Sognipedia

Continua a leggere scorrendo la pagina!

Sognare Elefanti – Interpretazione – Numeri

L’elefante nei sogni in genere è un animale che simboleggia saggezza e fortuna, essendo anche un animale imponente, lento e pesante.

Cosa significa sognare un elefante? Potrebbe stare a riflettere il vostro stato d’animo, nei confronti di una situazione che state affrontando, la quale vi risulta ingombrante ed è difficile districarvi. Potrebbe anche rappresentare la figura di una persona vicina che vi fa sentire inferiori e sottomessi. In altri casi potrebbe riflettere la vostra forma fisica, magari desiderate di essere più agili e più attivi fisicamente mentre al contrario vi vedete un po’ goffi come quando vi capita di sognare un elefante grande più del solito.

IL SIGNIFICATO DELL’ELEFANTE NEI SOGNI

Sognare elefantino cucciolo: nel mondo onirico sognare animali cuccioli, può stare a riflettere la vostra voglia di diventare genitori, o probabilmente vi sentite inesperti in una situazione, proprio come solo i cuccioli di elefante lo sono o magari vi sentite indifesi e bisognosi di affetto.

Sognare un elefante in casa: può simboleggiare due cose, la prima è che vi sentite stretti e ingombranti nella vostra casa, magari un ospite non gradito o un partner troppo soffocante, in altri casi essendo l’elefante simbolo di fortuna può questo rappresentare un inaspettata sorpresa nella vostra vita.

Sognare un elefante in acqua: sta a riflettere il vostro stato d’animo nella vita, l’acqua simboleggia senz’altro la vita in tutti i suoi aspetti, dunque questo tipo di sogno potrebbe stare ad indicare una vostra pesantezza nei confronti della vita o magari vi sentiti sopraffatti da qualcuno o da qualcosa.

Sognare più elefanti: potrebbe stare a significare che avete un po’ troppe situazioni e preoccupazioni, che non sapete più gestire, il che vi rende indifesi e sopraffatti dalle cose che vi accadono.

Sognare elefanti morti: la morte in generale nella vita e nei sogni porta a un senso di inquietudine, angoscia e paura. Sognare un elefante morto, può stare a simboleggiare un cambiamento, magari siete riusciti a risollevarvi da una situazione difficile. Pensate a chi nel sogno può rappresentare l’elefante, il quale potrebbe essere un amico, un partner o comunque una persona a voi cara che avete paura di perdere.

CURIOSITA’ SUGLI ELEFANTI
Lo sapevate che gli elefanti per dormire si appoggiano ai tronchi degli alberi?! Poveri alberi!

CONSIGLI
A volte un sogno ricorrente può essere capito e interpretato nel modo giusto anche dopo anni, proprio come i migliori saggi sanno fare bisogna essere pazienti!

NUMERI E SOGNI

Il simbolo dell’elefante: Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia napoletana è il numero 16; per l’elefante bianco è il numero54.

Smorfia Napoletana

Oroscopo 2016

Il libro dei sogni dalla a alla z presenta la simbologia, il significato e l'interpretazione di sogni e numeri con l'aiuto della psicologia e l'analisi dell'inconscio di Freud e Jung. Scritto da: Sognipedia Pubblicato in: Dizionario dei Sogni – E,Libro dei Sogni - Animali