Sognipedia

Continua a leggere scorrendo la pagina!

Sognare di Essere Nudo – Interpretazione – Numeri

Essere nudi nei sogni: Sognare di essere nudi potrebbe rappresentare le vostre debolezze, le vostre insicurezze e la vostra paura di apparire così come siete davanti agli altri, soprattutto se nel sogno provate un senso di imbarazzo è sicuramente sintomo di insicurezza, mentre al contrario se non sentite nessun tipo di disagio siete fin troppo sicuri di voi stessi e questo non è sempre un bene. In altri casi se siete nudi e allo stesso tempo venite ignorati è probabile che sentite il bisogno di emergere e di essere notati in qualche modo.

Cosa significa sognare di essere nudo? Come spesso abbiamo detto i sogni sono soggettivi e ciò che proviamo nel sogno è fondamentale per capire l’origine del sogno, infatti anche in questo caso sognare la nudità può avere una diversa percezione per ognuno di noi, infatti questa tipologia di sogno può anche ricondurci alla nostra infanzia e a come ci sentivamo nell’età infantile, indifesi e non del tutto autosufficienti.

IL SIGNIFICATO DI ESSERE NUDO NEI SOGNI

Sognare di essere nudi in casa: in linea generale la casa è il luogo in cui ci sentiamo più noi stessi, dunque sognare di girare nudi per casa potrebbe rappresentare il fatto che nemmeno nella vostra cosa vi sentite realmente voi stessi, dunque potrebbe essere un immagine liberatoria che nella realtà non corrisponde.

Sognare di essere nudo a lavoro: se sognate di essere nudi nel proprio luogo di lavoro è molto probabile che non vi sentite all’altezza, vi sentite giudicati e ciò vi rende vulnerabili a cospetto dei vostri colleghi.

Sognare di correre nudi per strada: potrebbe associarsi ad un senso di libertà e liberazione, tutto dipende sempre dalle emozioni che proviamo durante il sogno, forse sentite la necessità di evadere e di mostrarvi alla società per quello che siete realmente e non indossare i “panni”, che la società e gli altri vogliono affibbiarvi.

CONSIGLI

Sognare nudo? Può essere stimolante, meglio farlo d’estate! d’inverno fa freddo!

CURIOSITA’ SUL NUDO

Nell’Europa del XIX secolo, era comune avere due dipinti dello stesso soggetto per lo stesso posto nel muro. A seconda degli ospiti che si ricevevano, veniva mostrato l’uno o l’altro da qui nasce il dipinto in due versioni de La Maja Desnuda e La Maja Vestida del Goya. Sapevate, inoltre, che Hedy Lamarr (1914-2000) attrice, è nota per aver interpretato il primo nudo integrale del cinema nel film scandalo “Estasi” del 1933, che venne censurato per decenni in tutto il mondo.

NUMERI E SOGNI

Il simbolo della nudità: Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia napoletana è il numero 57.

Smorfia Napoletana

Oroscopo 2016

Il libro dei sogni dalla a alla z presenta la simbologia, il significato e l'interpretazione di sogni e numeri con l'aiuto della psicologia e l'analisi dell'inconscio di Freud e Jung. Scritto da: Sognipedia Pubblicato in: Dizionario dei Sogni – N,Libro dei Sogni - Eventi e Situazioni