Sognipedia

Continua a leggere scorrendo la pagina!

Sognare Genitali: maschili e femminili – Interpretazione – Numeri

Gli organi genitali della donna o dell’uomo nei sogni: meglio definiti come pene e vagina rappresentano spesso aspetti che riguardano l’inconscio più nascosto del sognatore. In linea generale il protagonista del sogno potrebbe avere semplicemente bisogno di sesso ma dipende dalle situazioni.

Cosa significa sognare i genitali? le parti intime dei maschi e delle femmine ingenuamente richiamati rispettivamente da pisello o pisellino e da farfalla o farfallina possono, nelle visioni oniriche, acquisire sia significati sessuali che non prettamente legati a tale sfera. In altri casi è possibile che il sognatore sia in uno stato di ansia e preoccupazione probabilmente per via di una malattia o una recente operazione.

IL SIGNIFICATO DELLA VAGINA E DEL PENE NEI SOGNI

Sognare vagina: la vagina nei sogni può richiamare anch’essa il sesso , ma in realtà ha un interpretazione ed una simbologia più ampia. Se vi appare in sogno potrebbe essere riconducibile alla voglia di procreare e di essere quindi feconde , in altri casi potrebbe rappresentare l’inizio di nuovi progetti e idee che aspettano solo di essere messe in atto. Può comunque capitare di essere preoccupate per la salute della propria vagina per cui ci appare in sogno. Se è l’uomo a sognare l’organo sessuale femminile è probabile che possa essere in tensione per un eventuale rapporto ancora da consumarsi.

Sognare pene: riconduce in maniera inevitabile al proprio essere maschio, fa pensare alla propria virilità, essendo l’organo riproduttore dell’uomo esso è in grado di generare vita e dunque cambiamento. Possiamo dire che nei sogni, il pene va considerato sicuramente dal punto di vista sessuale, ma anche organo in grado di generare vita. Se il pene appare in sogno ad una donna è riconducibile senz’altro al suo desiderio sessuale.

Sognare pene eretto: se nei sogni vi appare il vostro pene eretto, esso rappresenta senza dubbio la forte personalità maschile del sognatore, soddisfazione e forza. In realtà lo stesso può valere per la donna che mostra il proprio lato maschile; sempre se non abbia voglia di un rapporto sessuale.

Sognare un pene più grande: se nei sogni il vostro pene vi appare più grande è probabile che il sognatore abbia un forte ego e una grande stima di se stesso. In alternativa è possibile che sia semplicemente preoccupato delle dimensione del suo organo riproduttivo.

Sognare pene più piccolo: se il sognatore, sogna di avere un pene più piccolo è possibile che senta la sua virilità minacciata da qualcosa o qualcuno o semplicemente non è soddisfatto delle sue prestazioni sessuali.

CURIOSITA’

Gli organi sessuali nella smorfia napoletana: ‘O PATE D’’E CCRIATURE dal dialetto napoletano all’italiano è il padre di bambini, metafora per l’organo maschile della riproduzione, il péne; il giro di parole fu eufemisticamente usato per evitare di pronunciare parole più disdicevoli. CHELLA CA GUARDA ‘NTERRA dal dialetto napoletano all’italiano è la cosa che guarda a terra, eufemistico giro di parole usato furbescamente per indicare la vulva femminile.

NUMERI E SOGNI

Il simbolo degli organi sessuali maschili e femminili: Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia napoletana è il numero 29 per il maschio, 6 per la femmina.

Smorfia Napoletana

Oroscopo 2016

Il libro dei sogni dalla a alla z presenta la simbologia, il significato e l'interpretazione di sogni e numeri con l'aiuto della psicologia e l'analisi dell'inconscio di Freud e Jung. Scritto da: Sognipedia Pubblicato in: Dizionario dei Sogni – G,Libro dei Sogni - Corpo Umano