Sognipedia

Continua a leggere scorrendo la pagina!

Sognare Dentista – Interpretazione – Numeri

Il dentista nei sogni rappresenta una persona amica, che ci può aiutare nei momenti di difficoltà. Si prende cura dei nostri denti e ci segue quando dobbiamo “toglierci dei denti” che forse rappresentano un problema o quando dobbiamo prendercene cura.

Cosa significa sognare il dentista? Nei sogni il dentista è quella figura che guarisce i nostri problemi associati ai denti e al loro simbolismo. Tutto ciò che riguarda il malessere dei denti, si ricollega anche alla nostra salute o al nostro stato d’animo. Una domanda da porsi può essere “Chi rappresenta il dentista nella vita reale?”; magari questo medico può essere interpretato come una persona nella vita di tutti i giorni che si prende cura di voi.

Possiamo ipotizzare un’interpretazione differente di sognare i dentisti nel momento in cui abbiamo terrore del dentista e a questo ricolleghiamo un momento traumatico della nostra esistenza; ad esempio, Sognare il proprio dentista se non abbiamo davvero un appuntamento col medico e l’inconscio non ha fatto in modo di affrontare la situazione prima che questi si presenti davvero in modo da essere preparati al momento della vera visita dentistica; è chiaro che abbiamo un problema da risolvere.

Nel mondo dei sogni i denti sono simbolo della nostra energia e forza vitale, di conseguenza dei denti belli e sani ci faranno sentire meglio con noi stessi e sappiamo di essere in buona salute, non solo mentalmente ma anche fisicamente, al contrario, dei denti malsani o non curati, vogliono dire che stiamo male e che abbiamo bisogno di cure (o certe volte un dente ci dev’essere tolto, perché nuoce alla salute).

LEGGI: SOGNARE DENTI

IL SIGNIFICATO DEL DENTISTA NEI SOGNI

Sognare di andare dal dentista: se sogniamo di andare dal dentista vuol dire che sentiamo di aver bisogno di aiuto con qualcosa. Se nel nostro sogno abbiamo anche un forte mal di denti e sentiamo di aver bisogno del dentista, questo può essere perché abbiamo problemi che si ricollegano alla nostra persona. Tutto questo se non ci sia davvero un problema fisico.

Sognare di essere dal dentista: se ci troviamo dal dentista questo vuol dire che sentiamo di avere problemi o che dobbiamo essere curati perché può esserci una malattia in corso. Dobbiamo fare attenzione; se il nostro umore ultimamente non è dei migliori o se stiamo attraversando delle difficoltà forse abbiamo bisogno di aiuto. Dobbiamo ricordarci anche che nei sogni la figura di un medico, in generale, è simbolo di bisogno di riposo. Forse siamo molto stressati e sentiamo il bisogno di riprenderci.

Sognare studio dentistico: Lo studio di un medico, o di un dentista, in questo caso, possono rispecchiare il nostro stato d’animo attuale; forse abbiamo bisogno di riflettere o di approfondire alcune cose della nostra vita. Se stiamo attraversando un periodo difficile o delicato con noi stessi, abbiamo bisogno di analizzare per bene la situazione.

Sognare denti rotti e dentista: i denti rotti possono essere il simbolo della nostra forza o energia che cessa di esserci. I denti ci servono per mangiare, masticare e anche per difenderci, senza di essi, la nostra vita sarebbe molto complicata. Nel nostro sogno se abbiamo dei denti mancanti o rotti, allora questo vuol dire che siamo molto deboli e abbiamo bisogno di riprendere le nostre forze; la presenza del dentista che si prende cura di voi è un segnale positivo in quanto avete trovato qualcuno che vi conforta e vi aiuta nella vita reale o quantomeno state per riprendere le forze.

Sognare dentista che toglie denti: questo è un sogno che può risultare abbastanza comune. I denti che ci vengono estratti, possono essere simbolo di qualcosa che ci dava fastidio o che ci danneggiava gravemente, di conseguenza, l’azione di togliere il dente è visto come quello di una liberazione. In un’altra situazione, questo può anche essere simbolo di un piccolo sacrificio che dobbiamo essere pronti a compiere per ottenere un cambiamento (per quanto riguarda la nostra persona): il dente può anche essere parte di noi, una parte che siamo pronti ad eliminare o modificare. Se però sogniamo di perdere tutti i denti o che ci vengono tolti tutti i denti, questo può indicare una perdita di dinamismo (fisico e mentale), perdita di virilità e perdita di forze ed energie; dobbiamo ricordare che i denti sono ciò che ci permettono di mangiare e di ingerire tutto ciò che mangiamo e che, di conseguenza, ci danno forza.

NUMERI E SOGNI

Il simbolo del dentista: Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia è il numero 15.

Smorfia Napoletana

Oroscopo 2016

Il libro dei sogni dalla a alla z presenta la simbologia, il significato e l'interpretazione di sogni e numeri con l'aiuto della psicologia e l'analisi dell'inconscio di Freud e Jung. Scritto da: Sognipedia Pubblicato in: Dizionario dei Sogni – D,Libro dei Sogni - Persone e Ruoli