Sognipedia

Continua a leggere scorrendo la pagina!

Sognare di Nuotare – Interpretazione – Numeri

Nuotare nei sogni può avere valenza positiva o negativa, questo dipende dalle situazioni ed emozioni che viviamo nel sogno; se siamo in acqua o in un altro tipo di liquido.
Cosa significa sognare di nuotare? Vediamo come interpretare il nostro sogno a seconda del luogo in cui ci troviamo: mare, fiume, lago, del tipo di liquido o non liquido e se richiama qualcosa di pulito o sporco.
Non dimentichiamo che questa interpretazione può richiamare la simbologia onirica dell’acqua nei sogni e del mare nei sogni.

IL SIGNIFICATO DI NUOTARE NEI SOGNI

Sognare di nuotare in mare aperto e non avete paura, ha sicuramente una valenza positiva, vi sentite bene con voi stessi e con il mondo, il mare simboleggia le vostre emozioni, il vostro specchio interiore e nuotare rappresenta il modo in cui affrontate tutto questo. Avete paura? forse vi sentite soli o siete in difficoltà!

Sognare di nuotare in un mare agitato, evidenzia senz’altro gli ostacoli e le difficoltà che vi riserva la vita, ma voi sarete in grado di affrontarli, infatti solitamente il mare agitato nei sogni simboleggia il vostro modo attivo e partecipe nei confronti della vita, sarete sicuramente in grado da non farvi travolgere dalle “onde”.

Sognare di nuotare in mare calmo, sottolinea, il vostro modo di vivere la vita nella maniera più calma e tranquilla che ci sia, siete soddisfatti di ciò che avete o quanto meno di quello che avuto avuto, molto spesso sognare il mare calmo è tipico delle persone più anziane.

LEGGI: IL MARE NEI SOGNI

Sognare di nuotare sott’acqua, potrebbe sembrare inquietante, invece ha una simbologia positiva, significa che state entrando in contatto con voi stessi, con il vostro io più profondo e siete in grado di affrontare le vostre ansie e le vostre paure interiori.

Sognare di nuotare in acqua sporca: L’acqua simboleggia indubbiamente la vita, dunque se è sporca, non è di buon auspicio. Non è sicuro un periodo molto sereno, i problemi e le ansie vi provocano mal umore e tutto sembra più difficile da affrontare.

Sognare di nuotare nel fango, nel mondo dei sogni sicuramente non è positivo, probabilmente state lottando con la vostra voce interiore per qualcosa di cui non andate fieri, in altri casi simbolicamente potrebbe anche rispecchiare un aspetto sessuale che non condividete.

LEGGI: L’ACQUA NEI SOGNI

Sognare di nuotare in un lago, nel mondo nei sogni non è proprio il massimo, esso riflette il fatto che non guardate più in la del vostro naso, state vivendo in maniera poco attiva la vostra vita, probabilmente vi sentite bloccati, la meta da raggiungere è ancora lontana, dunque datevi una sveglia e fate qualcosa per ribaltare le cose. Questo tipo di sogno è senz’altro più giustificato se fatto da una persona non più tanto giovane, la quale ormai stanca di affrontare alcuni aspetti della vita prova a lasciarsi un po’ andare. Comunque, sia chiaro che questo non rispetta la vostra personalità, ma soltanto un momento della vita che state affrontando! Su le maniche e a lavoro!

Sognare di nuotare in un fiume può rappresentare il trascinarsi nella vita, di essere trasportati senza decidere con la propria testa, oppure una difficoltà momentanea.

Sognare di nuotare con un delfino è indubbiamente positivo, il delfino oltre ad essere un mammifero molto intelligente è famoso per essere amico dell’uomo,inoltre è tipico per quest’animale salvare chi sta annegando. Nel sogno il delfino potrebbe rappresentare una persona a voi vicina, che sarà pronta a risollevarvi in un momento di pericolo.

Sognare di nuotare coi delfini, più delfini possono probabilmente simboleggiare il fatto che nella vita non siete soli e che le persone che vi sono vicine tengono molto a voi e sono parte integrante della vostra vita, state certi che in un momento di bisogno non sarete soli.

CURIOSITA’ SUL NUOTO
Il nuoto è tra gli sport che fanno più bene alla salute dell’uomo, inoltre, lo sport in acqua è anche consigliatissimo per le persone più anziane, le quali riescono più facilmente a fare movimento con l’aiuto e la leggerezza che sentono in acqua senza sforzare le articolazioni.

CONSIGLI
Ricordate per la vostra interpretazione personale che l’acqua spesso rievoca il periodo della nascita.

NUMERI E SOGNI
Il simbolo del nuoto: Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia napoletana è il numero 84 in generale; per nuotare sott’acqua è 82.

Smorfia Napoletana

Oroscopo 2016

Il libro dei sogni dalla a alla z presenta la simbologia, il significato e l'interpretazione di sogni e numeri con l'aiuto della psicologia e l'analisi dell'inconscio di Freud e Jung. Scritto da: Sognipedia Pubblicato in: Dizionario dei Sogni – N,Libro dei Sogni - Azioni