Sognipedia

Continua a leggere l'interpretazione scorrendo la pagina, oppure cerca un'altro sogno qui in basso!

Sognare Lupi – Interpretazione – Numeri

Nei sogni i lupi hanno un significato che si mescola fra antica e moderna interpretazione della simbologia.

Dai modi di dire come “lupo solitario” nato dagl’indiani d’America, quest’animale anticamente simbolo di forza e coraggio, è passato, dopo anni di storie dedicate al lupo mannaro e alle fiabe come quella di cappuccetto rosso, ad oggi in cui simboleggia sempre più spesso la negatività.

Era un cane? Leggi il cane nei sogni. Adesso… SCOPRIAMO DI PIU’…

Cosa significa sognare i lupi?

Il lupo che divora con avidità tutto e tutti nei sogni, può essere conseguenza di ciò che ci è accaduto durante l’infanzia, o derivare da sentimenti di frustrazione.

Secondo M-L von Franz allieva di Jung “il circolo vizioso che lega la freddezza all’avidità è esattamente il senso più frequente del simbolo del lupo”.

E’ per questo che nei sogni delle donne l’uomo si manifesta nell’inconscio sotto forma di lupo cattivo.

Il lupo nei sogni per l’uomo può dunque essere simbolo di avidità, di successo sociale, di potere, segno di chi spesso persegue un risultato con armi subdole.

Inoltre i lupi nei sogni posso essere espressione della psiche che rifiuta di essere controllata dalla coscienza.

Secondo alcuni i bambini che sognano e disegnano lupi potrebbero soffrire dei problemi irrisoldi dei genitori. Ma non c’è sempre da preoccuparsi, infatti, non bisogna dimenticare che un sogno simile possa essere stato innescato da un racconto fantasioso; d’altronde quanti di noi da piccini hanno fatto almeno una volta questo sogno dopo aver ascoltato la fiaba di cappuccetto rosso e il lupo? Quanti di noi hanno avuto paura del lupo mannaro presente in più film e nei video del re del pop Michael Jackson?

Alcune domande da porsi: Ci sentiamo come un lupo? Crediamo che qualcuno a noi vicino si stia comportando come tale? Abbiamo timori nascosti, paure?

APPROFONDISCI LA CONOSCENZA DEI SIMBOLI NEL DIZIONARIO DEI SOGNI

Sognare lupi mannari è da interpretare come segno delle paure inconsce, il sogno deriva senz’altro, oltre che alle facili suggestioni di fiabe, racconti e leggende, anche dalla credenza medioevale che nell’uomo si nasconda e spesso prevalga la parte animalesca che è in noi.

Sognare il lupo in branco può caratterizzare nei sogni la visione negativa che si ha della società.

Significato e interpretazione dei seguenti sogni:

  • Sognare lupi feroci;
  • Sognare lupi aggressivi;
  • Sognare lupi che attaccano;
  • Sognare lupo che morde;
  • Sognare lupi che inseguono;

è possibile che le paure reali o inconsce stiano per venire a galla? o c’è qualcuno che l’inconscio vi presenta come un lupo e che nella vita reale vi attanaglia con la sua forza bruta e avida? E’ una situazione negativa quella che vivete o avete vissuto durante quest’ultimo periodo della vostra vita? Le risposte vi aiuteranno a perfezionare l’interpretazione del sogno onirico.

Sognare lupi bianchi, neri o grigi può essere un particolare che può sottolineare la natura dell’animale soprattutto se questo è docile, ma anche quando è particolarmente pauroso. Leggi i colori nei sogni che ti interessano per perfezionare l’interpretazione e dare un significato più preciso al tuo sogno.

Sognare lupo buono può essere rappresentazione di entrambi i sessi e dunque dell’uomo sotto una luce positiva, o della donna come nel caso della lupa capitolina che trasmette un immagine materna e protettiva.

NUMERI E SOGNI
Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia è il numero 71.

Nel Dizionario dei Sogni: Significato, Interpretazine e Simbologia. Segni e Numeri. Psicologia e Analisi dell'Inconscio con Freud, Jung e il Forum sui Sogni. Scritto da: Sognipedia.it Pubblicato in: Dizionario dei Sogni – L,Libro dei Sogni - Animali