Sognipedia

Continua a leggere scorrendo la pagina!

Sognare Orso – Interpretazione – Numeri

L’orso nei sogni è sicuramente una figura piuttosto forte non necessariamente cattiva, infatti, è senz’altro da un lato un animale che incute paura ma dall’altra desta anche tanta attrattiva e bellezza. Nei cartoni è spesso rappresentato in maniera molto simpatica e tenera.

Cosa significa sognare un orso? Nei sogni l’orso può raffigurare la figura di un padre o di un compagno, protettivo, duro e infondo anche tenero. In altri casi può raffigurare qualcosa da dover combattere e fronteggiare. Prendendo questo sogno da un’altro punto di vista, un’interpretazione con cui Freud si troverebbe d’accordo è che l’orso può anche simboleggiare la repressione del sognatore nei confronti della sua sessualità e del suo campo emotivo, che vive con troppe “regole” nella realtà.

IL SIGNIFICATO DELL’ORSO NEI SOGNI

Sognare orsi feroci o sognare un orso che attacca, oppure, sognare un orso che insegue, insomma, che sembri voglia farci del male, sta a rappresentare, molto spesso, proprio i nostri sentimenti e impulsi più profondi che evidentemente nella realtà non siamo in grado di tirar fuori. L’orso rappresenta per i sognatori onirici, come abbiamo già detto, anche gli impulsi più primitivi che abbiamo. In altri casi può rappresentare la debolezza nei confronti di qualche aspetto della vita che non riusciamo a controllare e quindi ci sentiamo probabilmente indifesi. Altro esempio: Sognare un orso bruno feroce, può simboleggiare anche la paura del sognatore nei confronti di una persona che evidentemente tende a tormentarlo nella realtà, a volte le figure che ci presentano i sogni simboleggiano persone, esistenti nel nostro quotidiano.

TIPI DI ORSI NEI SOGNI

Sognare l’orso polare, oppure, Sognare un orso bianco, se buono, può stare a significare che qualcosa di positivo sta per accadere nella vostra vita, qualcosa di davvero grosso che la cambierà. Il colore bianco nei sogni può infatti simboleggia sicuramente un senso di purezza e nitidezza della realtà.

Sognare un orso nero non è sicuramente un buon segno sta a rappresentare un destino piuttosto negativo, con ostacoli e avversità da affrontare, l’imponenza dell’orso rappresenta oppressione e paura della situazione che vivete, evidentemente molto negativa e pessimista.

Sognare un orso bruno, oppure, Sognare un orso marrone riflette le vostre preoccupazioni dal punto di vista economico, risolvibili con un po’ d’impegno e volontà, niente di irreparabile.

LEGGI: COLORI NEI SOGNI

CURIOSITA’ SUGLI ORSI

Lo sapevate che un orso può pesare fino ad 800kg? E che la loro vita media è tra i 20 e i 30 anni.

CONSIGLI

Ricordate che a volte i sogni mostrano qualcosa che non vogliamo vedere, riconoscere o ricordare.

NUMERI E SOGNI

Il simbolo dell’orso: Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia napoletana è il numero 16.

Smorfia Napoletana

Oroscopo 2016

Il libro dei sogni dalla a alla z presenta la simbologia, il significato e l'interpretazione di sogni e numeri con l'aiuto della psicologia e l'analisi dell'inconscio di Freud e Jung. Scritto da: Sognipedia Pubblicato in: Dizionario dei Sogni – O,Libro dei Sogni - Animali