Sognipedia

Continua a leggere scorrendo la pagina!

Sognare di Fumare – Interpretazione – Numeri

Cosa significa sognare di fumare? Il fumo nei sogni può ricoprire vari aspetti ma è spesso riconducibile ad alcuni in particolare che possiamo facilmente interpretare. Per un non-fumatore può essere interpretato come il voler rompere un tabù. Sognare di voler fumare: può indicare necessità affettiva e o sessuale.

Sognare di fumare una sigaretta, sigaro, pipa: Sognare di fumare nel mondo onirico si associa senza dubbio al desiderio sessuale, la sigaretta, l’azione del fumare incarna svariati aspetti erotici, che richiamano all’atto sessuale e al suo approccio.

IL SIGNIFICATO DI FUMARE NEI SOGNI

Sognare di fumare tante sigarette può simboleggare un periodo in cui ci si sente insicuri.

Sognare di riprendere a fumare: potrebbe essere un tipico sogno di chi in effetti ha smesso, magari da poco, la paura di ricaderci, o comunque in generale potrebbe simboleggiare una qualsiai tipo di tentazione alla quale abbiamo timore di cedere.

Sognare di smettere di fumare: può sicuramente ricondursi al desiderio di tagliare con una dipendenza devastante.

Sognare di fumare in compagnia rappresenta la necessità di condividere con altre persone le proprie esperienze di vita o il proprio tempo.

Sognare di fumare di nascosto può rappresentare un tradimento; e così sognare di essere scoperti a fumare può essere rappresentativo di aver ricevuto un’educazione sessuale severa o la paura di essere scoperti per un atto commesso.

Sognare di fumare davanti ai genitori: può essere interpretato come sfida o come necessità di dimostrare di avere raggiunto una certa maturità.

Sognare di fumare incinta può indicare la necessità di fumare se avete smesso per la gravidanza ma anche la ricerca dell’appagamento sessuale.

Sognare cenere di sigaretta o sognare mozzicone, cicca: la cenere si forma per qualcosa che è stato consumato ed è ormai terminato come una passione o un piacere ormai estinto velocemente che a volte può lasciare tristezza.

Sognare di fumare erba: può simboleggiare una parte inconscia del sognatore di volere andare oltre le regole, rompere gli schemi, distaccarsi dalla realtà e vivere con più leggerezza la sua vita.

CURIOSITA’ SUL FUMO
Cosa succede smettendo di fumare?
Dopo 20 minuti: La pressione arteriosa e la frequenza cardiaca tornano nella norma
Dopo 24 ore: I polmoni cominciano a ripulirsi dal muco e dai depositi lasciati dal fumo
Dopo 2 giorni: L’organismo si è liberato dalla nicotina e ricomincia a recuperare gusto e olfatto
Dopo 3 giorni: Si comincia a respirare meglio e si recupera energia
Dopo 2-12 settimane: La circolazione del sangue migliora
Dopo 3-9 mesi: Il miglioramento nella respirazione si fa più marcato; tosse e sibili si riducono
Dopo 1 anno: Il rischio cardiovascolare si è dimezzato rispetto a quello di chi continua a fumare
Dopo 10 anni: Il rischio di tumore del polmone in molti casi è tornato pari a quello di chi non ha mai fumato o comunque è dimezzato.

NUMERI E SOGNI
Il simbolo del fumo: Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia napoletana è il numero 49, di pipa, 86, di sigarette, 19, di sigaro, 13, smettere di fumare 78.

Smorfia Napoletana

Oroscopo 2017

Il libro dei sogni dalla a alla z presenta la simbologia, il significato e l'interpretazione di sogni e numeri con l'aiuto della psicologia e l'analisi dell'inconscio di Freud e Jung. Scritto da: Sognipedia Pubblicato in: Dizionario dei Sogni – F,Libro dei Sogni - Azioni