Sognipedia

Continua a leggere scorrendo la pagina!

Sognare di Avere Paura – Interpretazione – Numeri

La paura nei sogni: A Napoli si dice che “La paura fa 90″, altrove che fa venire i capelli grigi; così dice la tradizione; vorrà pur dire qualcosa no?! Se la paura è l’emozione che più rimane impressa nella nostra mente, più di ogni altra simbologia presente nel sogno allora potreste aver semplicemente paura della paura stessa!

Cosa significa sognare la paura? La paura in linea generale è un sentimento comune a tutti , nella vita ci accadrà spesso di averne a partire dalle paure più insignificanti di quando siamo piccoli , fino ad arrivare alle paure più grandi dell’età adulta , quelle paure che magari non ci fanno dormire e ci tormentano nei nostri sogni.

IL SIGNIFICATO DELLA PAURA NEI SOGNI

Sognare di avere paura è dunque piuttosto comune, molto probabilmente state vivendo una situazione che vi porta ansia o angoscia , potrebbe essere la paura di non farcela con il lavoro , paura di non riuscire in un esame o magari state attraversando una fase difficile della vostra vita e la paura viene generata appunto da queste angosce che vi perseguitano non sono nella realtà ma anche nel mondo onirico.

Sognare di avere paura di cadere o sognare di avere paura dell’altezza è altrettanto comune come abbiamo detto altre volte in altri articoli presenti nella nostra Sognipedia. Significa spesso impotenza, angoscia, con interpretazioni che spaziano dalla mancanza di fiducia alla paura e preoccupazione di affrontare l’ignoto, dal sentirsi in colpa, al provare sentimenti di insicurezza, forte stress e ansia. In maniera molto probabile , sentite di non avere il controllo totale sulla vostra vita , da qui la paura di cadere , quindi di non farcela in qualche ambito della vostra vita.l’ipotesi più banale di questa tipologia di sogno potrebbe essere che avete assunto una posizione in bilico durante il sonno.

Cercate le altre simbologie presenti nel vostro sogno nella casella di ricerca digitando la parola chiave o attraverso il dizionario dei sogni presente in questa pagina per riuscire ad avere maggiore comprensione del sogno che avete fatto attraverso la spiegazione dei sogni data da Sognipedia qui nel sito.

CONSIGLI

Chi soffre di ansia e di angoscia è spesso consigliato di svolgere attività come lo yoga , la meditazione o comunque ritagliarsi del tempo per sé , in qualche attività che vi rilassi o comunque vi porti a scaricare la tensione accumulata , magari anche con una semplice corsa.

CURIOSITA’ SULLA PAURA

Tra le frasi più frequenti che spesso pronunciamo “sono morto di paura” è senz’altro tra le prime , ma vi siete mai chiesti se è realmente possibile morire di paura? Purtroppo si , davanti ad un forte spavento , il cuore potrebbe non reggere e provocarne appunto un arresto cardiaco.

NUMERI E SOGNI

Il simbolo della paura: Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia napoletana è il numero 90.

Smorfia Napoletana

Oroscopo 2016

Il libro dei sogni dalla a alla z presenta la simbologia, il significato e l'interpretazione di sogni e numeri con l'aiuto della psicologia e l'analisi dell'inconscio di Freud e Jung. Scritto da: Sognipedia Pubblicato in: Dizionario dei Sogni – P,Libro dei Sogni - Emozioni e Sentimenti