Sognipedia

Continua a leggere l'interpretazione scorrendo la pagina, oppure cerca un'altro sogno qui in basso!

Sognare i Dolci – Interpretazione – Numeri

Nei sogni i dolci riprendo una simbologia affettiva, rimandando spesso ai sapori dell’infanzia. Il significato di cui viene data l’interpretazione in questo caso riprende ciò che noi tutti conosciamo riguardo quest’argomento.

Qualcuno dice che “i dolci non sono necessari per vivere”, ma io non saprei proprio come fare senza gustare le dolci bontà di cui spesso mi sazio.

Cosa significa sognare i dolci? Tutto ciò che è dolce ci permette di coccolarci quando non abbiamo nessuno che sia sempre al nostro fianco per riempirci di abbracci. Così nei sogni, come nella realtà, il dolci rappresentano la gratificazione più semplice e immediata che si possa avere, qualunque sia la ragione per la quale ci strafoghiamo.

APPROFONDISCI LA CONOSCENZA DEI SIMBOLI NEL DIZIONARIO DEI SOGNI

Sognare dolci, Sognare dolciumi, Sognare dolci al cioccolato possono rappresentare un carenza affettiva o la gratificazione per il nostro duro lavoro (lavoro inteso in senso generale).

Sognare di mangiare i dolci o di volerli mangiare fa emergere dall’inconscio la necessità di dare e ricevere amore, mentre a livello sessuale i dolci esprimono il vostro desiderio erotico più recondito.

Capita spesso di fare questo sogno a chi sta seguendo una dieta, così presi dal desiderio, non potendolo fare nella realtà, ci abbuffiamo di dolci nelle finzioni oniriche.

Se può essere utile ad interpretare il vostro sogno, consultate anche: SOGNARE DI MANGIARE.

NUMERI E SOGNI
Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia è il numero 38.

Nel Dizionario dei Sogni: Significato, Interpretazine e Simbologia. Segni e Numeri. Psicologia e Analisi dell'Inconscio con Freud, Jung e il Forum sui Sogni. Scritto da: Sognipedia.it Pubblicato in: Dizionario dei Sogni – D,Libro dei Sogni - Alimenti