Sognipedia

Continua a leggere scorrendo la pagina!

Sognare Pipistrelli – Interpretazione – Numeri

I pipistrelli nei sogni: In linea generale i pipistrelli, nella simbologia del mondo occidentale sono animali che vengono associati all’oscurità e al male; è pur vero che in alcune culture è simbolicamente un animale di buon auspicio.

Cosa significa sognare un pipistrello? Purtroppo per noi, invece, il pipistrello nei sogni è di mal augurio, infatti, riflette le nostre ansie e le nostre inquietudini, in alcuni casi può associarsi alla vita sessuale.

Sognare tanti pipistrelli: Se sognare un pipistrello non è di buon auspicio, sognarne tanti non è sicuramente da meno, infatti quest’immagine onirica potrebbe annunciare una bella quantità di problemi e dispiaceri.

IL SIGNIFICATO DEI PIPISTRELLI NEI SOGNI

Sognare pipistrello che morde: Sognare di essere morsi da un pipistrello, nel mondo dei sogni ha una valenza negativa. Il morso di un pipistrello, nel mondo della finzione, rievoca l’immagine dei vampiri, dunque probabilmente avete timore che il vostro lato oscuro, il male che è dentro di voi esca fuori senza riuscire a controllarlo.

Sognare un pipistrello che vola può far interrogare il sognatore su un qualcosa che non va bene nella sua vita, qualche aspetto negativo di cui non si rende ancora conto. Riflettete su cosa non va’. Nel mondo onirico, sognare più pipistrelli che volano può anche significare che vi sentite giudicati dagli altri, probabilmente non andate fieri di qualcosa che avete fatto e questa ansia vi perseguita. Sognare pipistrelli che volano in casa, potrebbe preannunciare un’infinito numero di problemi e dolori che porteranno ostacoli all’interno della vostra casa, quindi della vostra famiglia e del vostro “habitat”.

Sognare pipistrelli in casa può presagire che un evento negativo che vi riguarda in maniera molto vicina è dietro l’angolo, la tradizione parla dei pipistrelli anche come “portatori”, nei sogni, di una possibile perdita di un vostro caro. In altri casi sognarlo in casa prevede una possibile perdita dal punto di vista materiale, quindi finanziario. Non dimenticate, sognare un pipistrello che vola in casa, rappresenta l’immagine di una persona negativa, che sarà responsabile dei vostri problemi e delle vostre preoccupazioni. Chi è?

Sognare pipistrello nero: Il pipistrello è già di per se un animale che richiama il buio e le tenebre, il suo tipico colore nero potrebbe essere presagio della fine di qualcosa, un legame, un rapporto di lavoro e così via. In altri casi il pipistrello può rappresentare voi stessi e dunque il vostro lato oscuro. Sognare pipistrelli neri può rappresentare il mondo che vi circonda, il quale vede intorno a voi persone malvagie e probabili problemi e dispiaceri in vista.

Sognare pipistrelli bianchi è piuttosto insolito, purché il colore bianco possa far pensare a qualcosa di puro e innocente non è proprio reale, o meglio quest’immagine può preannunciare la malattia o la morte di un bambino; ma questo solo secondo le tradizioni popolari! Secondo il mio punto di vista, o c’è una trasformazione in atto di qualcuno che vi è vicino, oppure, qualcuno in realtà non si dimostra per quello che davvero è!

CURIOSITA’ SUI PIPISTRELLI
Lo sapevate che in Cina, il pipistrello è simbolo di felicita e giovinezza?! Io No! Beh! Leggetevi la migliore barzelletta sui pipistrelli di sempre, è imperdibile:

<<Una notte 3 pipistrelli si incontrano per fare una gara a chi succhierà più sangue. Il primo pipistrello parte. torna con la bocca tutta insanguinata e dice: “vedete quel palazzo, ho succhiato il sangue di tutti gl’inquilini!”. Parte il secondo pipistrello. Torna con la testa insanguinata e dice: “vedete quella chiesa e quel grattacielo ho succhiato il sangue si ogni singolo individuo”. Parte il terzo pipistrello. Torna tutto insanguinato dalla testa alle zampe e dice: “vedete quel palo… io non l’ho visto!”>>

CONSIGLI
Sognare un pipistrello potrebbe essere anche frutto di una suggestione, magari di un film o di un racconto che abbiamo sentito tipo la barzelletta che vi ho appena raccontato! :D

NUMERI E SOGNI
Il simbolo del pipistrello: Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia napoletana è il numero 70.

Smorfia Napoletana

Oroscopo 2016

Il libro dei sogni dalla a alla z presenta la simbologia, il significato e l'interpretazione di sogni e numeri con l'aiuto della psicologia e l'analisi dell'inconscio di Freud e Jung. Scritto da: Sognipedia Pubblicato in: Dizionario dei Sogni – P,Libro dei Sogni - Animali