Sognipedia

Continua a leggere l'interpretazione scorrendo la pagina, oppure cerca un'altro sogno qui in basso!

Sognare i Fiori – Interpretazione – Numeri

Nei sogni i fiori tendono ad avere un significato la cui interpretazione è parte di una simbologia che rispecchia momenti armoniosi e teneri della propria vita in particolare nei rapporti affettivi.

Altre volte il simbolismo è strettamente collegato all’aspetto sessuale in particolare del corpo femminile. Ci si può sentire ed essere come questi fiori che possono quindi rispecchiare lo stato d’animo del sognatore o della sognatrice.

Cosa significa sognare i fiori? Possiamo sognare fiori di campo, coltivarli, raccoglierli, buttarli, regalarli oppure riceverli e ognuno di essi può essere di un tipo o di un colore differente.

APPROFONDISCI LA CONOSCENZA DEI SIMBOLI NEL DIZIONARIO DEI SOGNI

Sognare di coltivare fiori significa che bisogna prendersi maggiormente cura dei propri interessi e di se stessi se non lo si sta giù facendo in questo momento.

Sognare di buttare un fiore significa che siete pana stati protagonisti di un litigio o una delusione.

Sognare di raccogliere un fiore ha significati ambivalenti, dunque o necessitate di una certa protezione e sicurezza oppure siete pronti a dare questo tipo di attenzioni a qualcun altro.

Sognare di regalare o ricevere i fiori è la piena espressione dell’amore e dell’interesse che sentite nei confronti di qualcuno, o una palese dimostrazione d’affetto da parte di chi vi gira attorno.

Sognare i fiori che sbocciano è un segno di nascita, rinascita e estasi. Così come la farfalla spicca il volo una volta rotto il guscio della crisalide così il fiore che sboccia segna il passaggio da una fase ad un’altra in cui possiamo ritrovare un nuova energia. Il fiore nei sogni può così più in generale rappresentare una novità ed una trasformazione sempre positiva.

Significato e interpretazione dei seguenti sogni:

  • Sognare fiori freschi
  • Sognare fiori profumati
  • Sognare fiori belli

significa che state vivendo un periodo di gioia, tranquillità e serenità.

Sognare fiori appassiti è un segno di malinconia, tristezza e amarezza. E’ una visione onirica che può derivare, forse, da qualcosa di finto, come un amore non ricambiato o una gioventù che sembra ormai troppo lontana, o ancora un può essere il simbolo di una relazione di qualunque tipo che non è più vissuta con lo stesso sentimento.

Sognare fiori finti può avere un collegamento con un rapporto che vivete con voi stessi rispetto alla vostra personalità o con le persone che vi sono vicine. Credete che qualcuno stia mentendo sull’affetto che prova? E voi siete sinceri?

Sognare fiori secchi è segno di un inaridimento del rapporto con le persone che sono al vostro fianco o della vostra sensibilità.

Sognare fiori con spine o spinosi sono parte di una simbologia interpretativa il cui significato esprime sentimenti negativi, di aggressività, o di difesa.

Sognare fiori recisi è il simbolo di una sensibilità toccata profondamente in senso negativo, quindi può rispecchiare una delusione o una sofferenza individuale.

SIGNIFICATO DEI FIORI COLORATI NEI SOGNI

Sognare i fiori colorati: il colore del fiore che sognamo rappresenta nella realtà il colore che rispecchia la nostra personalità. Possiamo ritrovarci nella nostra visione onirica con in mano fiori rossi che simboleggiano l’amore ardente e passionale o fiori gialli, simbolo della gelosia.

Significato e interpretazione dei seguenti sogni:

  • Sognare fiori bianchi
  • Sognare fiori blu
  • Sognare fiori arancioni
  • Sognare fiori viola
  • Sognare fiori azzurri
  • Sognare fiori neri

se vuoi scoprire di più ti invito a trovare il significato del colore del tuo fiore nella pagina SOGNARE I COLORI, ad ogni differente colore corrisponderà il significato del fiore che ha il colore che hai sognato.

SIMBOLOGIA E LINGUAGGIO DEI FIORI NEI SOGNI (TOP 10)

  1. Sognare fiori di zucca e di zucchina sono segno della propria goffaggine.
  2. Sognare fiori di pesco significa che stiamo vivendo una vita piena e bella o forse siamo semplicemente felici.
  3. Sognare fiori di ciliegio è segno e simbolo di una simbologia che porta un messaggio augurale di buon auspicio, felicità, affetto, amore, ma anche di caducità e dunque del trascorrere lento e precario della vita.
  4. Sognare fiori di loto è segno di purezza, bellezza ed eloquenza.
  5. Sognare fiori violette simbolo di timidezza e pudore.
  6. Sognare fiori gigli segno di purezza, candore dell’animo e ingenuità.
  7. Sognare fiori margherite racchiude una simbologia di semplicità
  8. Sognare fiori di orchidea è segno di passione ed erotismo.
  9. Sognare fiori di crisantemo sono simbolo di nostalgie e ricordi.
  10. ?

ULTIMI SOGNI SUI FIORI PRESENTI NEL LIBRO DEI SOGNI

Sognare i fiori in vaso sono segno di uno stato d’animo sereno i felice. Possono anche rappresentare un momento di realizzazione personale.

Sognare i fiori a lavoro può essere segno di una buona situazione lavorativa in cui si è sereni e felici o magari c’è l’interessa di qualcuno nei vostri confronti o site voi stessi ad essere interessati a qualcuno.

Significato e interpretazione dei seguenti sogni:

  • Sognare i fiori con morto;
  • Sognare i fiori al cimitero;

simboleggia nostalgia e stati di tristezza con sentimenti di affetto, ma scopri di più su SOGNARE UN CIMITERO e SOGNARE I DEFUNTI.

NUMERI E SOGNI
Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia è il numero 20.

Nel Dizionario dei Sogni: Significato, Interpretazine e Simbologia. Segni e Numeri. Psicologia e Analisi dell'Inconscio con Freud, Jung e il Forum sui Sogni. Scritto da: Sognipedia.it Pubblicato in: Dizionario dei Sogni – F,Libro dei Sogni - Fiori