Sognipedia

Continua a leggere scorrendo la pagina!

Sognare Matrimonio – Interpretazione – Numeri

Nei sogni il matrimonio rappresenta un impegno che viene preso con un altra persona. Alle volte assume un significato di invidia o di gelosia, altre volte di gioia e responsabilità. Può essere un messaggio dell’inconscio che ci propone due aspetti differenti della nostra personalità.

Cosa significa sognare un matrimonio? Che sia il nostro o quello di un altra persona vi sono differenze esigue nel spiegare il significato che assume questo segno nei sogni.

Cerchiamo di analizzare meglio la simbologia onirica qui di seguito.

APPROFONDISCI LA CONOSCENZA DEI SIMBOLI NEL DIZIONARIO DEI SOGNI

Sognare il proprio matrimonio, se si è già sposati significa che vi è la consapevolezza che si è fatta una scelta che probabilmente condizionerà lo sviluppo della propria personalità e della vita ventura. Se invece siete single, o semplicemente non site ancora sposati, il significato di questa visione onirica può rappresentare il desiderio del sognatore.

Sognare matrimonio di sconosciuti, il significato dipende sempre dai casi;la cerimonia può rappresentare sia l’unione di parti differenti della nostra personalità sia l’unione lavorativa o affettiva di qualcuno che vicino a voi, ma anche quella di noi stessi.

Significato e interpretazione per i seguenti sogni:

  • Sognare matrimonio altrui;
  • Sognare matrimonio amica;
  • Sognare matrimonio di parenti;
  • Sognare matrimonio figlia;
  • Sognare matrimonio del figlio;
  • Sognare matrimonio sorella;
  • Sognare matrimonio fratello;
  • Sognare matrimonio di una cugina;

dipende da come ci si sente, se sono momenti di gioia e probabile che non si vede l’ora che ciò accada. In alternativa, se non si è felici di questo sposalizio, possono sovvenire delle preoccupazioni riferite alla persona che abbiamo sognato, la quale si sposa nel sogno. Un’altra possibile interpretazione può derivare dall’unione di differenti personalità che ci appartengo e che ritroviamo nelle altre persone; anche il significato dell’unione affettiva non è da escludere.

Sognare matrimonio senza sposo è tipico di una situazione in cui manca qualcosa di determinante anche quando sembra esserci tutto. Ciò può derivare sia dalle incertezze di lui che di lei a differenza dei casi.

Sognare matrimonio con ex significa che vi è un attaccamento nostalgico al passato, ciò alle volte può comportare difficoltà ad affrontare o accettare i problemi della vita quotidiana.

Significato e interpretazione per i seguenti sogni:

  • Sognare matrimonio e funerale;
  • Sognare matrimonio infelice;
  • Sognare matrimonio triste;
  • Sognare matrimonio non voluto;

se non siete sposate la simbologia presenta differenti possibilità di interpretazione; siete preoccupate per voi stesse; avete paura di perdere la libertà; sentite una sensazione di oppressione; sentite che la vostra personalità sia messa in discussione dal matrimonio. Se sposate invece, è possibile che abbiate dei ripensamenti sulla vita coniugale. Spesso accade di fare questo tipo di sogno anche quando si riferisce ad una situazione lavorativa, ad esempio il sogno può segnalarvi che siete in società d’affari con qualcuno che non vi convince e forse avete già avuto la prova del fallimento del progetto.

Sognare matrimonio mancato significa che sentite di aver perso un occasione che sia esso un matrimonio, una questione affettiva, o una questione lavorativa.

VEDI ANCHE: Sognare di sposarsi e Sposa nei sogni.

NUMERI E SOGNI
Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia è il numero 5.

Smorfia Napoletana

Oroscopo 2016

Il libro dei sogni dalla a alla z presenta la simbologia, il significato e l'interpretazione di sogni e numeri con l'aiuto della psicologia e l'analisi dell'inconscio di Freud e Jung. Scritto da: Sognipedia Pubblicato in: Dizionario dei Sogni - M,Libro dei Sogni - Eventi e Situazioni