Sognipedia

Continua a leggere scorrendo la pagina!

Sognare Cugini: Cugino e Cugina – Interpretazione – Numeri

I cugini nei sogni: sognare i propri parenti nel mondo onirico è una cosa abbastanza comune,la loro presenza nella simbologia, rievoca emozioni, ricordi e nostalgie del passato se sognare cugini lontani o sposati; al contrario se visti di recente possono avere un diverso significato.

Cosa significa sognare i propri cugini? Che sia tua cugina, o mia cugina, sognare una cugina o un cugino potrebbe riflettere la mancanza nei confronti di quel parente o la nostalgia di emozioni che ci riportano indietro nel tempo. In altri casi potrebbe anche essere che abbiate qualche conto in sospeso con uno dei vostri cugini ragion per cui vi appare in sogno.

IL SIGNIFICATO DEI CUGINI NEI SOGNI

Sognare una cugina incinta: Nel mondo dei sogni, potrebbe significare che questa persona è in procinto di iniziare un nuovo progetto di vita, e probabilmente avete paura che essa non vi dedichi più le attenzioni di sempre; potreste essere semplicemente gelosa, o potrebbe farvi piacere, ma questo dipende dal vostro rapporto con lei; alle volte si può nascondere anche una paura.

Sognare cugina morta o cugino morto: oniricamente parlando sognare cugino morto vivo può essere molto comune, il sogno simboleggia la vostra difficoltà nell’accettare l’accaduto o comunque la mancanza che sentite della sua assenza, viceversa se il cugino o la cugina in questione fossero vivi, il sogno potrebbe rappresentare la vostra apprensione nei confronti di una parente probabilmente in difficoltà o con problemi di salute , in latri casi potrebbe anche darsi che avete lasciato un qualcosa in sospeso con quel parente e purtroppo non avete mai avuto modo di sistemare le cose , dunque il sogno potrebbe scaturire da un rammarico del sognatore.

CONSIGLI

Non aspettate le feste e le ricorrenze speciali per far visita ai vostri cari o esprimere i vostri sentimenti , cercate di ritagliare un po’ di spazio per essi , soprattutto per i parenti più anziani.

CURIOSITA’ SUI CUGINI

Sapevate che in tutti i paesi europei è possibile sposarsi tra cugini di primo grado? Che sia una CUGINA o un CUGINO, soprattutto nei piccoli paesi o centri abitati, la tradizione racconta che si suole fare le prime esperienze di tipo “sessuale” proprio con i propri cugini… e non dico altro! :D Infatti, l’Italia fino ad una ventina di anni fa era uno dei paesi con il maggior numero di unioni tra cugini, ad oggi ovviamente la situazione è molto cambiata perché ovviamente mutata la condizione sociale di isolamento geografico. In molti paesi come l’Asia , L’Africa e il Medio Oriente ancora oggi invece è una cosa molto comune sposarsi tra cugini.

NUMERI E SOGNI

Il simbolo dei cugini: Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia napoletana è il numero 44 per il Cugino 4 per la Cugina.

Smorfia Napoletana

Oroscopo 2016

Il libro dei sogni dalla a alla z presenta la simbologia, il significato e l'interpretazione di sogni e numeri con l'aiuto della psicologia e l'analisi dell'inconscio di Freud e Jung. Scritto da: Sognipedia Pubblicato in: Dizionario dei Sogni - C,Libro dei Sogni - Persone e Ruoli