Sognipedia

Continua a leggere scorrendo la pagina!

Sognare Moglie – Interpretazione – Numeri

La moglie nei sogni: la propria, quella degli altri o magari quella del proprio amante. Paure, desideri, gelosia e motivazioni inconsce che spingono il sognatore ad avere delle visioni oniriche che pongono domanda. Cerchiamo di dare una risposta chiara con alcuni esempi.

Cosa significa sognare la propria moglie? Sognare la moglie è abbastanza comune come in generale sognare le persone che ci circondano e fanno parte della nostra vita, il sogno potrebbe essere un campanello d’allarme dunque chiedetevi se c’è qualcosa che non va e riflettete sul vostro rapporto con il proprio partner e sul vostro matrimonio.

IL SIGNIFICATO DELLA MOGLIE NEI SOGNI

Sognare la moglie che ti tradisce: ogni rapporto e ogni matrimonio attraversa periodi alti e bassi, sognare che vostra moglie vi tradisca con un’altro uomo potrebbe derivare da molteplici fattori, magari avete notato qualche comportamento atipico, la sentite distante o magari è un periodo in cui discutete parecchio ragion per cui avete paura di perderla o magari vi siete resi conto di qualche presenza intorno a lei che vi infastidisce e che evidentemente vi ha fatto dubitare.

Sognare di litigare con la moglie: fa parte del nostro quotidiano, se sognate di litigare con lei probabilmente in questo periodo ci sono parecchie tensioni, solitamente i rapporti che abbiamo con le persone più vicine a noi si riflettono nei sogni in maniera molto reale.

Sognare mia moglie incinta: potrebbe scaturire dal desiderio reale del sognatore ci creare una famiglia e di avere quindi un figlio. In altri casi potrebbe simboleggiare l’inizio di nuovi progetti o anche la maturazione del vostro rapporto con la vostra partner. Oppure avete paura di averla messa incinta; dipende da propri sentimenti.

Sognare moglie morta: generalmente sognare le persone che non ci sono più avviene frequentemente, sognare la moglie defunta è sicuramente riconducibile al fatto che sentiate la sua mancanza, potreste sognare di fare cose che avevate progettato insieme o semplicemente di stargli accanto, evidentemente non siete ancora pronte per andare avanti ed il ricordo della vostra defunta moglie è ancora vivo in voi.

Sognare la ex moglie potrebbe: portarvi a riflettere sulla vostra vita attuale, magari sul vostro nuovo rapporto, in altri casi potrebbe anche darsi che ci avete pensato e di conseguenza l’avete sognata o semplicemente sentite la sua mancanza. In generale è comune sognare le persone a cui abbiamo voluto bene o che comunque hanno fatto parte della nostra vita.

Sognare la moglie dell’amante: sognare la moglie del tuo amante può scaturire dal senso di colpa che inconsciamente è dentro di voi, dunque è possibile che abbiate paura di essere scoperti, o comunque è probabile che sia accaduto qualcosa che ha provocato in voi uno stato di tensione e angoscia.

Sognare la moglie del mio ex: può essere senza dubbio sintomo di nostalgia del passato, magari qualche rimorso, o magari un senso di competizione o di antagonismo nei confronti della nuova moglie.

CONSIGLI

Ricordate che a volte i sogni sono in grado di dar vita alle nostre sensazioni e al nostro inconscio più profondo, rivelando paure o effettive situazioni che si aggirano intorno a noi.

CURIOSITA’ SULLE MOGLI

Sapete chi è Akuku Danger? Beh è l’uomo che ha avuto ben 130 mogli e 210 figli, pensate che il suo primo matrimonio risale al 1939, mentre l’ultimo al 1997, davvero incredibile. E’ morto nell’ottobre del 2010.

NUMERI E SOGNI

Il simbolo della moglie: Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia napoletana è il numero 31.

Smorfia Napoletana

Oroscopo 2016

Il libro dei sogni dalla a alla z presenta la simbologia, il significato e l'interpretazione di sogni e numeri con l'aiuto della psicologia e l'analisi dell'inconscio di Freud e Jung. Scritto da: Sognipedia Pubblicato in: Dizionario dei Sogni - M,Libro dei Sogni - Persone e Ruoli