Sognipedia

Continua a leggere scorrendo la pagina!

Sognare Marito – Interpretazione – Numeri

I mariti nei sogni: sono una visione onirica abbastanza comune, come in generale sognare le persone che ci circondano e fanno parte della nostra vita, il sogno potrebbe essere un campanello d’allarme dunque chiedetevi se c’è qualcosa che non va e riflettete sul vostro rapporto e sul vostro matrimonio.

Cosa significa sognare mio marito? sognare il proprio marito potrà avvenire ogni qual volta vi si presentino nella realtà che viviamo tutti i giorni determinati accadimenti, momenti felici o infelici che siano.

Scopri se ti ritrovi con una o più delle delle seguenti situazioni o eventi che spiegano il significato del sogno:

1. Nella nostra vita o nella vita degli altri vi è un incombente cambiamento. (Es. Matrimonio, Lavoro, etc.)

2. Provate sentimenti di ansia o preoccupazioni nei confronti di voi stessi o degli altri.

3. Provate sentimenti di gelosia o invidia per qualcuno.

4. Sentite antipatia o siete in conflitto con chi vi è accanto.

5. Vi è un distacco o stiamo per distaccarci da chi fa parte della nostra vita.

IL SIGNIFICATO DEI MARITI NEI SOGNI

Sognare che mio marito mi tradisce: ogni rapporto e ogni matrimonio attraversa periodi alti e bassi, sognare tuo marito che ti tradisce o sognare il proprio marito con un’altra potrebbe derivare da molteplici fattori, magari avete notato qualche comportamento atipico, lo sentite distante o magari è un periodo in cui discutete parecchio ragion per cui avete paura di perderlo o magari vi siete rese conto di qualche presenza intorno a lui che vi infastidisce e che evidentemente vi ha fatto dubitare.

Sognare l’amante di mio marito: è del tutto lecito, vi sentite in contrapposizione con questa figura, potreste avvertire sensazioni di rabbia, invidia e gelosia nei confronti di quest’altra persona e forse non sapete come affrontare la situazione.

Sognare di litigare con mio marito: litigare con il marito fa parte del nostro quotidiano, se sognate di litigare con lui evidentemente in questo periodo ci sono parecchie tensioni, solitamente i rapporti che abbiamo con le persone più vicine a noi si riflettono nei sogni in maniera molto reale.

Sognare ex marito: potrebbe portarvi a riflettere sulla vostra vita attuale, magari sul vostro nuovo rapporto, in altri casi potrebbe anche darsi che ci avete pensato e di conseguenza l’avete sognato o semplicemente sentite la sua mancanza. In generale è comune sognare le persone a cui abbiamo voluto bene o che comunque hanno fatto parte della nostra vita.

Sognare il marito che ti lascia: se avete sognato di essere lasciate in sogno da vostro marito è abbastanza chiaro che siete preoccupate del vostro rapporto, avete paura di rimanere sole o probabilmente avete avvertito un distacco nei vostri confronti.

Sognare di lasciare il marito può essere un sogno abbastanza comune, alle volte prevale la voglia di evadere dal proprio matrimonio, lasciare tutto e scrollarsi dei problemi quotidiani; ciò non significa necessariamente che sentite il reale bisogno di lasciarlo, semplicemente potreste star attraversando un periodo non facile e di forte stress all’interno del rapporto.

Sognare il marito che piange: evidentemente vi siete rese conto che qualcosa non va, siete preoccupati per lui, ma in maniera probabile non avete avuto modo di parlargli o comunque non c’è stato un confronto per capire il motivo delle sue eventuali preoccupazioni.

Sognare il marito malato: può essere causa della vostra preoccupazione nei confronti della sua salute, evidentemente è stato poco bene o comunque siete in attesa di qualche esame e ciò vi provoca ansia e inquietudine.

Sognare il proprio marito ferito: potrebbe scaturire dal fatto che siete preoccupate per la sua incolumità, forse avvertite una sorta di fragilità nei suoi confronti che vi provoca ansia e inquietudine.

Sognare il marito che muore: naturalmente sempre che dietro non ci sia una vera preoccupazione che questo accada davvero; nei casi di sentimenti di conflitto e di oppressione si può anche arrivare allo stesso risultato.

Sognare il marito morto: generalmente sognare le persone che non ci sono più avviene frequentemente, sognare il proprio marito defunto è sicuramente riconducibile al fatto che sentiate la sua mancanza, potreste sognare di fare cose che avevate progettato insieme o semplicemente di stargli accanto, evidentemente non siete ancora pronte per andare avanti ed il ricordo del vostro defunto marito è ancora vivo in voi. Sognare il proprio marito morto vivo è il desiderio di averlo ancora con voi, non vi siete rassegnate all’idea di averlo perduto e forse continuate la vostra vita come se ci fosse, non siete riuscite ad elaborare il lutto.

Sognare il marito morto che parla è quasi sicuramente riconducibile al fatto che avreste avuto ancora bisogno di dirgli tante cose, in altri casi potrebbe essere proprio lui nel sogno a comunicarvi qualcosa, magari sotto forma di consiglio.

Sognare marito morto arrabbiato: se avete sognato vostro marito morto arrabbiato probabilmente avete fatto o state facendo qualcosa che sapete che non approverebbe e ciò si riversa nel vostro inconscio e quindi anche nei vostri sogni.

CONSIGLI

Molto spesso sognare il proprio marito con un’altra donna può essere sintomo di sfiducia e poca autostima che avete nei vostri confronti, dunque riflettete sul fatto che possa in effetti essere così.

CURIOSITA’ SUI MARITI

E’ piuttosto noto che si possano avere più mogli in altri paesi ma sapevate che in oriente in particolare in India esiste una doppia poliandria (legame matrimoniale di una donna con più uomini), la prima chiamata fraterna prevede il legame con tutti i componenti maschili della famiglia del marito, la seconda poliandria associata prevede che dopo il matrimonio monogamico si aggiunga successivamente un secondo marito che viene poi incorporato all’interno del matrimonio.

NUMERI E SOGNI

Il simbolo del marito: Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia napoletana è il numero 74.

Smorfia Napoletana

Oroscopo 2016

Il libro dei sogni dalla a alla z presenta la simbologia, il significato e l'interpretazione di sogni e numeri con l'aiuto della psicologia e l'analisi dell'inconscio di Freud e Jung. Scritto da: Sognipedia Pubblicato in: Dizionario dei Sogni - M,Libro dei Sogni - Persone e Ruoli