Sognipedia

Continua a leggere scorrendo la pagina!

Sognare Nonni – Interpretazione – Numeri

I nonni nei sogni rappresentano l’unione familiare e l’amore per la famiglia. Fin da quando siamo bambini, inconsciamente, associamo ai nonni le figure che stanno a capo della famiglia e che sanno sempre cos’è più giusto. Rappresentano infatti per noi, persone sagge e autoritarie.

Cosa significa sognare i nonni? Che siano i nonni paterni o i nonni materni, se fin da piccoli abbiamo avuto un buon rapporto con i nostri nonni, quando ci appaiono in sogno, solitamente si trovano in contesti positivi, facendoci ritrovare ricordi felici della nostra infanzia. Se invece i rapporti non sono mai stati buoni, possiamo ricollegare i nonni a quell’unione mancata in famiglia o ad un nostro desiderio di un legame più forte con dei nostri parenti.

INTERPRETAZIONE DEI NONNI NEI SOGNI IN DIFFERENTI VISIONI ONIRICHE

Sognare nonni morti: è un sogno molto ricorrente per alcuni, specialmente se abbiamo dei nonni (o parenti) malati o che si trovano in condizioni critiche. Questo sogno esprime una nostra grandissima paura e può anche indicare un grande cambiamento a causa di qualcosa di inaspettato.

Sognare nonni che muoiono: la morte nei sogni non ha sempre un significato negativo. Molte volte è simbolo di rinascita spirituale e per il sognatore questo è molto significativo. Sognare qualcuno di caro che muore o che è già morto, può avere un significato a livello spirituale molto intenso, specialmente per chi è molto religioso: tendenzialmente ci sono molti soggetti che si fanno condizionare e quindi appare in sogno qualcuno che non li ha lasciati da molto o che è defunto già da molto tempo. Altre volte, sognare la morte di qualcuno in un sogno, può essere una metafora: indica la presenza ‘non gradita’ nel nostro sogno di un soggetto. In quel momento diventa una persona non desiderata.

Sognare nonni che parlano: come abbiamo già detto, i nonni, rappresentano, l’unione familiare, un forte punto di riferimento e sono simbolo di saggezza. Se in sogno ci appaiono parlando o rivolgendosi a noi, questo significa che stanno cercando di darci un buon consiglio o stanno cercando di farci capire qualcosa. Possono apparire in sogno quando ci troviamo in una situazione particolarmente difficile o quando ci serve un aiuto. Molte volte nei sogni, non ci è sempre chiaro ciò che ci dicono gli altri, ma noi, in questo caso, diamo molta più importanza all’atto, che alle parole stesse.

Sognare nonni morti che parlano: se sogniamo i nostri nonni morti che ci parlano, questo può voler significare che abbiamo bisogno di essere rassicurati da qualcuno che ci manca o che sa cos’è meglio per noi. In questo caso i nonni sono segno di conforto per noi. Se abbiamo perso i nostri nonni da piccoli o sentiamo molto la loro mancanza, è normale volere la loro presenza e voler poter parlare con loro.

Sognare nonni morti che ridono: lo stato emotivo allegro indica tranquillità e serenità, una cosa che viene automaticamente trasmessa anche al sognatore. Se sogniamo qualcuno di caro che ci ha lasciati e che ride, questo è un segno di pace che serve per rassicurarci.

Sognare nonni vivi: i nonni vivi sono simbolo di una forte nostalgia e di una mancanza. Se abbiamo perso i nonni è normale volerli rivedere vivi per farli stare con noi. Spesso quando stanno succedendo cose nuove ed emozionanti, oppure quando abbiamo portato a termine grandi progetti, che possono riguardare non solo noi stessi, ma anche la famiglia, vorremo anche la presenza di chi non può essere con noi.

Molte volte se stiamo vivendo una situazione particolare oppure dobbiamo prendere una decisione e non sappiamo come fare, vorremmo il consiglio di qualcun altro o di qualcuno che ne sa di più. In questo caso, i nonni ci danno molta forza e supporto.

LEGGI: SOGNARE NONNA oppure,  SOGNARE NONNO nel libro dei sogni di Sognipedia!

NUMERI E SOGNI

Il simbolo dei nonni : Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia è il numero: per il nonno vivo 68, per il nonno morto 64 ; per la nonna viva 12, per la nonna morta 14.

Smorfia Napoletana

Oroscopo 2016

Il libro dei sogni dalla a alla z presenta la simbologia, il significato e l'interpretazione di sogni e numeri con l'aiuto della psicologia e l'analisi dell'inconscio di Freud e Jung. Scritto da: Sognipedia Pubblicato in: Dizionario dei Sogni – N,Libro dei Sogni - Persone e Ruoli