Sognipedia

Continua a leggere scorrendo la pagina!

Sognare La Luna – Interpretazione – Numeri

La luna nei sogni: La luna è associata alla femminilità, in contrapposizione al sole che invece rappresenta la parte maschile. La luna è associata anche all’acqua, alle maree, ma non solo, essa simboleggia lo smarrimento, la solitudine, l’inganno, il mistero, l’oscurità. E’ quindi frequente che soprattutto le donne sognino la luna rispetto agli uomini. Nel mondo onirico rappresenta dunque la donna stessa, di come vive, quindi la sua femminilità, le sue paure e le sue incertezze.

Cosa significa sognare la luna? E LA LUNA BUSSò di Loredana Bertè potrebbe essere la motivazione di un accostamento simbologico da parte del vostro inconscio che si rivela nei sogni onirici.

La canzone, infatti parla di una storia di rifiuto e disperazione. Fallimenti che si susseguono con un ritmo incalzante. La protagonista viene respinta prima dal buio della notte, poi allontanata dalla stanza di un appartamento, e ancora da un party, fino all’ennesimo no ricevuto da un “cameriere”, in una discesa inarrestabile.

Nessuno sembra disposto ad accorgersi dei sentimenti della protagonista, una ragazza che immaginiamo vagare per le strade come se avesse un grande cuore in mano, alla ricerca di qualcuno a cui elargirlo. C’è pace, almeno apparente, solo nel finale: “E allora giù, fra stracci e amore / dove è lusso la fortuna / c’è bisogno della luna”.

IL SIGNIFICATO DELLA LUNA NEI SOGNI

Sognare luna piena: è probabile che stiamo vivendo un periodo di piena soddisfazione, ci sentiamo pieni di noi, completi, probabilmente abbiamo appena finito un ciclo importante della nostra vita che ci ha ridonato lucentezza e pienezza. E’ anche vero che si dica, che la luna piena porti strani effetti non solo sulla natura e gli animali, ma anche sulla mente umana, dunque il sogno potrebbe anche stare ad indicare una pulsione per qualche nuovo progetto non ancora pianificato.

Sognare luna grande: Se sognate una luna gigante è probabile che vi sentiate sopraffatti da una forza maggiore, non riuscite ad avere un totale controllo su quelle che sono le vostre paure, inquietudini ed in genrale non riuscite a tenere pieno controllo della vostra vita.

Sognare luna rossa: si dica porti male, dunque sognarla in effetti non è proprio di buon auspicio, essa può fare riferimento ad un grosso cambiamento che sta avvenendo in voi, nel vostro io più profondo, potrebbe anche premonire periodi e ostacoli imminenti sul vostro cammino.

Sognare eclissi lunare: è probabile che dentro di voi si celi un lato oscuro, quella parte che non mostrate frequentemente, ma che dentro di voi avvertite con prepotenza. In altri casi può stare ad indicare un periodo negativo e di forte stress, quasi da voler scomparire.

Sognare luna che cade: come abbiamo detto la luna rappresenta anche l’immaginazione, le illusioni, dunque se sognate la luna che cade è probabile che le cose in cui credevate, i vostri sogni e le vostre speranze vi stiano pian piano abbandonando. In alternativa è probabile che stia avvenendo un distacco affettivo probabilmente con una donna, dato che la luna, come abbiamo detto viene associata alla femminilità.

CONSIGLI
Ricordate anche che per una donna la luna piena può rievocare la gravidanza.

CURIOSITA’ SULLA LUNA
Sapevate che nel 1883 e nel 1884 in Europa fu visibile la luna di colore azzurro, per via di alcune polveri rilasciate dell’esplosione del vulcano Krakatoa. Vi lascio comunque alla conzone della bertè!

NUMERI E SOGNI
Il simbolo dela luna: Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia napoletana è il numero 42; Luna piena 65; Luna rossa 52; Luna che cade 4.

Smorfia Napoletana

Oroscopo 2017

Il libro dei sogni dalla a alla z presenta la simbologia, il significato e l'interpretazione di sogni e numeri con l'aiuto della psicologia e l'analisi dell'inconscio di Freud e Jung. Scritto da: Sognipedia Pubblicato in: Dizionario dei Sogni – L,Libro dei Sogni - Natura