Sognipedia

Continua a leggere scorrendo la pagina!

Sognare Furto – Interpretazione – Numeri

Il furto nei sogni o in linea generale sognare di subire un furto significa avere paura che qualcosa a cui teniamo molto ci venga portato via, ovviamente non parliamo di cose materiali, bensì della nostra dignità, della nostra indipendenza o magari del nostro compagno o compagna.
Cosa significa sognare un furto? In poche parole? Avete paura di perdere qualcosa a cui tenete tanto, ma non la borsa o il portafoglio nel vero senso della parola; molto spesso è più a livello spirituale che materiale. Certo è possibile che siate in ansia poichè siete già stati derubati in passato o recentemente e può anche essere che vi sentiate intimoriti da qualche situazione che state vivendo; ma scopriamo di più insieme proseguendo la lettura!

IL SIGNIFICATO DEL FURTO NEI SOGNI

Sognare furto auto: L’auto un po’ come la casa o la borsa rappresenta una parte di noi stessi, dunque questo tipo di sogno del furto d’auto può portare alla paura di perdita d’identità o in altri casi, dato che rimane un mezzo con il quale ci spostiamo, la paura della perdita di libertà.

LEGGI: AUTO NEI SOGNI

Sognare furto in casa: La casa nei sogni rappresenta senz’altro noi stessi e la nostra vita, il luogo dove ci rifugiamo da tutto e tutti, sognare un furto in casa potrebbe significare che avete paura che tutto quello che avete guadagnato e costruito con le vostre mani vi venga portato via o in altri casi avete paura che una persona che vive con voi possa andare via. In altri casi vi è la possibilità che vi sentiate minacciati da qualcosa o da qualcuno nella vostra casa, e quindi non vi sentite al sicuro.

LEGGI: CASA NEI SOGNI

Sognare furto borsa: La borsa è uno di quegli oggetti in cui si tiene di tutto, le cose più importanti, un pezzetto della nostra vita. Sognare di subire questo tipo di furto potrebbe stare a significare che avete paura di perdere la vostra identità, la vostra autonomia e il rispetto da parte degli altri. Sognare la borsa per una donna e subire il furto della borsa nei sogni può riflettere anche qualche tipo di preoccupazione dal punto di vista della propria sessualità o comunque qualche tipo di insicurezza che riguarda il suo essere donna.

Sognare furto portafoglio: Il portafoglio nei sogni rappresenta la nostra vita sociale, la nostra sicurezza economica, la nostra identità, dove c’è un po’ di noi stessi. Sognare il furto del portafoglio sta a significare la paura di perdita di denaro o comunque della vostra situazione finanziaria, quindi della vostra indipendenza e della vostra stabilità.

CURIOSITA’ SUI FURTI
La polizia di stato ha redatto alcuni consigli da eseguire per evitare i furti in casa, ma sono regole generali che è sempre meglio tenere a mente per evitare brutte sorprese; ecco il link: Furti:poliziadistato.it

CONSIGLI
Se un sogno che avete fatto vi continua a tornare nella mente chiedetevi il perché.

NUMERI E SOGNI
Il simbolo del furto: Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia napoletana è il numero 46; poi in generale: furto borsa 13; furto auto 46; furto portafogli 77.

Smorfia Napoletana

Oroscopo 2016

Il libro dei sogni dalla a alla z presenta la simbologia, il significato e l'interpretazione di sogni e numeri con l'aiuto della psicologia e l'analisi dell'inconscio di Freud e Jung. Scritto da: Sognipedia Pubblicato in: Dizionario dei Sogni – F,Libro dei Sogni - Eventi e Situazioni