Sognipedia

Continua a leggere l'interpretazione scorrendo la pagina, oppure cerca un'altro sogno qui in basso!

Sognare Ladri – Interpretazione – Numeri

Nei sogni i ladri hanno una forte simbologia onirica. Il significato dei ladri nei sogni può essere spiegato dall’interpretazione, in più versioni, che troviamo a seguire.

Cosa significa sognare i ladri? Le spiegazioni più comuni di questo segno derivano soprattutto da paure inconsce, privazione e sopraffazione, ma scopriamo nei vari casi, con l’aiuto della psicologia dei sogni, perché i ladruncoli sono presenti nelle visioni oniriche di alcuni di noi.

Continuiamo a leggere per scoprire di più!

APPROFONDISCI LA CONOSCENZA DEI SIMBOLI NEL DIZIONARIO DEI SOGNI

Significato e interpretazione di questi e altri sogni a seguire:

  • Sognare ladri;
  • Sognare un ladro;
  • Sognare ladri che rubano in casa;
  • Sognare un furfante;

Il ladro nei sogni è spesso rappresentato dall’inconscio (e dalla simbologia comune) come una figure maschile ed è presente soprattutto nelle visioni oniriche della donna, ciò non significa che anche l’uomo non possa sognare un ladro o dei ladri in casa propria. Anche l’ipotesi che sia una ladra ad introdursi in casa, non è da escludere, soprattutto se siamo assidui lettori di Diabolik. A quale uomo non piacerebbe ritrovare nei propri sogni Eva Kant?

APPROFONDISCI COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA CASA NEL LIBRO DEI SOGNI DI SOGNIPEDIA

L’immagine comune di un ladro nei sogni è composta da una figura scura in movimento con sembianze umane e volti coperti da maschere o passamontagna.

Sognare un ladro può provocare un risveglio sia lento che brusco, ad ogni modo la prima cosa che bisogna chiedere a se stessi per cercare di spiegare il senso del sogno è quale sia la cosa a cui teniamo di più o che temiamo possa essere rubata sia esso un oggetto reale o qualcosa di puramente intangibile come la propria libertà o la verginità. Altri esempi possono essere: il posto di lavoro, il proprio partner, un’idea, un progetto in fase iniziale, etc.

Sognare di essere un ladro, invece, può derivare dall’invida o la gelosia nei confronti di qualcuno. Senza dubbio sentite la mancanza di qualcosa e probabilmente non siete del tutto felici della vostra attuale vita. Cosa avete rubato? Cosa rappresenta l’oggetto di cui vi siete indebitamente appropriati?

NUMERI E SOGNI
Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia è il numero 56.

Nel Dizionario dei Sogni: Significato, Interpretazine e Simbologia. Segni e Numeri. Psicologia e Analisi dell'Inconscio con Freud, Jung e il Forum sui Sogni. Scritto da: Sognipedia.it Pubblicato in: Dizionario dei Sogni – L,Libro dei Sogni - Persone e Ruoli