Sognipedia

Continua a leggere scorrendo la pagina!

Sognare Lumache – Interpretazione – Numeri

Le lumache nei sogni: Sognare le lumache è piuttosto raro, il suo significato nei sogni rievoca il più delle volte l’atto della riproduzione e della fertilità, in altri casi può invece rispecchiare il vostro modo di affrontare le situazioni della vita, con calma e tranquillità, oppure può riflettere il vostro tendere ad emarginarvi dal mondo che vi circonda e chiudervi in voi stessi.
Ricordiamo che le lumache oltre ad essere ritenute animale simpatico vengono spesso utilizzate per piatti prelibati, almeno per i carnivori!
Sognare tante lumache spesso rafforza la simbologia e il suo significato interpretativo dei sogni.
Cosa significa sognare le lumache? Innanzitutto, hanno il guscio o non lo hanno? Scopriamo insiemi tutti gli elementi scorrendo la pagina!

IL SIGNIFICATO DELLE LUMACHE NEI SOGNI

Sognare le lumache con guscio, può riflettere il vostro stato d’animo, probabilmente avete voglia di starvene un po’ per conto vostro, le pressioni e le preoccupazioni della vita vi fanno sentire il desiderio di isolarvi un po’ da tutto e tutti, in altri casi può rappresentare il vostro sentirvi esclusi da qualche tipo di situazione che state vivendo o da qualcuno. Come abbiamo detto la lumaca simboleggia la fecondità, dunque, potrebbe anche promettere un lieto evento.

Sognare lumache senza guscio, può riflettere il vostro sentirvi “nudi” nella vita, vi sentite fragili e insicuri e vorreste rifugiarvi nel vostro “guscio”, ma sapete di non poter farlo e questo vi rende volubili.

Sognare lumache addosso può significare che sentite il bisogno di riprodurvi, avete questo forte desiderio che evidentemente nella vita non riuscite a realizzare e questo si riversa nei vostri sogni, o siete semplicemente infastiditi da qualcosa; non sarà un lumacone quello che avete addosso?!

Sognare lumache giganti: La lumaca in generale è un animale ermafrodita, sognare una lumaca gigante può riflettere il vostro timore e la vostra insicurezza sulla vostra sessualità, le vostre ansie su questa questione vi sovrastano e vi rendono vulnerabili.

Sognare di raccogliere lumache: Raccogliere le lumache nei sogni, simboleggia il raccogliere i frutti del vostro rapporto, le lumache non solo rappresentano la fecondità, bensi anche l’amore e il matrimonio

Sognare di mangiare lumache significa che sentite la necessità di emergere nell’ambito del vostro stato sociale e per farlo siete pronti a tutto; o le avete davvero mangiate ultimamente? Avete visto qualcuno farlo? Come vi siete sentiti?

Sognare lumache di mare o di terra: Quando pensiamo alle lumache quasi sempre le associamo all’acqua… o alla terra?! ….eh eh eh… dipende da ognuno di noi, ma le lumache son sempre lumache; è la nostra esperienza che ne può cambiare l’interpretazione a seconda dei legami con i ricordi che abbiamo.

CURIOSITA’ SULLE LUMACHE
Lo sapevate che esistono creme alla bava di lumaca che possono essere un toccasana per le vostre rughe?! E chi ci crede?! Ma poi, tu le hai le rughe?! :P

CONSIGLI
Cercate sempre di ricordare al mattino cosa avete sognato, molto spesso i ricordi che pensavamo di aver perduto possono rifarsi vivi nei sogni e lo stesso sogno possiamo ricordarlo durante la giornata semplicemente perché qualcosa lo riporta alla luce dai meandri della memoria.

NUMERI E SOGNI
Il simbolo della lumaca: Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia napoletana è il numero 73; Lumache 9; di mare 80; che cammina 40; cotte 9; nude 11; Lumachina 9; Lumacone 57.

Smorfia Napoletana

Oroscopo 2016

Il libro dei sogni dalla a alla z presenta la simbologia, il significato e l'interpretazione di sogni e numeri con l'aiuto della psicologia e l'analisi dell'inconscio di Freud e Jung. Scritto da: Sognipedia Pubblicato in: Dizionario dei Sogni – L,Libro dei Sogni - Animali