Sognipedia

Continua a leggere scorrendo la pagina!

Sognare Onde – Interpretazione – Numeri

Le onde nei sogni: rappresentano il cambiamento, il futuro e dunque la paura nei confronti della vita, infatti è un tipico sogno fatto spesso dai giovani che sono ancora in procinto di esplorare la vita e tutti gli ostacoli che vi si presentano. In altri casi essa potrebbe rappresentare ciò che avete dentro, le vostre emozioni le quali non riuscite a sprigionare.

Cosa significa sognare le onde? Nei sogni il mare è interpretato come simbolo della coscienza e significa rigenerazione. Il mare come l’acqua è segno di vita; ritrovarsi in mare e come mettersi in contatto con le proprie origini. Sognare un’onda a mare può significare che siamo in presenza di un profondo turbamento interiore in cui possono essere presenti dei contrasti o dei conflitti irrisolti. La simbologia del sognare mare agitato e onde alte ci presenta un animo inquieto, ma anche una vita passionale.

IL SIGNIFICATO DELLE ONDE NEI SOGNI

Sognare onde alte, sognare onde giganti o gigantesche e sognare onde enormi: sognare un onda altissima potrebbe voler dire che gli ostacoli che dovete affrontare sono parecchio insidiosi, in alternativa il sogno potrebbe voler dire che vi state tenendo troppe cose dentro, vi state reprimendo.

Sognare onda che ti travolge: è probabile che non riuscite a gestire il cambiamento, gli ostacoli che vi si sono presentati, siete sopraffatti da ciò che accade attorno a voi. In alternativa è probabile che non riuscite più a tenervi dentro le vostre emozioni, dunque il vostro istinto sovrasta il vostro raziocinio.

Sognare un onda anomala: se vi è capitato di sognare onde anomale, magari con un mare calmo e tranquillo è probabile che sta per accadervi qualcosa che non vi sareste aspettati, ci sarà uno sconvolgimento nella vostra vita, un qualcosa che renderà la vostra vita più interessante, o forse è già avvenuto e solo l’inconscio se ne è accorto se voi non ne siete ancora consapevoli.

CONSIGLI

Ricordate che in generale nei sogni tutto ciò che riguarda l’acqua, rappresenta quasi sempre la vita e voi stessi.

CURIOSITA’ SULLE ONDE

Sapevate che l’onda anomala più alta della storia si è registrata nel 1958 a Lituya Bay, un forte terremoto causò la caduta di una parte di una montagna, provocando uno tsunami, l’onda era alta circa 524 metri.

NUMERI E SOGNI

Il simbolo delle onde: Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia napoletana è il numero 34; venire travolti da un’onda, 77; onde alte, 80.

Smorfia Napoletana

Oroscopo 2016

Il libro dei sogni dalla a alla z presenta la simbologia, il significato e l'interpretazione di sogni e numeri con l'aiuto della psicologia e l'analisi dell'inconscio di Freud e Jung. Scritto da: Sognipedia Pubblicato in: Dizionario dei Sogni – O,Libro dei Sogni - Natura