio che vi parla, nessun altro!

NUMERI E SOGNI
Il simbolo delle sorelle: Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia napoletana è il numero 6.

Smorfia Napoletana

Oroscopo 2016

Il libro dei sogni dalla a alla z presenta la simbologia, il significato e l'interpretazione di sogni e numeri con l'aiuto della psicologia e l'analisi dell'inconscio di Freud e Jung. Scritto da: Sognipedia Pubblicato in: Dizionario dei Sogni – S,Libro dei Sogni - Persone e Ruoli