Sognipedia

Continua a leggere scorrendo la pagina!

Sognare Neo – Interpretazione – Numeri

Cosa significa sognare un neo? I nei o le voglie nei sogni generalmente rappresentano un piccolo difetto, un imperfezione. Nei sogni il neo può rappresentare un particolare della vostra vita di cui non andate fieri o comunque che vi provoca fastidio, potrebbe simboleggiare un disagio o riferirsi ad una persona a voi vicina che vi provoca fastidio.

Se la macchia sulla pelle, il neo o la voglia esistono realmente sulla vostra pelle il sogno può scaturire da una vostra reale preoccupazione. E’ il caso che facciate un controllo dal medico, è quanto meno consigliabile consultare una persona esperta.

IL SIGNIFICATO DELLE VOGLIE E DEI NEI SOGNI

Sognare neo che cade: sognare un neo che si stacca è probabile che vi siete liberati da qualcuno o qualcosa che rendeva la vostra vita meno bella, vi siete liberati da quel piccolo fastidio. Oppure, siete preoccupati effettivamente della vostra pelle.

Sognare neo che sanguina: è probabile che c’è qualcosa o qualcuno nella vostra vita che non solo vi provoca fastidio, bensì vi leva energia, vitalità; vi porta sofferenza e dunque tutte queste sensazioni che forse state reprimendo nella vita reale vanno poi a riversarsi nei vostri sogni dal vostro inconscio.

Sognare neo gigante, enorme, grosso: se sognate un neo molto grande, quasi gigante è possibile che il disagio che state vivendo è arrivato ad un limite di sopportazione, vi sentite probabilmente sopraffatti da qualcosa o da qualche presenza non gradita.

IL SIGNIFICATO DELLE MACCHIE SULLA PELLE NEI SOGNI

Sognare neo sul corpo: Nel mondo dei sogni, sognare un neo sulla pelle indica presumibilmente una parte della vostra vita di cui non siete appagati pienamente, provocandoci cosi timore e fastidio.

Sognare neo in testa: La testa nei sogni solitamente rappresenta la razionalità, la consapevolezza, dunque se sognate di avere un neo in testa è probabile che la vostra mente sia offuscata da qualche pensiero, da qualche problematica che vi porta in uno stato confusionale e non razionale.

Sognare neo in viso: se sognate di avere un neo sul viso è possibile che vi sentiate in colpa per qualcosa che avete fatto, il neo come abbiamo detto indica l’imperfezione, un disagio, dunque è probabile che vi sentiate “macchiati” da qualche azione di cui non andate fieri. Avete forse paura di sfigurare?

Sognare neo sulla mano: Le mani generalmente nei sogni rappresentano la forza, la creatività, la comunicazione, dunque, ciò potrebbe indicarvi una momentanea debolezza fisica, forse non vi sentite più forti come una volta o magari avete difficoltà a comunicare con gli altri e ciò vi infastisce, lo vivete come un problema, come un disagio.

Sognare neo sulla schiena: se avete sognato di avere un neo sulla schiena, è possibile che ci sia qualcuno da cui stare in allerta, qualcuno che trama dietro le vostre spalle, dunque potrebbe essere proprio un avvertimento, probabilmente avete avvertito qualche atteggiamento strano nei confronti di qualcuno a voi vicino, cosi che le vostre sensazioni si sono poi risvegliate nei vostri sogni.

CONSIGLI E CURIOSITA’ SUI NEI
Per riconoscere un neo maligno (melanoma) è importante notare la simmetria, il colore e la regolarità dei bordi.

NUMERI E SOGNI
Il simbolo del neo: Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia napoletana è il numero 30.

Smorfia Napoletana

Oroscopo 2017

Il libro dei sogni dalla a alla z presenta la simbologia, il significato e l'interpretazione di sogni e numeri con l'aiuto della psicologia e l'analisi dell'inconscio di Freud e Jung. Scritto da: Sognipedia Pubblicato in: Dizionario dei Sogni – N,Libro dei Sogni - Corpo Umano