Sognipedia

Continua a leggere scorrendo la pagina!

Sognare di Cucinare – Interpretazione – Numeri

La cucina nei sogni o cucinare nei sogni: sognare di cucinare così come sognare una cucina si associa sicuramente ad un cambiamento esistenziale , è proprio in questo luogo che i cibi prendono forma e vengono trasformati. Ovviamente è il caso di fare attenzione a come vengono cucinati gli alimenti , la riuscita che hanno e soprattutto in che condizione è la cucina , pulita , in disordine , sporca e così via; questo potrebbe rispecchiare il vostro stato d’animo.

Cosa significa sognare di cucinare? In linea generale cucinare è spesso associato alla sfera affettiva, al prendersi cura di qualcuno , al raggiungimento di un obiettivo nell’ambito dell’amore, etc.

IL SIGNIFICATO DI CUCINARE NEI SOGNI

Sognare di cucinare carne: Per Freud la carne è legata alla sfera intima che nella psicoanalisi parla di un vero e proprio istinto legato al rapporto con il partner (positivo o negativo che sia).Anche Jung parla di una serie di rapporti che possono rifarsi al piacere fisico, ma a differenza del collega, egli non lo pone solo sul piano sessuale, anzi, cerca di rifarsi anche all’aspetto “emotivo” (spirituale) del rapporto, dando così al simbolo una doppia interpretazione.Sognare di cucinare la carne , è un immagine che può mettere in evidenza quello di cui abbiamo bisogno ed in maniera più specifica può rifarsi al rapporto con il nostro partner sia dal punto di vista emotivo che sessuale.

Sognare di cucinare pesce: Nei sogni il pesce è normalmente considerato un segno di profondo cambiamento psichico dovuto ad una maggiore conoscenza di se stessi. Ma come al solito non manca anche l’aspetto erotico di cui si può immaginare l’associazione. Profondità interiore per gli uomini, e desiderio di una famiglia per le donne. (La contrapposizione in questo caso ha radici molto lontane nella nostra cultura; io non c’entro niente; è l’inconscio collettivo che parla).Sognare di cucinare il pesce può quindi simboleggiare l’attenzione che state mettendo nel vostro rapporto o in altri casi state cercando di accrescere quelle che sono le vostri doti intellettive.

Sognare di cucinare pasta: In linea generale il cibo nei sogni è spesso legato alla sfera affettiva , la pasta è sicuramente uno di quegli alimenti che fanno parte della vita quotidiana e di cui necessitiamo. Nei sogni sognare di cucinare la pasta potrebbe evidenziare la carenza di affetto nella vostra sfera affettiva ed emozionale.

Sognare di cucinare patate: Generalmente le patate sono un alimento povero , dunque se sognate di cucinarle evidentemente state attraversando un periodo non florido e non particolarmente agiato , dunque state cercando con tutte le vostre forze di risollevare la vostra situazione economica e dunque anche mentale.

Sognare di cucinare lenticchie: Storicamente le lenticchie per gli ebrei venivano associate al lutto ed in generale in molti popoli del mediterraneo erano associate alla morte è anche vero che esse vengono associate all’abbondanza ed infatti a capodanno da tradizione , sono considerate di buon auspicio , dunque cucinarle nei sogni potrebbe essere un buon segno di prosperità e ricchezza.

Sognare di cucinare uova: Nei sogni le uova hanno un significato che viene interpretato con la simbologia della vita, del rinnovamento e della rigenerazione, o almeno in larga parte il sogno è così spiegato. Sognare le uova può annunciare il superamento delle difficoltà che ci attanagliano o magari un nuovo punto di vista sui problemi che ci riguardano.Sognare di cucinarle può stare a significare che state mettendo tutte le vostre forze verso un obiettivo che riguarda voi stessi e la vostra rinascita spirituale.

Sognare di cucinare riso: Il riso in più di una cultura ha una valenza più che positiva, dunque sognare di cucinarlo è sicuramente simbolo di nuovi progetti di vita che state pian piano coltivando.

CONSIGLI

Sognare luoghi del vostro quotidiano , come appunto la cucina hanno quasi sempre a che fare con il nostro io , in alcuni casi possono evidenziare situazione che attualmente vi risultano difficili da affrontare , in altri casi possono semplicemente affermare la vostra soddisfazione in quel determinato campo.

NUMERI E SOGNI

Il simbolo della cucina e di cucinare: Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia napoletana è il numero 16 per la Cucina e il numero 67 per l’azione di Cucinare.

Smorfia Napoletana

Oroscopo 2016

Il libro dei sogni dalla a alla z presenta la simbologia, il significato e l'interpretazione di sogni e numeri con l'aiuto della psicologia e l'analisi dell'inconscio di Freud e Jung. Scritto da: Sognipedia Pubblicato in: Dizionario dei Sogni - C,Libro dei Sogni - Azioni