Sognipedia

Continua a leggere scorrendo la pagina!

Sognare Conigli – Interpretazione – Numeri

I conigli nei sogni: Il coniglio nel mondo dei sogni può assumere svariati significati, tra i quali sicuramente vi è l’aspetto della sessualità e quindi il proliferare; evidentemente potreste avere il desiderio di costruire una famiglia.

Cosa significa sognare un coniglio? In altri casi il coniglio può rispecchiare voi stessi e il vostro stato d’animo, forse vi sentite fragili e soli, avete bisogno di qualche attenzione in più e siete desiderosi di affetto, inoltre, dato che il coniglio simboleggia anche il mondo della magia è possibile che vi stiate affidando un po’ troppo alla fortuna. Hai un coniglio nel cappello?

Sognare un coniglio bianco, suo colore più rappresentativo, può riflettere il vostro punto d’ arrivo in un progetto che state seguendo da molto tempo e che state per realizzare, grazie all’aiuto dei vostri cari, persone che vi sono state sempre vicine e di cui vi fidate ciecamente.

IL SIGNIFICATO DEI CONIGLI NEI SOGNI

Sognare conigli appena nati può significare che ben presto un evento inaspettato e felice sia in arrivo, in generale sognare dei cuccioli di qualsiasi specie animale può rappresentare svariate situazioni, magari vi sentite come dei cuccioli, quindi indifesi e bisognosi di cure o sentite la necessità di diventare genitori, in altri casi ancora quel cucciolo può simboleggiare una persona vicina, la quale vedete appunto come un “cucciolo”, dunque fragile e bisognoso d’aiuto.

Sognare dei conigli in gabbia può riflettere la vostra paura di non riuscire a realizzare il sogno di costruire una famiglia, come abbiamo detto il coniglio nei sogni simboleggia spesso l’aspetto sessuale. In altri casi essendo il coniglio un animale piuttosto docile può rispecchiare il vostro stato d’animo; probabilmente non riuscite a tirar fuori il vostro lato tenero e sensibile e questo vi provoca un senso di impotenza.

Sognare tanti conigli: Il coniglio generalmente è un animaletto piuttosto debole e molto pauroso, dunque sognare più conigli può rispecchiare il vostro bisogno, magari in un momento di difficoltà, di avere tante più persone è possibile al vostro fianco, tutti quei conigli potrebbero rappresentare i vostri amici e i vostri familiari.

Sognare conigli morti: Sognare un coniglio morto può riflettere il vostro non sentirvi all’altezza di qualche difficile situazione che state vivendo, come ho detto il coniglio è un animale piuttosto fragile e debole ed ha bisogno di molte attenzioni, evidentemente vi siete arresi davanti una situazione ormai diventata insostenibile. Nel mondo dei sogni, sognare tanti conigli morti può rispecchiare la vostra solitudine, tutte le persone su cui credevate di poter contare sono probabilmente venute meno.

IL SIGNIFICATO DEI CONIGLI COLORATI NEI SOGNI

Sognare conigli bianchi: Il coniglio bianco nei sogni spesso fa pensare al mondo della magia e ai prestigiatori, dunque sognarlo può riflettere il vostro sentirvi in un mondo tutto vostro, magico e puro. In altri casi può rappresentare il vostro partner o comunque come lo vedete voi, quindi puro, innocente e pieno di amore.

Sognare coniglio nero: Nel mondo dei sogni, un coniglio nero può simboleggiare un periodo non proprio facile, o probabilmente non riuscite ad esprimere pienamente quello che provate nei confronti di una persona e quindi questo stato d’animo vI incupisce, rendendovi ombrosi. Sognare più conigli neri può avvertirvi, che forse le persone di cui pensavate di fidarvi non sono poi così affidabili e sincere nei vostri riguardi.

Sognare coniglio grigio: Solitamente quando immaginiamo un coniglio, il primo colore che ci viene in mente è senza dubbio il bianco, sognare un coniglio grigio può simboleggiare un periodo un po’ fiacco, che vi fa vedere le cose un po’ più “grigie” di quelle che sono in realtà. Sognare più conigli grigi può riflettere il fatto che in un momento un po’ difficile della vostra vita, siete accerchiati da persone che non fanno altro che compatirvi senza darvi un effettivo aiuto.

CURIOSITA’ SUI CONIGLI
Lo sapevate che il coniglio può arrivare a fare almeno 18 “riposini” al giorno?

CONSIGLI
Ricordate, a volte, sognare un coniglio può anche rispecchiare le nostre paure nell’affrontare la vita di tutti igiorni.

NUMERI E SOGNI
Il simbolo del coniglio: Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia napoletana è il numero 20; morto 68, che mangia 32, grigio 54, bianco 22, rosso 43, più conigli 60.

Smorfia Napoletana

Oroscopo 2016

Il libro dei sogni dalla a alla z presenta la simbologia, il significato e l'interpretazione di sogni e numeri con l'aiuto della psicologia e l'analisi dell'inconscio di Freud e Jung. Scritto da: Sognipedia Pubblicato in: Dizionario dei Sogni - C,Libro dei Sogni - Animali