Sognipedia

Continua a leggere scorrendo la pagina!

Sogni Erotici – Interpretazione – Numeri

Nei sogni l’erotismo con la sua simbologia assume spesso come significato la sua funzione principale, ovvero la soddisfazione del sognatore.

A cosa servono i sogni erotici e da dove nascono?

La maggior parte dei sogni erotici, come dice in psicologia Freud, nasce dall’esigenza di soddisfare le pulsioni inconsce. Come tutti i sogni in generale, il sogno erotico ha lo scopo di liberare gli istinti repressi del sognatore o della sognatrice, equilibrando in questo modo la propria quotidianità.

Questo accade perché durante la vita di tutti i giorni siamo pressati da convenzioni e obblighi morali che non ci permettono di esprimere fino in fondo anche le voglie sessuali più assurde e non solo.

Fare sogni erotici può rivelare la mancanza di qualcosa, un bisogno necessario all’io, un desiderio inconscio non realizzato o non realizzabile e inoltre può evidenziare una grande carica vitale che può essere utilizzata in vari campi della propria vita quotidiana oltre che in quella sessuale.

Come interpretare i sogni erotici?

Gli amanti e i partner presenti nei nostri sogni erotici possono riflettere esigenze presenti così come esperienze provenienti dal proprio passato che possono mostrare e spiegare situazioni particolari che stiamo vivendo in questo momento.

Può capitare di fare l’amore con persone per le quali non mostriamo nessun interesse sotto il punto di vista sessuale, ad esempio con un amico, un conoscente, un parente e così via. Fare sesso nei sogni con queste persone può esplicitare il desiderio di avere un rapporto più intimo o quantomeno più amichevole con questa persona evitando stupide formalità che comportano alla fin fine relazioni futili, oppure, può rappresentare il bisogno di integrare le qualità che attribuiamo al co-protagonista del nostro sogno.

Allo stesso modo si spiegano i sogni erotici che riguardano personaggi con i quali risulterebbe difficile avere una relazione, come il professore, il proprio medico, il prete, ecc.

Al contrario i rapporti erotici che avvengono con persone sconosciute possono appartenere a quella simbologia che rappresenta le qualità che il sognatore dovrebbe o vorrebbe integrare raffinando il suo lato maschile o femminile, escludendo dunque come significato, il mero piacere sessuale.

Altre volte la nostra sessualità può giocare con aspetti aggressivi e di predominio mostrando nei sogni erotici l’atto sessuale insieme a persone con le quali siamo in contrasto per darci la possibilità di confrontarsi sul piano di forza e di potere.

Per interpretare il significato dei sogni erotici può essere utile utilizzare il questionario che proponiamo a seguire:

  1. Hai già un partner nella tua vita reale?
  2. Conosci la persona o le persone con cui sei stata protagonista nel sogno?
  3. Noti somiglianze con qualcuno che conosci o (se ne hai uno) con il tuo partner reale?
  4. Cosa provi per questa persona?
  5. Elenca le qualità e i difetti che riscontri nella persona con cui hai fatto sesso nel sogno.
  6. Se tu avessi alcune caratteristiche che appartengono a questa persona, come ti sentiresti?
  7. Cambierebbe qualcosa nella tua vita?

Rispondete alle domande tenendo conto di tutte le emozioni e le sensazioni es. piacere e disgusto che si presentano nel vostro sogno onirico. Seguendo le indicazioni date poco più su, riuscirete anche da soli a scoprire il significato dei vostri sogni.

Se invece siete pigri, in sognare di fare sesso sono già presenti tanti sogni interpreti che possono senza dubbio esservi utili.

NUMERI E SOGNI
Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia è il numero 58.

Smorfia Napoletana

Oroscopo 2016

Il libro dei sogni dalla a alla z presenta la simbologia, il significato e l'interpretazione di sogni e numeri con l'aiuto della psicologia e l'analisi dell'inconscio di Freud e Jung. Scritto da: Sognipedia Pubblicato in: Dizionario dei Sogni – E,Libro dei Sogni Erotici