Sognipedia

Continua a leggere scorrendo la pagina!

Sognare Scorpioni – Interpretazione – Numeri

Nei sogni gli scorpioni sono animali letali e che automaticamente leghiamo alla simbologia della morte. Sono eccessivamente pericolosi e suscitano un senso di paura e pericolo.

Cosa significa sognare uno scorpione? Come molti altri animali, anche lo scorpione può richiamare la vita e la morte assieme (così come il serpente); inoltre è anche simbolo di forza e di un forte istinto di sopravvivenza. Altre volte lo scorpione può indicare un pericolo, qualcosa da cui dobbiamo stare alla larga e che potrebbe procurarci un male.

LEGGI: INSETTI NEI SOGNI

INTERPRETAZIONE DELLO SCORPIONE NEI SOGNI IN DIFFERENTI VISIONI ONIRICHE

Sognare uno scorpione che attacca: uno scorpione che attacca o che ci punge è simbolo di minaccia. Sappiamo che c’è qualche pericolo e che dobbiamo prestare molta attenzione. Lo scorpione è un animale che può essere letale, è che punge le sue vittime per proteggersi dagli attacchi o anche per stordire le sue prede: se c’è qualcosa che ci turba particolarmente, lo scorpione che ci attacca rappresenta chiaramente qualcosa di cui abbiamo paura. Se sogniamo qualcuno che conosciamo che viene punto o attaccato da uno scorpione, questo vuol dire che sappiamo che qualcuno è in pericolo riguardo una determinata situazione. Questo vuol dire che la nostra preoccupazione è rivolta verso la vittima e non verso noi stessi.

Sognare scorpione addosso: può essere interpretato come un pensiero ossessivo e fastidioso che vi riguarda.

Sognare uno scorpione che ti punge o che ti morde: la puntura o il morso di uno scorpione sono letali. Sognare di essere punti indica un forte pericolo e provoca in noi una forte sensazione di angoscia: il morso da parte di animali velenosi, indica una nostra debolezza. Siamo stati colpiti in modo da non poterlo evitare. Questo tipo di rappresentazione può essere associata ai nostri rapporti, sia con collaboratori o amici e/o famiglia. Sognare il morso di uno scorpione rappresenta generalmente anche una tensione presente tra la nostra parte conscia e la nostra parte inconscia: questo vuol dire che stiamo cercando di reprimere il nostro lato istintivo e primitivo.

Sognare uno scorpione morto o di uccidere uno scorpione: se stiamo vivendo un periodo molto difficile o abbiamo timore di qualcosa sognare uno scorpione morto o di ucciderlo in qualche modo, possono indicarne il superamento. Il nostro subconscio spesso, può usare analogie o simboli per rappresentare le nostre fobie e ansie, cose che tendono a renderci molto nervosi, e farli riapparire in una forma diversa. In questo caso, trovare un animale velenoso morto o trovarci ad ammazzarlo, vuol dire che siamo pronti ad affrontare questo ostacolo.

Sognare scorpione che scappa: forse siamo salvi perché ciò che lo scorpione rappresenta si è dileguato! Bravi lo avete messo in fuga! Probabilmente il problema che rappresentava si è risolto o da solo o con il l’aiuto vostro o di qualcuno.

Sognare uno scorpione in bocca: avete qualcosa di cattivo da dire? vi sentiate sporchi per qualcosa che avete fatto e di cui non andate fieri? E’ l’inconscio a proporvi di ripulirvi, facendo uscir fuori gli scorpioni.

IL SIGNIFICATO NEI SOGNI DEL COLORE DEGLI SCORPIONI

Sognare uno scorpione colorato (marrone, bianco, nero, rosso, giallo, verde, dorato): i colori nei sogni hanno dei significati ben precisi e a seconda dell’oggetto o della cosa che sogniamo e del colore che ha nel sogno, possiamo cercare di attribuirgli un significato altrettanto valido.

Scorpione bianco: gli scorpioni bianchi sono particolarmente interessanti, perché esistono in natura realmente. Gli scorpioni “diventano” bianchi nel momento in cui hanno cambiato totalmente muta e quindi, di conseguenza è come se si fossero rigenerati. In questo caso possiamo dare allo scorpione bianco il significato di rinascita e di ripresa spirituale e anche fisica.

• Scorpione nero: il nero richiama una serie di significati negativi. Il nero viene associato alla tristezza, alla debolezza, alla stanchezza emotiva e fisica. Se vediamo uno scorpione nero possiamo anche vederlo come portatore di cattive notizie.

