Sognipedia

Continua a leggere scorrendo la pagina!

Sognare di Parlare – Interpretazione – Numeri

Parlare o non riuscire a parlare nei sogni: se non siete logorroici ed il disturbo del sonno accomunato agli incubi non è la paralisi del sonno meno conosciuta come paralisi ipnagogica, allora è sicuramente una visione onirica da interpretare.

Cosa significa sognare di parlare? l’interpretazione potrebbe derivare dal fatto di non essere riusciti ad esprimere le proprie opinioni magari perché non c’è stato dato modo, dunque, attraverso il sogno liberiamo le parole non dette. Badate bene a prestate attenzione alle parole che dite potrebbero darvi sicuramente qualche suggerimento per interpretare al meglio il sogno.

Cosa significa sognare di non poter parlare? se vi ritrovate nel mondo dei sogni e vi ritrovate a sognare di non riuscire a parlare oppure a sognare di non avere voce è probabile che nella vita reale ci sia qualcosa che non riusciamo ad esprime magari nei confronti di una situazione familiare lavorativa o affettiva per cui il nostro inconscio ne risente e ciò si riflette nei sogni. Sognare di non poter urlare: è probabile che c’è qualcosa che vorreste “gridare” ma forse nella vita reale non potete dire o magari siete costretti a non farlo. Fore avete avuto paura per qualcosa accaduto nel sogno ma non riuscivate a reagire così come accade nella realtà.

LEGGI: Approfondimento sugli Incubi.

IL SIGNIFICATO DELLE PAROLE NEI SOGNI

Sognare di parlare al telefono: Il telefono nei sogni simboleggia senz’altro una sorta di distacco forse non riusciamo a dire quello che pensiamo o proviamo magari ad una persona liberamente, dunque abbiamo bisogno di “nasconderci” tramite il telefono. In alternativa potrebbe anche essere che si tratti di una persona effettivamente lontana o irraggiungibile o potrebbe rappresentare il fatto che abbiamo problemi di dialogo con la persona in questione, sempre che la necessità non nasca dalla semplice voglia di sentire questa persona a cui avete pensato ultimamente.

Sognare di parlare al telefono con un defunto: è possibile che vorreste un contatto con la persona che non c’è più o magari proprio il defunto voleva dirvi qualcosa che forse in vita non avete ascoltato.

Sognare di parlare con un morto: Nel mondo dei sogni sognare di parlare con una persona morta ci riporta senz’altro alla mancanza che proviamo nei confronti di quella persona la possibilità di dire cose che magari non abbiamo potuto esprimere.

Sognare di parlare con un amico: è un sogno probabilmente dovuto al fatto che avete bisogno di sfogarvi con una persona che vi conosca bene potrebbe essere che vi siate sentite trascurati da una persona a voi cara e sentite il bisogno di parlarle. Magari avete necessità di chiarire qualcosa o semplicemente vi andrebbe di rivedere qualcuno che da tempo non sentite.

Sognare di parlare con il papa e sognare di parlare con un prete: se sognate di parlare con una figura ecclesiastica è possibile che sentiate il bisogno di confidarvi con qualcuno con una persona da cui non vi sentiate giudicati ma confortati e capiti; potrebbe anche darsi che sentite la necessità di una vera e propria guida spirituale. In altri casi è possibile che vi sentiate in colpa per qualcosa e vorreste essere “assolti”.

CONSIGLI
Se sognate spesso di parlare in sogno chiedetevi se troppo volte nella realtà non dite quello che pensate realmente.

NUMERI E SOGNI
Il simbolo della parola: Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia napoletana è il numero: parlare 7, non poter parlare 89.

Smorfia Napoletana

Oroscopo 2017

Il libro dei sogni dalla a alla z presenta la simbologia, il significato e l'interpretazione di sogni e numeri con l'aiuto della psicologia e l'analisi dell'inconscio di Freud e Jung. Scritto da: Sognipedia Pubblicato in: Dizionario dei Sogni – P,Libro dei Sogni - Azioni