Sognipedia

Continua a leggere scorrendo la pagina!

Sognare di Piangere – Interpretazione – Numeri

Nei sogni piangere può significare sentimenti contrastanti che nascono da interpretazioni differenti in base alla simbologia proposta.

Cosa significa sognare di piangere? Sentimenti di sofferenza o di gioia a seconda delle sensazioni effettivamente provate durante il sonno.

Andiamo subito a vedere le diverse possibilità delle visioni oniriche che possono essere rappresentate quando parliamo di sognare di piangere nei sogni e della sua interpretazione qui di seguito.

 

APPROFONDISCI LA CONOSCENZA DEI SIMBOLI NEL DIZIONARIO DEI SOGNI

Significato e interpretazione dei seguenti sogni:

  • Sognare di piangere a dirotto;
  • Sognare di piangere tanto;
  • Sognare di piangere disperatamente;
  • Sognare di piangere e svegliarsi piangendo;
  • Sognare di piangere e piangere davvero;
  • Sognare di piangere senza lacrime;

il pianto potrebbe anche derivare da rabbia repressa, può essere dovuto ad un sentimento di tristezza, di sofferenza, di dolore, disperazione o da una sensazione di impotenza. Altra interpretazione è che forse prendete troppo sul serio qualcosa di irrilevante soprattutto se il pianto è un piagnucolio fastidioso.

Sognare di piangere di gioia è un segno da interpretare con una simbologia che esprime sollievo, liberazione e benessere.

Sognare di piangere per amore può rappresentare quanto sia realmente importante per voi questo sentimento nella realtà.

Sognare di piangere per tradimento raffigura il dispiacere e la sofferenza per quest’azione, che sia vostra o altrui il significato è lo stesso. Per saperne di più consulta il significato di sognare un tradimento.

Significato e interpretazione dei seguenti sogni:

  • Sognare di piangere per un morto;
  • Sognare di piangere per la morte di qualcuno;

è chiaro che siete fortemente dispiaciuti. A tal proposito consiglio di approfondire la questione del perché piangiamo, consultando anche il significato di sognare i defunti e in particolare del significato di sognare la morte.

Sognare di piangere al funerale, in questo caso consiglio di collegare il significato del pianto con quello di sognare un funerale.

Sognare di piangere e vedere piangere significa o che ci sono problemi che non avete risolto con tale persona, o che sentite dei sensi di colpa nei confronti di questa persona se conoscete il soggetto che vi è apparso in sogno, oppure, potrebbe essere un ammonimento per la condotta assunta nella vostra vita. Può anche capitare che siate semplicemente dispiaciuti per la persona che piange e nulla di più come quando ad esempio potete sognare il pianto di un’amica.

Sognare di piangere sangue può derivare dal fatto di aver visto qualcosa che vi ha fatto star male dunque questa può essere una interpretazione del sogno. Il significato può anche essere racchiuso in un’emozione che avete provato di recente e per la quale non avete provato piacere. Sempre più spesso è una simbologia che nasce dalle preoccupazioni del sognatore. Leggi di più sul significato di sognare il sangue.

NUMERI E SOGNI
Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia è il numero 5.

Smorfia Napoletana

Oroscopo 2016

Il libro dei sogni dalla a alla z presenta la simbologia, il significato e l'interpretazione di sogni e numeri con l'aiuto della psicologia e l'analisi dell'inconscio di Freud e Jung. Scritto da: Sognipedia Pubblicato in: Dizionario dei Sogni – P,Libro dei Sogni - Azioni