Sognipedia

Continua a leggere scorrendo la pagina!

Sognare Neve – Interpretazione – Numeri

Nei sogni la neve ha significati ambivalenti per via della simbologia che rappresenta ed è interpretata, quindi, sia negativamente che positivamente

Cosa significa sognare la neve? Secondo la tradizione popolare che noi non considereremo, sognare la neve significa che sta per arrivare un periodo negativo poiché il simbolo della neve è segno di sfortuna.

SOGNI E PSICOLOGIA IL SIGNIFICATO DELLA NEVE PER FREUD E JUNG

La neve nei sogni secondo Jung, rappresenta l’isolamento del sognatore molto spesso introverso che non ha abbastanza energie vitali per affrontare la vita e reagire ai problemi che si presentano nel corso della vita o di un periodo specifico.

Secondo Freud invece l’interpretazione della neve è data come al solito da una simbologia sessuale, infatti Freud vede il sognatore come bloccato sessualmente, non capace di provare piacere (in tutti i sensi) per via degl’istinti repressi.

Ricordate che il significato della neve nei sogni si associa chiaramente al freddo e alla rigidità dell’inverno ed è per questo che è considerato spesso simbolo di solitudine e di angoscia esistenziale. La neve nei sogni ha anche tanti aspetti positivi così come il suo colore bianco, simbolo di purezza e di candore.

SOGNI E SENTIMENTI

Molto spesso l’interpretazione di sognare la neve è legata ad una situazione sentimentale come ad esempio un rapporto vissuto con tiepidezza, o con freddezza: la persona interessata non trova il necessario calore nella relazione e quindi non sente il partner sufficientemente innamorato.

QUAL’è IL SIGNIFICATO ONIRICO DI SOGNARE LA NEVE?

Sognare neve che cade ha un significato che può avere un’interpretazione positiva se il sogno fa parte di ricordi infantili oppure se le emozioni provate nel sogno sono di gioia, se così non fosse il sogno potrà avere un significato negativo.

Sognare neve in casa fa pensare a quando si guarda una nevicata attraverso la finestra mentre siete al caldo in casa, soprattutto se siete in compagnia può essere un sogno positivo, infatti in questo caso può simboleggiare un periodo di quiete e riposo. Se invece in casa siete soli e sentite freddo può essere segno di solitudine. Se la neve invece l’avete proprio in casa e sentite freddo, ripensate alle relazioni familiari.

Sognare neve d’estate – Sognare neve fuori stagione – Sognare neve al mare : Forse vorreste che arrivasse un “imprevisto” interessante, qualcosa che vi faccia uscire dalla solita routine, oppure al contrario di quanto detto sentite che qualcosa sta per cambiare forse in peggio. Sono le vostre emozioni a farvi capire se il sogno può avere un’interpretazione positiva o negativa.

Secondo la tradizione se nel sogno nevica in estate la simbologia è considerata piuttosto significativa, puo’ essere visto come un segno positivo predicendo infatti un periodo felice; il simbolismo è  infatti di buon auspicio soprattutto se siete in posti freddi e luoghi invernali, il contrario se invece vi troviate in paesi caldi.

Sognare neve che si scioglie : Le neve è un elemento che si trasforma, da neve a acqua e viceversa. Quindi sognare la neve che si scioglie puo’ riferirsi al fatto che qualcosa stia per cambiare, sta a noi cercare di capire se la cosa può essere positiva o negativa. Un esempio di interpretazione negativa di vedere la neve sciogliersi al sole puo’ essere data da progetti la cui realizzazione sembra sempre più lontana, magari perché difficili da realizzare. Un esempio di interpretazione positiva invece puè essere data dal fatto che forse le vostre paure e le vostre tensioni si scioglieranno al sole, così come il vostro cuore, l’anima o il corpo se vi sentite rigidi nel muovervi nella vita.

Sognare neve e ghiaccio può rappresentare gli ostacoli che rendono la vita scivolosa e dunque difficile e impegnativa. Allo stesso tempo può far presagire un pericolo o una situazione negativa per il sognatore.

Sognare neve sporca è spesso considerato presagio di difficoltà, forse avete sporcato la vostra anima, forse c’è qualcosa che vi turba, che non desiderate accada o che purtroppo è già accaduta. Leggi il significato di sognare acqua sporca.

Sognare neve alta in questo caso può capitare che il sognatore si trovi a camminare nella neve sentendo freddo e fatica così come è accaduto a Napoleone alla vigilia della battaglia di Waterloo, dove perse rovinosamente. La simbologia espressa potrà così far riferimento alla fatica e agli ostacoli che si presentano nella realtà, dunque se sognate di affondare nella neve significa che probabilmente state affondando nei problemi nella vita reale.

A tal proposito il significato di sognare una valanga puo’ essere ulteriormente enfatizzato se nella vita del sognatore è presente una situazione nella quale ci si sente minacciati o in cui si rischia di essere travolti da problemi che sembravano lontani o che non si aspettavano. Al tempo stesso una tempesta di neve può essere segno di frustrazione dovuto a difficoltà da affrontare o a progetti che possono naufragare.

NUMERI E SOGNI

Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia è il numero 89.

Smorfia Napoletana

Oroscopo 2016

Il libro dei sogni dalla a alla z presenta la simbologia, il significato e l'interpretazione di sogni e numeri con l'aiuto della psicologia e l'analisi dell'inconscio di Freud e Jung. Scritto da: Sognipedia Pubblicato in: Dizionario dei Sogni – N,Libro dei Sogni - Natura