• Scorpione marrone: il marrone è il colore della natura e che si collega ai nostri istinti. Collegato allo scorpione, potremmo associarlo ad una forza particolarmente aggressiva o ad una minaccia molto pericolosa.

• Scorpione rosso: il rosso è un colore che normalmente associamo alla passione e all’amore. Molte volte però è anche un colore molto forte e che può richiamare la violenza (ci può anche far pensare al sangue).

LEGGI IL SIGNIFICATO DEI COLORI

ALTRI SIGNIFICATI DELLO SCORPIONE NEI SOGNI

Sognare uno scorpione grande, gigante: se nel nostro sogno appare uno scorpione grande o di dimensioni gigantesche, questo indica una paura amplificata. Questo può indicare un male qualcosa di estremamente negativo; in questo caso, per attenuare il sogno e il suo significato, bisogna cercare di avere pensieri positivi per poter rassicurare noi stessi e il nostro inconscio.

Sognare scorpioni che volano: gli scorpioni volanti provocano in noi una sensazione di forte disgusto e di paura. Molte volte possono fare riferimento ad una situazione spiacevole e scomoda; il loro significato fa riferimento a quello generale.

Sognare uno scorpione in casa: la casa è simbolo di tutto ciò che per noi è sicuro e familiare. E’ un ambiente dove ci sentiamo protetti e dove sentiamo di stare più a nostro agio. E’ molto comune, soprattutto per chi ha paura degli insetti o altri animali particolarmente viscidi o velenosi, sognare questo nostro luogo sicuro infestato da insetti. Lo scorpione, come abbiamo già detto, rappresenta un pericolo. Se lo troviamo in casa, questo implica che non ci sentiamo sicuri neanche lì e che abbiamo un trauma da superare. E possibile che sia entrato in casa un personaggio negativo? Chi può rappresentare lo scorpione fra le persone che conoscete e che naturalmente frequentano casa vostra tra conoscenti, amici e parenti?

LEGGI: LA CASA NEI SOGNI

Sognare uno scorpione sul letto o nel letto: il letto può essere simbolo di unione (nel caso di un letto matrimoniale o che si condivide) o simbolo di solitudine (come nel caso di un letto singolo); può essere anche simbolo di stanchezza e di sonnolenza e può indicare il nostro bisogno di prendercela comoda e rilassarci. Sognare uno scorpione nel letto o sul letto può indicare una situazione di tensione in un rapporto o anche una paura o una fobia che abbiamo riguardo un rapporto; il letto infatti rappresenta anche la nostra vita intima. Questo può significare che non ci sentiamo a nostro agio nella nostra vita sessuale e nei nostri rapporti.

LEGGI: IL LETTO NEI SOGNI

Sognare scorpioni e tarantole: nel mondo dei sogni i ragni sono simbolo di operosità e di ingegno. Lavorano tanto e sono conosciuti per costruire delle trappole in molto poco tempo. Proprio per questo motivo sono anche simbolo di paura di rimanere bloccati e non avere via di uscita (proprio come sentirsi intrappolati in una ragnatela). Gli insetti spesso, specialmente nei sogni, rappresentano tutte quelle cose di cui abbiamo estrema paura.

LEGGI: SOGNARE UNA TARANTOLA

Sognare topi e scorpioni: se lo scorpione è segno di pericolo e di ostilità, il topo rappresenta un nemico, qualcuno di cui non ci fidiamo in particolar modo e che tende ad intrufolarsi o immettersi in situazioni che non gli appartengono. Il topo inoltre è portatore di malattie e sporcizia, per questo motivo spesso, assume significati parecchio negativi, specialmente per quanto riguarda il mondo dei sogni. Ci sono rari casi in cui assume un significato positivo, perché indica una forte prosperità in casa.

LEGGI: SOGNARE TOPI

NUMERI E SOGNI

Il simbolo dello scorpione : Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia è il numero: 58 (se si sogna di essere morsi o punti), il 53 ( se si sogna di ucciderlo) e il 78 (per lo scorpione in generale).

Smorfia Napoletana

Oroscopo 2016

Il libro dei sogni dalla a alla z presenta la simbologia, il significato e l'interpretazione di sogni e numeri con l'aiuto della psicologia e l'analisi dell'inconscio di Freud e Jung. Scritto da: Sognipedia Pubblicato in: Dizionario dei Sogni – S,Libro dei Sogni - Animali