Sognipedia

Continua a leggere scorrendo la pagina!

Sognare Seno – Interpretazione – Numeri

I seni nei sogni: Il seno nei sogni ci riporta sicuramente all’ amore materno , nel mondo onirico potrebbe simboleggiare il bisogno di un amore quasi come quello materno o semplicemente nostalgia di quel calore e quella protezione che solo una madre sa dare, soprattutto in tenera età.

Cosa significa sognare il seno? Ovviamente in base alle sensazioni che da’ quest’immagine al sognatore verrà poi contestualizzato, esso infatti se sognato da un uomo potrebbe semplicemente essere collegato alla libido e alla sessualità , a differenza della donna a cui potrebbe dare desiderio di maternità. In altri casi , ancora potrebbe riguardare solamente un fattore estetico , magari la sognatrice in questione non è soddisfatta delle sue forme o magari è preoccupata per qualche visita di controllo che dovrà effettuare.

IL SIGNIFICATO DEL SENO NEI SOGNI

Sognare latte dal proprio seno o Sognare seno con latte: Il seno nei sogni è l’ immagine ed espressione di femminilità e di madre che nutre. Sognare il seno non sempre rispecchia motivi sessuali secondo lo stesso Freud; inoltre, la sua grandezza o piccolezza amplificano positivamente o negativamente il significato simbolico che ne deriva. Sognare il latte dal seno potrebbe essere legato al ricordo della vostra infanzia, al ricordo di una madre e del vostro legame con lei, di cui magari ne sentite ancora il bisogno, la madre nella vita, come nei sogni rappresenta un immagine di protezione. In altri casi potrebbe riflettere la vostra voglia di diventare genitore o la nascita di un progetto che sta dando i primi frutti.

Sognare seno grande: Nel mondo dei sogni , sognare seni grandi è senza dubbio un ottimo segno , esso infatti simboleggia sicuramente prosperità e progetti che hanno dato o daranno senz’altro ottimi frutti. In altri casi si ritorna all’aspetto puramente estetico , probabilmente non siete soddisfatte della taglia che avete e vorreste un seno più abbondante.

Sognare un seno malato è sicuramente sintomo di tristezza e irrequietezza , questo tipo d’immagine potrebbe scaturire da qualche preoccupazione , dovuta magari a qualche tipo di esame che avete fatto e di cui non conoscete ancora l’esito , o magari sentite minacciata la vostra femminilità da qualche fattore esterno che vi porta uno stato d’insicurezza e insoddisfazione.

Sognare un tumore al seno: Per le donne può assumere svariati significati, potrebbe essere legato a qualche preoccupazione di tipo estetico, di conseguenza sognare di avere un tumore al seno può stare a significare il timore di perdere la propria femminilità, magari per l’età che avanza o semplicemente perché il vostro uomo non vi fa sentire desiderabili. A volte fare questo tipo di sogno può anche essere semplicemente una suggestione di qualche cosa che avete visto o sentito, essendo una parte del corpo femminile che per ovvietà contraddistingue la donna è normale avere dei timori che molto spesso vanno a concentrarsi nei nostri sogni.

CONSIGLI

Non sempre nei sogni tutto appare com’è , infatti a volte può succedere che delle cose non appaiano realmente per ciò che sono , prendendo in esempio il seno , potrebbe accadere di sognarlo semplicemente sotto forma di forme o oggetti tondeggianti.

CURIOSITA’ SUL SENO

E’ sempre utile sapere e informarsi; mai sottovalutare la propria salute:

http://www.airc.it/esami-medici/mammografia.asp

NUMERI E SOGNI

Il simbolo del seno: Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia napoletana è il numero 4.

Smorfia Napoletana

Oroscopo 2016

Il libro dei sogni dalla a alla z presenta la simbologia, il significato e l'interpretazione di sogni e numeri con l'aiuto della psicologia e l'analisi dell'inconscio di Freud e Jung. Scritto da: Sognipedia Pubblicato in: Dizionario dei Sogni – S,Libro dei Sogni - Corpo Umano