Sognipedia

Continua a leggere scorrendo la pagina!

Sognare Pasta – Interpretazione – Numeri

La pasta nei sogni: potrebbe semplicemente indicare un effettivo bisogno di carboidrati, in altri casi potrebbe indicare un reale bisogno di affetto, o comunque mancanza di qualcosa.

Cosa significa sognare la pasta? In linea generale essendo la pasta un alimento abbastanza comune e all’ordine del giorno sulle tavole, il sogno potrebbe scaturire dalla paura di non riuscire economicamente a sopperire ai bisogni primari per se stessi e per la famiglia.

IL SIGNIFICATO DELLA PASTA NEI SOGNI

Sognare pasta cotta: siete pronti a tuffarvi in una sfida o più semplicemente… avete fame!

Sognare pacchi di pasta cruda o sognare tanta pasta cruda: è probabile che siate preoccupati per il futuro, presumibilmente anche da un punto di vista economico e dunque cercate di prevenire qualsiasi avvenimento o ostacolo che possa intaccare il lato finanziario. é anche possibile che non siete ancora pronti per affrontere qualcosa nella vostra vita.

Sognare pasta lievitata: potrebbe simboleggiare l’inizio di un nuovo progetto, al quale state lavorando con tutti voi stessi ed è probabilmente in procinto di crescere.

Sognare pasta fatta in casa: sognare pasta fresca vi ricorda che siete persone genuine, attaccata ai valori veri e importanti, forse ultimamente avete dimenticato ciò che siete e avete bisogno di riconciliarvi con il vostro io interiore.

Sognare la pasta al pomodoro: sognare di mangiare pasta al pomodoro potrebbe essere il desiderio di ritorno alle cose semplici, un tuffo nel passato, nostalgia per l’infanzia a quando tutto non era difficile e complicato, senza pensieri e preoccupazioni.

Sognare pasta in bianco: sognare di mangiare pasta in bianco può significare che avete bisogno di dare più “sapore” alla vostra vita, dunque potrebbe essere che conduciate una vita piuttosto piatta e noiosa, quindi probabilmente avete desiderio e bisogno di “condire” la vostra vita di emozioni forti.

Sognare pasta e fagioli: sognare di mangiare pasta e fagioli potrebbe indicare il bisogno di un ritorno ai veri valori della famiglia, vita tranquilla e l’amore dei vostri cari, essendo i fagioli simbolo dei valori semplici e importanti.

Sognare pasta e lenticchie: in passato, per gli ebrei le lenticchie erano simbolo di lutto, e dunque presero un significato negativo, ma è anche vero che oggi sono anche simbolo di fortuna e soldi, tanto è vero che vengono consumate a capodanno come segno di buon auspicio. Quindi possiamo dire che sognare la pasta e lenticchie potrebbe senz’altro essere un ottimo segno, riconducibile ad un buon periodo economico.

CONSIGLI

La pasta potrebbe anche indicare semplicemente che avete bisogno di assumere carboidrati e riacquisire energia, a volte i sogni possono indicare semplicemente quello di cui si ha bisogno o comunque ciò che si desidera.

CURIOSITA’ SULLA PASTA

Sapevate che gli ziti, prendono il nome dalle ragazze zitelle che in passato rimanevano a casa di domenica invece di andare in cerca di un marito, a spezzare questa lunga pasta dando origine quindi agli ziti.

NUMERI E SOGNI

Il simbolo della pasta: Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia napoletana è il numero 52.

Smorfia Napoletana

Oroscopo 2016

Il libro dei sogni dalla a alla z presenta la simbologia, il significato e l'interpretazione di sogni e numeri con l'aiuto della psicologia e l'analisi dell'inconscio di Freud e Jung. Scritto da: Sognipedia Pubblicato in: Dizionario dei Sogni – P,Libro dei Sogni - Alimenti