Sognipedia

Sognare il Papà – Interpretazione – Numeri

Nei sogni il padre assume una simbologia e un significato abbastanza comune, conosciuto e simile alla realtà dei fatti. Significa, molto spesso, che bisogna riflettere e rielaborare questioni relative alla figura maschile che assume il nostro genitore più stretto in questo caso.

Cosa significa sognare il papà? Egli rispecchia l’amore impersonale,, il potere, l’autorità, la capacita di comandare e dunque il controllo delle situazioni in generale e molto spesso può essere vista come una persona saggia.

Scopriamo di più scorrendo la pagina.

APPROFONDISCI LA CONOSCENZA DEI SIMBOLI NEL DIZIONARIO DEI SOGNI

Sognare il padre che parla può avere differenti significati a seconda di come vi parla e cosa vi dice. Il messaggio potrebbe provenire sia da voi stessi, cioè dal vostro inconscio, sia dalla figura paterna. Dovete riflettere prima sul rapporto con vostro padre e poi porvi delle semplici domande: Vorrei che mi dicesse qualcosa che non mi dice? Mi sta inviando un messaggio inconsciamente? Cerca di dirmi qualcosa e lo evito? Sono io che voglio parlare con lui; o è lui che vuole parlare con me?

Sognare un padre arrabbiato può essere frutto di un senso di colpa, ma allo stesso tempo può essere dovuto al fatto di averne paura o di aver commesso qualcosa per la quale il nostro papà è in disaccordo. Avere un padre autoritario può essere la causa del sogno.

Significato e interpretazione per i seguenti sogni:

  • Sognare padre triste
  • Sognare padre che piange

ha un significato e una simbologia che può derivare da un senso di colpa personale o da un dispiacere dato alla figura paterna. Chiedete vi quale sia il motivo per il quale il vostro papà possa essersi mostrato così nei vostri sogni.

Sognare il padre ubriaco riflette una situazione in cui, forse, non è possibile fare affidamento sul vostro genitore maschile, dove è difficile, alle volte, comprendere il senso delle azioni altrui.

Sognare il padre malato ha un senso molto forte nella simbologia della nostra visione onirica. Molto spesso rappresenta come noi stessi vediamo e viviamo la persona protagonista del nostro sogno. Innanzitutto non pensate che il vostro genitore sia veramente o sicuramente malato, più che altro dovrete chiedervi se vedete la figura paterna come una persona che non reagisce agli stimoli, triste, depressa o psicologicamente debole. Nei sogni è naturale sognare le persone così come noi le vediamo e pensiamo sotto il profilo della simbologia onirica.

Sognare il proprio papà che muore o morto nei sogni e vivo nella realtà, può esprimere l’esigenza di staccarsi dalla figura paterna per prendere in piena autonomia le decisioni che ci riguardano personalmente. Naturalmente non significa per questo che vogliamo vederlo veramente trapassare all’altro mondo.

Significato e interpretazione per i seguenti sogni:

  • Sognare padre morto;
  • Sognare padre defunto che parla;
  • Sognare padre defunto che sorride;
  • Sognare padre defunto arrabbiato;
  • Sognare padre defunto che piange;
  • Sognare padre morto malato;
  • Sognare padre morto nella bara;
  • Sognare padre morto vivo;

ti invito a visitare il significato di sognare i defunti in: SOGNARE MORTO. Trovi tutti i casi specifici, puoi fidarti. Ogni pagina che realizziamo cerchiamo di renderla completa.

Sognare padre e madre, se sogni anche la tua mamma può essere indicativo solo se prendi in esame entrambe le simbologia. Ti invito a visitare anche sognare mamma.

NUMERI E SOGNI
Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia è il numero 26.

Nel Dizionario dei Sogni: Significato, Interpretazine e Simbologia. Segni e Numeri. Psicologia e Analisi dell'Inconscio con Freud, Jung e il Forum sui Sogni. Scritto da: Sognipedia.it Pubblicato in: Dizionario dei Sogni – P,Libro dei Sogni - Persone e Ruoli