Sognipedia

Continua a leggere scorrendo la pagina!

Sognare Rana – Interpretazione – Numeri

La rana nei sogni: se la prima cosa che vi è venuta in mente non è stato il significato di ingoiare il rospo come ingoiare un boccone amaro ed essere costretto a tollerare un fatto o una situazione molto spiacevole o a sputare il rospo perché si ha necessità di buttare fuori qualcosa, possiamo pensare facilmente al significato delle favole e delle principesse e di quando questa nell’atto di baciare il rospo esso si trasformava nel principe azzurro; in questo caso possiamo collegarci al nostro inconscio e al processo di mutazione che avviene dentro di noi. Le rane ci possono apparire in sogno quando qualcosa nella nostra vita o dentro di noi è in evoluzione, cambiamento e crescita, mutamenti di cui magari ancora dobbiamo prenderne atto.

Cosa significa sognare una rana? inutile fare differenze tra rane, rospi, raganelle o salamandre ma anche girini, in quanto per la maggior parte di noi e per la cultura popolare il messaggio inconscio è unico e solo. Sognare una rana verde è consuetudine, se fosse di un altro colore può essere associato alle nostre esperienze e ai nostri ricordi inconsci.

IL SIGNIFICATO DELLE RANE NEI SOGNI

Sognare di essere un rospo: “essere burberi, scontrosi e scostanti; assumere toni sgarbati, scortesi e così via, ricordando così la voce e l’atteggiamento sgraziato dei rospi.”

Sognare di ingoiare il rospo: “costringersi a sopportare qualcosa di molto sgradevole o umiliante perché non si può fare altrimenti, possibilmente senza manifestare il proprio disappunto.”

Sognare di sputare il rospo: “decidersi a parlare di qualcosa che non si intendeva dire per timore, per scrupolo, per pudore e così via, e che in ogni caso costituisce motivo di malumore, preoccupazione, sofferenza e simili. Si tratta di solito di qualcosa che può portare a contrasti, liti o scontri in generale.”

Sognare una rana che salta: potrebbe stare ad indicare la riuscita di un traguardo che sta per arrivare, dunque fa tutto sempre parte dei cambiamenti e in questo caso nel raggiungimento di un obbiettivo che pian piano si sta avvicinando o anche la possibilità muoversi velocemente fra i problemi anche se in maniera non proprio aggraziata.

Sognare dei rospi: la figura del rospo, non è quelle delle più gradevoli, la loro presenza nei vostri sogni potrebbe stare ad indicare anche ad un qualcosa che è avvenuto e che non riuscite a mandar giù o comunque ad un qualcosa che vi provoca fastidio e disagio.

Sognare tante rane: se in sogno ci appaiono più rane evidentemente le cose che stanno cambiando sono tante e abbiamo paura di non saper gestire i cambiamenti che stanno avvenendo. Ad ogni modo il significato generale assume maggiore importanza e imponenza se ci riferiamo ad un problema.

Sognare rane e rospi: se sognate rane e rospi insieme potrebbero esserci persone o situazione che potrebbero portarvi qualche disturbo e ostacolarvi nei vostri progetti e nella crescita che sta avvenendo dentro di voi.

CONSIGLI

Per quanto riguarda questa tipologia di sogno, dunque la figura della rana o del rospo potrebbe anche riguardare il vostro aspetto fisico e come vi sentite esteriormente.

CURIOSITA’ SULLE RANE

Sapevate, dato che le rane escono con la pioggia, la gente usava pensare che esse cadessero sulla terra durante la pioggia! E nell’Inghilterra del diciannovesimo secolo, si cercava di catturarle per provare questo fatto.

NUMERI E SOGNI

Il simbolo della rana: Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia napoletana è il numero 7; in particolare per il rospo, 82.

Smorfia Napoletana

Oroscopo 2016

Il libro dei sogni dalla a alla z presenta la simbologia, il significato e l'interpretazione di sogni e numeri con l'aiuto della psicologia e l'analisi dell'inconscio di Freud e Jung. Scritto da: Sognipedia Pubblicato in: Dizionario dei Sogni – R,Libro dei Sogni - Animali