Sognipedia

Continua a leggere scorrendo la pagina!

Sognare Rapimento – Interpretazione – Numeri

Sognare di essere rapiti o un rapimento può riflettere il vostro sentirvi “sequestrati” da una determinata situazione, lavorativa, familiare o sentimentale e non sapete come riuscire a districarvi; al vostro risveglio potreste sentirvi angosciati e disorientati.

Cosa significa sognare un rapimento o di essere rapiti? Il sogno può riflettere la vostra sensazione di aver subito un ingiustizia e non sapete come riuscire a far valere le vostre ragioni o le vostre idee, avrete la sensazione di sentirvi in trappola. In altri casi potrebbe riflettere la vostra situazione sentimentale, in cui evidentemente vi sentite “stretti”, rapiti a tal punto da non sentirvi liberi di decidere della vostra vita.

Oltre a leggere quanto segue in questo articolo ti consiglio vivamente di approfondire subito dopo con la lettura di un sogno che abbiamo analizzato su una serie di avventure oniriche di una sognatrice, in particolare di una nostra lettrice, vai qui: http://www.sognipedia.it/sogni-inseguiti-rapinati-molestati-rapiti-uccisi/ è utile per capire anche come analizzare il tuo stesso sogno.

IL SIGNIFICATO DEL RAPIMENTO NEI SOGNI

Sognare di rapire qualcuno: riflette il desiderio, la voglia di volere qualcuno che nella realtà non potete avere, o per determinati motivi non potete frequentare.

Sognare di essere rapiti e scappare: significa che avete trovato o comunque troverete il modo di liberarvi da una situazione scomoda, che non vi fa sentire per niente liberi.

Sognare rapimento del proprio figlio: i figli si sa’ sono tutto per un genitore, questo sogno può riflette le ansie di una madre o di un padre nei confronti del loro bambino, riflette l’ansia di perdere il rapporto che c’è, magari perché sta crescendo e i suoi interessi si spostano verso altro, amici, divertimenti, un fidanzato o una fidanzata. In altri casi questo tipo di sogno riflette semplicemente una paura che possa succedere qualcosa al proprio figlio, magari per una suggestione data dalle notizie di cronaca.

Sognare di essere rapiti dagli alieni: riflette la vostra ansia nei confronti di una situazione che non sapete gestire, una situazione per voi “aliena”, nel quale non sapete e non capite come muovervi. In altri casi se la vostra sensazione di rapimento, addirittura vi provoca euforia, evidentemente avete bisogno di nuove esperienze e di esplorare nuove situazioni.

CURIOSITA’ SUI RAPIMENTI

Uno dei rapimenti più lunghi in italia è stato quello di Cesare Casella, avvenuto a pavia il 30 giugno 1988 e rilasciato il 30 gennaio 1990 a Natile di Careri (calabria), con un riscatto di un miliardo di lire. Cesare Casella ha scritto anche un libro sull’accaduto, intitolato “743 giorni lontano da casa”.

CONSIGLI

Guardare film di horror o documentari violenti prima di andare a dormire, può certamente far aumentare l’indice dei vostri incubi.

NUMERI E SOGNI

Il simbolo del rapimento: Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia napoletana è il numero 53; per rapire qualcuno è i lnumero 90; invece venire rapiti è 55.

Smorfia Napoletana

Oroscopo 2016

Il libro dei sogni dalla a alla z presenta la simbologia, il significato e l'interpretazione di sogni e numeri con l'aiuto della psicologia e l'analisi dell'inconscio di Freud e Jung. Scritto da: Sognipedia Pubblicato in: Dizionario dei Sogni – R,Libro dei Sogni - Eventi e Situazioni