Sognipedia

Continua a leggere scorrendo la pagina!

Sognare Sedia – Interpretazione – Numeri

La sedia nei sogni: può essere simbolo di un ruolo che occupiamo o meno; questo dipende dalle sensazioni negative o positive provate a dispetto del fatto che siate seduti da soli o in compagnia di altri. Il significati della simbologia può dipendere dal materiale con cui è stata realizzata; se ci siete seduti sopra o meno. Ci sono caratteristiche diverse che differenziano il sogno nella sua interpretazione dunque andiamo a vedere nello specifico le varie possibilità.

Cosa significa sognare una sedia? può rappresentare il fatto che conduciamo uno stile di vita agiato o comunque può volerci dire che non siamo abbastanza attivi o reattivi nella nostra vita, siamo spettatori e non partecipi di quello che ci accade. Sognare tante sedie, ad esempio, può essere segno del fatto che non riuscite a capire ancora qual’è il vostro “posto” è possibile che siate indecisi su che ruolo assumere e che decisioni prendere.

IL SIGNIFICATO DELLE SEDIE NEI SOGNI

Sognare una sedia alta: può simboleggiare che ci sentiamo probabilmente su un piedistallo rispetto agli altri o comunque che siamo abituati a giudicare gli altri e che ci sentiamo spesso superiori rispetto alle altre persone.

Sognare sedia antica: è probabile che siate delle persone molto saggie e che presumibilmente anche nella vostra famiglia assumete un ruolo significativo un vero e proprio punto di riferimento, se non lo siete voi qualcuno lo è per voi.

Sognare sedia che si rompe: sognare sedia rotta potrebbe voler dire che siano venuti meno dei pilastri importanti nella vostra vita o comunque che state attraversando qualche difficoltà temporanea.

Sognare sedia bianca: può simboleggiare un periodo particolarmente sereno e tranquillo dunque rispecchia il vostro stato d’animo pacato e rilassato; sempre che non vi sia un ricordo peresente nel vostro inconscio e legato ad una particolare esperienza.

Sognare sedia di plastica: è possibile che non vi sentite cosi stabili nella vostra vita è probabile che abbiate la sensazione che ciò che vi circonda potrebbe crollare da un momento all’altra dunque sentite poca stabilità e solidità nella vostra vita.

Sognare sedia di legno: le sedie in legno sono le più durature, le più stabili dunque sognare una sedia in legno indica senz’altro una buona forza d’animo, significa che siete persone a cui piacciono le cose sicure vi piace la stabilità amate i dettagli e basate la vostra vita su delle basi molto solide.

Sognare sedia a sdraio: è probabile che sentiate il bisogno di rilassarvi forse siete sotto stress e avete bisogno di una vacanza.

Sognare sedia a dondolo: sognare una sedia a dondolo è sicuramente simbolo di calma e tranquillità la sedia a dondolo richiama senza dubbio sensazioni positive soprattutto ricordandoci il dondolio di quando eravamo neonati dona una sensazione di conforto e protezione.

Sognare sedia a rotelle: sognare una carrozzella simboleggia l’incapacità di vivere con abbastanza coraggio la propria vita è possibile che vi sentiate afflitti da qualcosa che non vi da la forza e la capacità di reagire alle situazioni della vita; sempre che non vi sia una preccopazione legata alla vostra salute fisica.

Sognare sedia elettrica: è probabile che avete bisogno di una scossa per smuovervi dalla situazione in cui probabilmente vi siete impantanati. In altri casi potrebbe derivare da un senso di colpa inconscio dentro di voi; oppure… guardato film horror ultimamente? la scena di un’esecusione in carcere?

Sognare poltrona: sognare poltrone indica indubbiamente il desiderio di rilassarsi di non pensare alle problematiche di tutti i giorni avendo necessità di sedersi un attimo e riposare. In altri casi essa può simboleggiare benessere e potere. Oppure… state semplicemente scegliendo il nuovo arredamento per il salotto e come al solito la mente continua a lavorare anche quando dormiamo!

Sognare divano: i divanoi un po’ come la poltrona nei sogni denota senz’altro un bisogno da parte del sognatore di rilassarsi e riposarsi; in alternativa è probabile che affrontiate la vita con troppa lentezza e pigrizia.

CURIOSITA’ SULLE SEDIE


Ha 20 metri di altezza è la Sedia più alta del mondo, si trova a Manzano ed è stata realizzata dalla Ditta Holzbau di Bressanone, in occasione del Salone Internazionale della Sedia del settembre 1995, pesa 23.000 kg e per costruirla sono stati utilizzati 40 mc. di legname e 300 ore di lavoro.

NUMERI E SOGNI
Il simbolo della sedia: Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia napoletana è il numero 70; Sedia a sdraio 79; Sedia a rotelle 34.

Smorfia Napoletana

Oroscopo 2017

Il libro dei sogni dalla a alla z presenta la simbologia, il significato e l'interpretazione di sogni e numeri con l'aiuto della psicologia e l'analisi dell'inconscio di Freud e Jung. Scritto da: Sognipedia Pubblicato in: Dizionario dei Sogni – S,Libro dei Sogni - Arredamento