Sognipedia

Continua a leggere scorrendo la pagina!

Sognare Dita – Interpretazione – Numeri

Cosa significa sognare dita? Le dita delle mani e dei piedi nei sogni hanno un’interpretazione differente a seconda di dove e come le sogniamo. Il dito nei sogni può essere simbolo di giudizio o colpa, può indicare qualcosa o segnalare una situazione particolare.

Sognare dita mani: Le dita delle mani nei sogni sono simbolo di forza, rappresentano l’accuratezza nei dettagli, la voglia di mettersi in gioco nella vita e darsi da fare. Esse inoltre simboleggiano come le mani la comunicazione, che spesso usiamo per faci capire meglio dagli altri, ma possono assumere anche un simbolismo fallico.

Sognare dita dei piedi: Le dita dei piedi nei sogni rappresentano senz’altro la stabilità ed il nostro equilibrio, dunque badate bene a ciò che provate durante il sogno, vi sentite in bilico? Da qui potete capire se state perdendo il controllo delle vostre azioni ed il vostro abituale equilibrio nella vita.

IL SIGNIFICATO DEL DITO NEI SOGNI

Sognare dita tagliate, mozzate, amputate: Le dita rappresentano la forza che sta nelle mani e la nostra parte sensibile, attraverso le quali sentiamo e tocchiamo. Sono anche quelle che usiamo per gesticolare e indicare determinate cose; le dita sono anche uno strumento che serve per “dare” e “ricevere” piacere. Quindi non avere un dito, averlo amputato o mozzato indica castrazione/impedimento/impotenza nel senso più ampio del suo significato.

Sognare dita gonfie: Le dita gonfie nei sogni possono indicare stanchezza.

Sognare dito rotto: Se sognate di avere le dita rotte è probabile che non vi sentite più in grado di fare determinate cose, potrebbe essere dovuto ad un forte stress magari legato al lavoro o alla famiglia. Anche un paura può essere considerata come interpretazione.

Sognare dita storte: Se sognate un dito storto o più è possibile che abbiate la sensazione che le cose che fate ultimamente non vadano mai nel verso giusto.

Sognare dito indice: Il dito indice, in particolare, indica la via, la direzione che dobbiamo prendere, forse siamo in un momento di confusione e non sappiamo che strada prendere, in alternativa esso può anche simboleggiare e rappresentare la forza sessuale, essendo simbolo fallico.

Sognare dito medio: inutile dirivi il suo significato, lo sapete gia! ihihihihih!

Sognare anelli alle dita: Se sognate di avere un anello al dito è probabile che dentro di voi sentite il desiderio di sistemarvi, di essere legate a qualcuno per la vita, dunque sognate il matrimonio con la persona che vi è accanto in questo momento o magari desiderate qulche gioiello in più… ricordate che a volte i sogni sono anche desideri inconsci soprattutto se vi ritrovate a sognare il dito anulare; sapevate che la fede nuziale si porta al quarto dito sinistro vero?!

CONSIGLI e CURIOSITA’ SULLE DITA
Se avete l’abitudine di scrocchiarvi le dita delle mani, bhe magari evitate, uno studio ha dimostrato che questo gesto può provocare rigonfiamento e diminuzione della presa manuale.

NUMERI E SOGNI
Il simbolo delle dita: Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia napoletana è il numero 32.

Smorfia Napoletana

Oroscopo 2017

Il libro dei sogni dalla a alla z presenta la simbologia, il significato e l'interpretazione di sogni e numeri con l'aiuto della psicologia e l'analisi dell'inconscio di Freud e Jung. Scritto da: Sognipedia Pubblicato in: Dizionario dei Sogni – D,Libro dei Sogni - Corpo Umano