Sognipedia

Continua a leggere scorrendo la pagina!

Sognare Letto – Interpretazione – Numeri

Nei sogni il letto può toccare interpretazioni i cui significati racchiudono la simbologia in alcuni campi della nostra esistenza che sono molto spesso correlati, ovvero, la salute, i rapporti di coppia, il matrimonio e, dulcis in fundo, il sesso.

Naturalmente, non bisogna dimenticare che la simbologia del materasso possa alludere anche al bisogno di una pausa per prendersi un po’ di meritato riposo.

Cosa significa sognare il letto?

Il letto è un posto in cui si può essere vulnerabili, ma anche un rifugio in cui abbandonarsi quando ci si sente abbandonati dal mondo o in contrasto con esso.

La camera da letto ed il letto nei sogni si ricollegano anche all’infanzia e alla sicurezza della famiglia, rappresentano il rapporto di coppia o la vita sessuale, (ma non sempre).

Possiamo, quando il letto è protagonista dei nostri sogni, cercare di interpretare il significato che rappresenta ripensando all’intimità con il nostro partner e con noi stessi, all’amore, o al nostro rapporto con il sesso.

Non puoi perdetelo, LEGGI: fare l’amore nei sogni e sogni piccanti.

APPROFONDISCI LA CONOSCENZA DEI SIMBOLI NEL DIZIONARIO DEI SOGNI

Sognare letto singolo può far ripensare all’infanzia e dunque al bisogno di certezze, oppure, ad una delusione. Il letto a una piazza, se siete abituati a dormire in un letto a due piazze, può indicare solitudine sessuale o affettiva, ma può anche ricordarvi momenti tristi è la necessità di restarsene un po’ da soli.

Sognare letto matrimoniale e Sognare letto grande può riferirsi ad aspetti che riguardano il sesso o i rapporti di coppia, ma anche al desiderio di avere più spazio per se, o magari la necessità di sentire qualcuno al proprio fianco se si è soli.

Sognare di stare a letto può essere un segno di stanchezza e malessere.

Sognare di alzarsi dal letto porta via la pigrizia e la passività che risiede in voi, si è pronti a diventare più attivi, ad essere stimolati e probabilmente siete pronti per portare avanti i vostri progetti.

Sognare di fare il letto o Sognare di rifare il letto può essere un segno di come la tua vita sentimentale sia equilibrata. Un letto fatto se è in risalto nel sogno, può anche essere il segno che ci indica di aver portato a termine un progetto, poiché si è pronti per coricarsi.

Sognare letto disfatto, sfatto di disfare il letto può significare che vi è un’incomprensione con il proprio partner o di essere in un momento disordina e non equilibrato della nostra vita.

Sognare letto sporco così come quando non è ben fatto può essere segno di possibili problemi nella vita famigliare, con il partner, o anche sessuali.

Sognare letto sporco di sangue è da interpretare leggendo il significato del sangue nei sogni.

Sognare letto bagnato così come quando è sporco è un possibile segno della presenza di un disagio.

Sognare letto bianco può essere un segno di purezza. Leggi il significato del bianco.

Sognare letto vuoto presume una possibile guarigione se ammalati, al contrario se si è in buona salute è auspicio di ben essere ed energia. C’è chi dice che, secondo credenze popolari, “il legame sentimentale si tramuterà in matrimonio”.

Sognare letto rotto può essere simbolo di forti discussioni in famiglia o con il partner, ad ogni modo è un segnale di instabilità della coppia o della famiglia. Ma può anche riguardare solo il nostro equilibrio esistenziale.

VARI TIPI DI LETTO NEI SOGNI

Sognare letto a castello oltre ad avere riferimenti infantili, può essere indice di frigidità sessuale ed indicare la possibile lontananza affettiva del nostro partner.

Sognare letto a baldacchino: “Questo complemento d’arredo ormai in disuso, nei sogni assumerebbe i seguenti significati: la visione di un baldacchino in sogno, in generale denoterebbe angoscia, se in sogno viene notato un baldacchino che incombe sul letto, questa ambientazione onirica significa che probabilmente si riceveranno aiuti da persone di un certo spessore sociale.” (A.A.)

Sognare letto di legno è un simbolo più che segno di ciò che è caldo, vivo, naturale e che rende l’atmosfera intima con il suo calore domestico e gli affetti sicuri. Ma bisogna tener presente che il suo significato può anche essere controverso sia in campo sessuale, sia per quanto riguarda la sua solidità.

Sognare letto di ospedale, a questo punto è il caso di chiedersi se ci sentiamo preoccupati per la nostra salute o per quella di qualcun’ altro, oppure, se sentiamo il bisogno che qualcuno si prenda cura di noi. Ci sentiamo soli?

Sognare letto di morte, vedi direttamente sognare la morte e tutto ciò a cui si collega questa simbologia.

Sognare letto che trema, oppure, Sognare letto che si muove se non è un terremoto, qualcosa si muove in uno dei campi che abbiamo citato all’inizio del nostro articolo. In alternativa leggi il terremoto nei sogni.

Significato e interpretazione dei seguenti sogni:

  • Sognare letto che brucia;
  • Sognare letto bruciato;
  • Sognare letto in fiamme;

secondo antiche leggende e credenze popolari accade quando si ha un segreto da svelare, ma noi di Sognipedia siamo più dell’idea che il fuoco trasforma, distrugge e purifica è può dunque essere segno di cambiamenti e di forze che sono in gioco in questo momento della vostra vita. Questo significato può riguardare solo voi stessi oppure le vostre relazioni.

SOGNARE QUALCUNO NEL LETTO

Sognare di vedere un estraneo o qualcuno nel proprio letto, può far pensare alla paura che il nostro partner sia infedele, può riflettere la sensazione che la nostra vita sia ferma o che gli altri siano indifferenti ai problemi che ci riguardano.

Ma quel qualcuno potrebbe anche essere una persona con cui avete un legame lavorativo e quindi il legame si sta rinforzando.

Spesso, quando nei sogni siamo a letto con qualcuno c’è la possibilità che questo rappresenti la necessità di integrare alcuni aspetti rappresentati simbolicamente dalla persona che condivide il nostro letto.

Sognare padre nel letto si collega certamente a quanto appena detto sul trovarsi qualcuno nel letto. Leggi sognare il padre.

In alternativa, se sei curioso, leggi sognare di fare l’amore.

SOGNARE ANIMALI NEL LETTO

Soprattuto le donne sognano di ritrovarsi nel letto corpi estranei tra le lenzuola e che molto spesso fanno ribrezzo e che può essere un riferimento alla vita sessuale che non è vissuta serenamente.

Possiamo sognare nel letto formiche, serpenti, scarafaggi, vermi, ragni, insetti, topi, o ancora altri animaletti piccolini come pidocchi, pulci, rane, vermi, vipere, vespe e zecche.

La lista sarebbe infinita, ad ogni modo comprenderne il significato ed interpretare il sogno è semplice, basta collegare l’idea di avere un intruso nel letto con il significato che l’animale assume. Per scoprirlo cerca l’animale nel nostro libro dei sogni utilizzando la ricerca, oppure, collegati direttamente alla lista presente qui: animali nei sogni.

NUMERI E SOGNI
Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia è il numero 58.

Smorfia Napoletana

Oroscopo 2016

Il libro dei sogni dalla a alla z presenta la simbologia, il significato e l'interpretazione di sogni e numeri con l'aiuto della psicologia e l'analisi dell'inconscio di Freud e Jung. Scritto da: Sognipedia Pubblicato in: Dizionario dei Sogni – L,Libro dei Sogni - Arredamento