Sognipedia

Continua a leggere scorrendo la pagina!

Sognare di Morire – Interpretazione – Numeri

Nei sogni morire significa spesso rigenerare se stessi nella realtà, ma l’interpretazione della simbologia può cambiare a seconda del modo in cui si sogna di morire.

Cosa significa sognare di morire? Se da un lato abbiamo un significato negativo che vede la vita del sognatore poco creative ed attiva facendosi trascinare dall’esistenza o più semplicemente soppressa e oppressa, dall’altra abbiamo un significato positivo che esprime il cambiamento del sognatore.

Se abbiamo fornito una prima spiegazione del significato in SOGNARE LA MORTE con Jung che raccomandiamo assolutamente di leggere, a seguire troveremo una seconda parte più approfondita che cerca di interpretare singoli casi in cui si può morire nei sogni.

APPROFONDISCI LA CONOSCENZA DEI SIMBOLI NEL DIZIONARIO DEI SOGNI

Sognare di morire affogati significa che state attraversando un periodo della vostra vita alquanto problematico, vi sentite con l’acqua alla gola. Avete decisioni da prendere? Vi sentite sommersi dai problemi? Qual’e la prima cosa che collegate al vostro annegamento? La risposta può spiegare il vostro sogno. (Leggi anche IL MARE NEI SOGNI)

Sognare di morire bruciati può derivare dalla vostra fervida immaginazione o da alcuni modi di dire che forse avete sentito ultimamente come “bruciare d’amore”, anche se in questo caso escludo che il sogno possa avere un significato positivo, in quanto, alla fine della sofferenza vi è la morte. Pensate a cosa vi abbia potuto ferire oppure a cosa possa avervi fatto arrabbiare al punto da farvi ribollire il sangue e bruciare dentro. La prima cosa che vi viene in mente potrebbe essere la fonte della visione onirica e la risoluzione del problema.

Sognare di morire soffocati significa che se non sono le coperte del letto a soffocarvi durante il sonno, lo sono i problemi del giorno. Lavoro o scuola, famiglia, amici, amori, problematiche varie. Cosa vi opprime? Cosa non vi permette di essere liberi come vorreste?

Sognare di morire di tumore significa o che siete stati suggestionati da qualcuno o qualcosa ultimamente, oppure che c’è una persona o un problema che vi duole, vi danneggia personalmente. Se poteste associare il cancro a qualcosa presente nella vostra vita, a cosa lo assocereste? Quasi sicuramente la risposta che darete sarà la motivazione che ha scaturito la visione onirica.

Sognare di morire d’infarto forse vi è un eccesso nella forza dei vostri sentimenti verso gli altri, verso la vita. E’ necessario razionalizzare di più sulle cose e divenire più riflessivi. Ad ogni modo può sempre essere utile pensare a cosa può avervi provocato quest’infarto nei sogni evitando che accadesse nella realtà. Ricordate che la fonte e la soluzione sono sempre da ritrovarsi nella vita e nei problemi reali, quelli di tutti i giorni.

Sognare di morire schiacciati è tipico di chi sente il peso delle responsabilità e dei problemi solo su se stesso. Capita di non sentirsi liberi abbastanza e di non riuscire a muoversi nella vita come si vorrebbe poiché schiacciati da qualcuno o da qualcosa in senso metaforico.

Sognare di morire e resuscitare a meno che non siate il figlio di dio il sogno presenta una fortissima simbologia. Mai come in questo caso possiamo scorgere, facilmente, alla base del sogno la motivazione onirica. Siamo in presenza di un passaggio tra un momento della nostra vita ad un altro, in cui forse, una parte di noi muore e un’altre viene alla luce. Parliamo di una rigenerazione dello spirito e nel corpo. Molto spesso questo tipo di sogno demarca un passaggio, per intenderci, dalla scuola al lavoro, dalla vita di fidanzati al matrimonio e così via.

NUMERI E SOGNI
Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia è il numero 21.

Smorfia Napoletana

Oroscopo 2016

Il libro dei sogni dalla a alla z presenta la simbologia, il significato e l'interpretazione di sogni e numeri con l'aiuto della psicologia e l'analisi dell'inconscio di Freud e Jung. Scritto da: Sognipedia Pubblicato in: Dizionario dei Sogni - M,Libro dei Sogni - Eventi e Situazioni