Sognipedia

Continua a leggere scorrendo la pagina!

Sognare il Diavolo – Interpretazione – Numeri

Il diavolo nei sogni: in linea di massima chi sogna il diavolo è molto spesso un credente o quanto meno ha avuto insegnamenti religiosi rigidi, il fatto che abbia scelto o meno di seguirli non è rilevante.
Il Diavolo generalmente è una figura che simboleggia il male, dunque, sognare il diavolo può stare a significare la vostra lotta interiore tra il bene e il male, magari vi sentite in colpa per qualcosa che sapete sia sbagliata o siete tentati da qualcosa o qualcuno che va contro la vostra morale.
Cosa significa sognare il diavolo? Secondo la corrente di Jung, il diavolo impersonifica tutti gli aspetti repressi o comunque nascosti della nostra mente.
Solitamente chi fa questo tipo di sogno non sempre sta bene con se stesso, alcune volte si tratta di persone tendenti a cali psicologici o che hanno subito un forte turbamento.

IL SIGNIFICATO DEL DIAVOLO, DI SATANA, DEL DEMONIO NEI SOGNI

Sognare il diavolo in forma umana, con sembianze umane: Nei sogni il diavolo quando appare sotto forma umana, riflette sicuramente la tentazione o la cattiva influenza che una persona può avere su di voi. Potrebbe essere un avvisaglia nei confronti di qualcuno che vi è vicino che non appare realmente per quello che è, potrebbe causarvi dei problemi, quindi attenzione. Come abbiamo detto può impersonificare la tentazione, magari sessuale, nei confronti di una persona, dunque inconsciamente proibita e che sapete potrebbe mettervi nei guai.

Sognare il diavolo in casa: Sognare di avere il diavolo in casa, può riflettere la vostra paura di qualcuno o qualcosa che minaccia la stabilità e la tranquillità della vostra quiete quotidiana. In altri casi la tentazione o il problema con i quali dovrete lottare è più vicina di quanto pensiate, potrebbe anche significare che la vostra vera natura “oscura”, sta cercando di emergere.

Sognare il diavolo e pregare può ricondurvi al fatto che vi sentiate in colpa per qualcosa e cercate nella preghiera una maniera per sentirvi assolti e confortati dai vostri peccati, inoltre può stare a riflettere la vostra voglia di indirizzarvi verso una via onesta e spirituale, rispetto a quello che avete vissuto fino a questo momento.

CURIOSITA’ SUL DIAVOLO
Il diavolo è conosciuto anche come Satana, Demonio, Belzebù. Il termine “diavolo” significa “dividere”, “colui che divide”, “calunniatore”, “accusatore”; ma anche “avversario”, “nemico”, “colui che si oppone”; mentre il termine “demònio” il cui significato originario in lingua greca è quello di dèmone è presente sia con l’originale senso neutro di ‘divinità’ che con quello di angelo caduto.

CONSIGLI
Ricordate una cosa sui i vostri figli: i bambini possono sognare il diavolo, in questo caso sarà sicuramente suggestione di qualcosa che hanno visto in tv o semplicemente simboleggia ciò che non conoscono e quindi un qualcosa di cui hanno timore.

NUMERI E SOGNI
Il simbolo del diavolo: Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia napoletana è il numero 70.

Smorfia Napoletana

Oroscopo 2016

Il libro dei sogni dalla a alla z presenta la simbologia, il significato e l'interpretazione di sogni e numeri con l'aiuto della psicologia e l'analisi dell'inconscio di Freud e Jung. Scritto da: Sognipedia Pubblicato in: Dizionario dei Sogni – D,Libro dei Sogni - Esseri Soprannaturali