Sognipedia

Continua a leggere scorrendo la pagina!

Sognare Leone – Interpretazione – Numeri

Nei sogni il leone ha un significato quasi sempre interpretato con una simbologia di valenza positiva.

Secondo Jung il leone nei sogni è espressione delle forze selvagge e indomite maschili che molto spesso hanno bisogno di essere domate con intelligenza e saggezza (per convogliare la forza in forme creative) così come appare nelle carte dei tarocchi.

Il leone nei sogni così come nella realtà è il re della savana, foresta, degli animali, è simbolo di coraggio, forza e nobiltà; rappresenta le passioni, l’istinto e l’inconscio dal quale possiamo venir divorati.

Uno de tanti modi di dire che riflettono una metafora risolutiva e che in questo caso può esserci utile è “battersi come un leone” che può dare una prima e possibile interpretazione al sogno.

Cosa significa sognare un leone?

Per dare una giusta interpretazione del leone rispondiamo alle solite domande: Chi è il leone? rappresenta noi; il nostro io interiore; o qualcuno che tenta di prevaricare il nostro territorio?

Sognare i leoni avrà un significato e dunque un’interpretazione o positiva o negativa, anche se raramente il leone significa qualcosa di positivo, ma quando accade siatene fieri perché sentirete dentro di voi tutto ciò che di positivo egli rappresenta e ciò vi porterà alla realizzazione di voi stessi concretizzando ciò a cui aspirate. Quindi, sognare un leone buono significa senza dubbio quanto appena espresso.

Chiaramente se le sensazioni provate all’interno del sogno sono negative anche il significato sarà negativo ed il leone rappresenterà tutto ciò che in voi non è stato domato e dovrà essere placato. Questo accade quando i leoni presenti nei sogni richiamano desideri di onnipotenza, odio, rabbia e sessualità degeneris.

Ricordate che il leone stenta sempre a riconoscere i torti commessi e in questo caso potremmo essere noi ad esserci comportati così se stiamo ricorrendo a tutti i costi il prestigio sociale con volontà di potenza e aggressività.

APPROFONDISCI LA CONOSCENZA DEI SIMBOLI NEL DIZIONARIO DEI SOGNI

Sognare leone bianco o sognare leone nero, colori certamente improbabili e surreali, ma naturalmente nei sogni tutto può accadere, e se i leoni nel sogno erano colorati c’è un motivo, questo si basa sulla percezione personale che abbiamo dei colori e naturalmente del leone. Se il leone è bianco, può rimarcare il suo significato positivo (interpretato più su) di purezza e nobiltà, al contrario se il leone è nero l’interpretazione può prendere una piega negativa come interpretato all’inizio. (Consulta i colori nei sogni per interpretare il sogno in maniera più precisa).

Sognare leone in casa, chiedetevi: E’ li per proteggervi o per braccarvi. Vi sentite bene al suo fianco o avete paura? A seconda delle risposte il sogno potrà essere interpretato positivamente o negativamente come anticipato più su nel significato di sognare i leoni. Invece per una maggiore precisione consiglio di leggere la casa nei sogni.

Sognare leone in gabbia può derivare dalla nostra natura animale, i nostri istinti sembrano essere intrappolati, appunto, in una gabbia. Riflettete su questo: Ci sentiamo ingabbiati nelle responsabilità e nella vita di tutti i giorni? Ci sentiamo liberi di esprimere noi stessi? La risposta sarà la motivazione di base che interpreterà il sogno.

Significato e interpretazione dei seguenti sogni:

  • Sognare leone che morde;
  • Sognare leone che attacca;
  • Sognare leone che insegue;

i vostri istinti così come i leoni vi corrono dietro, vi attaccano cercano di prendere il sopravvento mentre voi tentate di domarli, oppure, se non rappresentano il vostro inconscio, c’è una persona nella vostra vita che rappresenta per voi un leone che non ha buone intenzioni nei vostri confronti.

Significato e interpretazione dei seguenti sogni:

  • Sognare leonessa che morde;
  • Sognare leonessa che attacca;

naturalmente vale quanto già detto un attimo fa sul leone, l’unica differenza può essere data dal sesso della persona che sogna o dalla persona che l’inconscio ha voluto rappresentare per voi sotto l’aspetto della leonessa.

Significato e interpretazione dei seguenti sogni:

  • Sognare leone e leonessa;
  • Sognare leoni e tigri insieme,

animali di grande forza e potenza che possono rappresentare una coppia di amanti o amici se in quieta convivenza, al contrario se questi lottano possono essere il segnale di uno scontro tra voi ed un’altra persona. Senza dubbio, però, possono essere espressione dell’istinto sopratutto femminile. (Leggi di più sul sognare una tigre).

Sognare leone marino, un animale che ha una forte associazione con l’acqua nei sogni, ed è simbolo di immaginazione e forte creatività. Questa simil foca nei sogni rappresenta soprattutto l’equilibrio spirituale. Se le sensazioni sono positive siete senza dubbio in piena forza, al contrario, se l’aria nel sogno sembra tutt’altro che tranquilla è possibile che stiate perdendo questo equilibrio e che forse non stiate seguendo la vostra strada poiché non ascoltate la vostra voce interna ma quella degli altri.

CURIOSITA’ SUPERSTIZIONE E TRADIZIONE

Il leone segno zodiacale del fuoco con dirompente forza creativa. E’ incredibile quanto può essere utile la simbologia degli astri per interpretare un sogno. Consiglio vivamente di leggere le brevi righe presenti qui.

LINK UTILE ALLA SIMBOLOGIA: http://it.wikipedia.org/wiki/Leone_(astrologia)

NUMERI E SOGNI
Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia è il numero 56.

Smorfia Napoletana

Oroscopo 2016

Il libro dei sogni dalla a alla z presenta la simbologia, il significato e l'interpretazione di sogni e numeri con l'aiuto della psicologia e l'analisi dell'inconscio di Freud e Jung. Scritto da: Sognipedia Pubblicato in: Dizionario dei Sogni – L,Libro dei Sogni - Animali