Sognipedia

Continua a leggere scorrendo la pagina!

Sognare Piscina – Interpretazione – Numeri

La piscina nei sogni: è legata, come lo stagno e il lago, al simbolismo delle acque ferme e ad uno spazio contenitivo che risulta essere prettamente artificiale (sempre che non sia acqua di mare) e rassicurante; pensate ad esmpio anche alla vasca da bagno.

Cosa significa sognare una piscina? Rappresenta spesso un posto altamente sicuro, confortante, essendo uno spazio limitato è facilmente gestibile, ci sentiamo completamente rassicurati ed a nostro agio. L’acqua della piscina onirica si lega al mondo emotivo. Le vostre emozioni sono tenute a freno, controllate ed imbrigliate; il sognatore per paura o per opportunità tiene chiuso il suo spettro emotivo in un lontano spazio psichico dell’inconscio.

IL SIGNIFICATO DELLE PISCINE NEI SOGNI

Sognare piscina con acqua pulita: sognare piscina con acqua limpida rappresenta indubbiamente le nostre emozioni, la nostra psiche tenuta a freno, teniamo a stretto controllo tutto ciò che ci accade senza che agenti esterni possano turbare in qualche modo il nostro piccolo mondo, cosi facendo ovviamente il sognatore non vive in maniera totale il mondo circostante.

Sognare piscina con acqua sporca: è possibile che vi sentiate cosi, è probabile che vi sentiate in colpa per qualcosa, l’acqua della piscina rappresenta voi stessi, la vostra anima, le vostre emozioni.

Sognare piscina vuota: potrebbe rappresentare l’assenza di emozioni nella vita del sognatore, magari legati ad un campo effettivo, magari all’amore, alla famiglia, all’amicizia.

Sognare di tuffarsi in piscina: rappresenta forse la necessità di rientrare in contatto con le propri emozioni ed esplorare anche la possibilità di provare nuovi sentimenti.

Sognare di sporofondare nella piscina: siete nel fondo della piscina, sentite che vi manca l’aria e non riuscite ad riemergere? E’ probabile che non sappate gestire qualcosa, come una relazione, siete sopraffatti e non riuscite a padroneggiare la vostra vita.

NUMERI E SOGNI
Il simbolo della piscina: Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia napoletana è il numero 44.

Smorfia Napoletana

Oroscopo 2017

Il libro dei sogni dalla a alla z presenta la simbologia, il significato e l'interpretazione di sogni e numeri con l'aiuto della psicologia e l'analisi dell'inconscio di Freud e Jung. Scritto da: Sognipedia Pubblicato in: Dizionario dei Sogni – P,Libro dei Sogni - Parti dell'Edificio