Sognipedia

Continua a leggere scorrendo la pagina!

Sognare Foto – Interpretazione – Numeri

La fotografia nei sogni: nel mondo onirico, sognare una fotografia indica molto spesso un avvenimento passato, un ricordo o comunque un immagine del presente a cui fare particolare attenzione; se la foto è di vecchia data evidentemente c’è qualcosa nella vostra a cui non riuscite a sfuggire e dunque vi si presenta anche in sogno.

Cosa significa sognare una foto? un propio selfie, la scatto con degli amici, un paesaggio, un luogo conosciuto o sconosciuto, altre persone, etc. Qualcosa richiama la vostra attenzione ascoltate il vostro inconscio!

Sognare una macchina fotografica ha la stessa valenza sempre che in questi giorni non sia accaduto qualcosa legata proprio a quest’oggetto.

IL SIGNIFICATO DELLE FOTOGRAFIE NEI SOGNI

Sognare di fotografare: può simboleggiare il fatto che avete necessità di mettere a fuoco qualche situazione che sta avvenendo nella vostra vita, avete bisogno di scoprirne i dettagli e le sfumature.

Sognare di farsi fotografare: se sognate di essere fotografati evidentemente vi sentite puntate gli occhi addosso, diciamo pure sotto osservazione, questo potrebbe derivare da qualche nuova situazione in ambito lavorativo o sentimentale. In altri casi potrebbe essere proprio il sognatore a rivalutarsi e vedersi sotto un altro punto di vista. O più semplicemente vi piace essere al centro dell’attenzione altrui.

Sognare foto in bianco e nero: è quasi sicuramente voglia di ritornare al passato, nostalgia di qualcosa che ormai non c’è più.

Sognare foto di famiglia: in linea generale sognare i propri cari è abbastanza comune, se nel sogno vi appare una foto della vostra famiglia potrebbe semplicemente significare che vi mancano, soprattutto se sono lontani e li vedete poco, dunque potreste provare nostalgia e malinconia. In altri casi potrebbe essere che state valutando e guardando la vostra famiglia sotto un altro punto di vista negativo o positivo, questo ovviamente potrete saperlo solamente voi attraverso le sensazioni che provate durante il sogno

Sognare foto di defunti: come sappiamo nel mondo onirico sognare i morti è molto frequente, accadde molto spesso. Sognare la foto di un defunto che magari conoscete potrebbe semplicemente derivare dalla mancanza che provate nei confronti di quella persona e che forse avete paura di dimenticare. Se sognate la foto di un defunto che non conoscete forse inconsciamente state pensando alla morte anche se in maniera molto distante, ciò potrebbe derivare da qualche situazione spiacevole che state vivendo o comunque che avete sentito.

CONSIGLI

A volte sognare un oggetto, come in questo caso una macchina fotografica potrebbe anche semplicemente voler dire che potreste essere interessati alla fotografia. A volte i sogni sono più semplici di quello che sembrano, non sempre hanno interpretazioni nascoste.

CURIOSITA’ SULLA FOTOGRAFIA

La terminologia “selfie” nasce solo nei primi anni duemila con l’avvento degli smartphone. Deriva dalla parola self-timer appunto autoscatto. Inizialmente si è diffuso anche con la variante selfy. E l’asta? E’ stata inventata qualche anno dopo da un canadese di origine giapponese; il suo successo arriva proprio dall’asia!

NUMERI E SOGNI
Il simbolo della forografia: Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia napoletana è il numero 1; Foto vecchia 80; Scattare fotografia 55.

Smorfia Napoletana

Oroscopo 2016

Il libro dei sogni dalla a alla z presenta la simbologia, il significato e l'interpretazione di sogni e numeri con l'aiuto della psicologia e l'analisi dell'inconscio di Freud e Jung. Scritto da: Sognipedia Pubblicato in: Dizionario dei Sogni – F,Libro dei Sogni - Oggetti