Sognipedia

Continua a leggere scorrendo la pagina!

Sognare Ex Fidanzato – Interpretazione – Numeri

Nei sogni gli ex fidanzati appaiono in quanto le situazioni che viviamo durante la quotidianità possono molto spesso risvegliare emozioni che si ricollegano al passato.

Cosa significa sognare ex fidanzato? Ritrovare gli amori del passato nei sogni può anche essere interpretato come simbolo di nostalgia per sentimenti ed emozioni di vecchia data. Magari vorreste riprovare nuovamente quelle emozioni.

Continua a leggere scorrendo la pagina.

 

APPROFONDISCI LA CONOSCENZA DEI SIMBOLI NEL DIZIONARIO DEI SOGNI

Significato e interpretazione per i seguenti sogni:

  • Sognare ex fidanzato che ritorna;
  • Sognare ex fidanzato che ti abbraccia;

capita spessissimo che molte della ragazze che sognano l’ex ragazzo dal quale sono state lasciate o che hanno lasciato siano ossessionate anche per mesi da sogni in cui l’ex amore è tenero e affettuoso. Questo accade in quanto le visioni oniriche hanno spesso la funzione di consolare il sognatore alleviando le sofferenze, magari realizzando nei sogni ciò che desidererebbero accadesse per davvero, dunque non prendete questi sogni come sogni premonitori, perché non lo sono. Mi dispiace. :(

Sognare ex fidanzato morto, se non lo è davvero, significa che finalmente vi siete lasciati dietro questa storia e siete pronti per andare avanti. Se invece il fidanzato fosse morto davvero è chiaro che molto probabilmente ne sentite la mancanza. Consulta anche: Sognare i Morti.

Sognare ex che piange significa che probabilmente avete fatto qualcosa per cui non andate fieri o vi sentite in colpa e il vostro inconscio ve lo ribadisce.

Sognare ex che si sposa significa che ormai avete lasciato andare ciò che rimaneva del vostro amore; se invece avete sentito una sensazione negativa significa che provate ancora gelosia nei suoi confronti.

Sognare ex fidanzata incinta può avere diverse connotazione in base alle sensazioni provate nel sogno. Il significato del simbolo può essere interpretato sia positivamente che negativamente. Magari avete in serbo per lei nuove idee; potreste aver provato un senso di paternità recentemente; oppure vorreste riavvicinarvi a lei o magari siete finalmente convinti che sia finita; ripeto, dipende dal contesto onirico.

Sognare ex del proprio fidanzato significa che un senso di inferiorità vi percuote nei confronti della vostra ex rivale o che più probabilmente, che lo ammettiate o no c’è una profonda gelosia nei suoi confronti. Chiaramente soltanto il contesto del sogno ed il collegamento con la propria vita razionale e reale può dare senso e significato veritiero a ciò che la visione onirica ci ha posto dinnanzi.

NUMERI E SOGNI
Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia è il numero 36.

Smorfia Napoletana

Oroscopo 2016

Il libro dei sogni dalla a alla z presenta la simbologia, il significato e l'interpretazione di sogni e numeri con l'aiuto della psicologia e l'analisi dell'inconscio di Freud e Jung. Scritto da: Sognipedia Pubblicato in: Dizionario dei Sogni – E,Libro dei Sogni - Persone e Ruoli