Sognipedia

Continua a leggere scorrendo la pagina!

Sognare Coccodrilli – Interpretazione – Numeri

I coccodrilli nei sogni: Generalmente il coccodrillo evoca senza dubbio un immagine di paura e pericolo, anche nei sogni quest’animale non è da meno, esso simboleggia indubbiamente uno stato di pericolo che incombe su di voi, o comunque, vi suggerisce di stare in guardia magari da qualche nemico che vi gira intorno.

Cosa significa sognare un coccodrillo? Il coccodrillo simboleggia anche istinti primordiali, potrebbe rispecchiare la vostra aggressività e il vostro istinto di sopravvivenza.

Nel mondo dei sogni sognare i coccodrilli, riflette la vostra vita insita di pericoli e problemi nella quale avete problemi a destreggiarvi.

In altri casi quest’animale considerato un dei rettili anfibio più paurosi e vecchi del pianeta potrebbe simboleggiare persone a voi vicine che tentano di ostacolare i vostri progetti e il vostro cammino.

IL SIGNIFICATO DEI COCCODRILLI NEI SOGNI

Sognare coccodrilli piccoli significa che all’interno di voi stanno riaffiorando tante piccole paure che vi rendono indifesi e “piccoli”. In altri casi rappresentano la previsone di eventuali pericoli e problemi, che presi in tempo possono essere gestiti in maniera facile e risolutiva. Sognare un coccodrillo piccolo può anche simboleggia il fatto che all’interno di voi stanno nascendo sentimenti i quali non credevate di avere, cioè aggressività e uno spirito di sopravvivenza molto forti.

Sognare coccodrilli e serpenti insieme possono rappresentare, nel mondo dei sogni, eventuali amici che in realtà si riveleranno “falsi amici”. Cambiando totalmente interpretazione questi due animali potrebbero evocare desideri nascosti del sognatore dal punto di vista sessuale, non dimentichiamoci che il serpente è un simbolo fallico e il coccodrillo come abbiamo detto rievoca indubbiamente istinti primordiali, come l’aggressività.

LEGGI: SOGNARE SERPENTE

Sognare coccodrillo che morde: sognare di essere morsi da un coccodrillo nei sogni, non è sicuramente di buon auspicio, esso potrebbe prevedere un probabile tradimento da una persona a voi cara, quindi state in allerta. In altri casi se vi sentite voi il coccodrillo che morde, forse state reprimendo rabbia e aggressività nei confronti di qualcuno.

Sognare coccodrillo che ti insegue può significare che vi sentite perseguitati dalle vostre paure e dalle vostre responsabilità, in altri casi essendo il coccodrillo un animale feroce, potrebbe riflettere la voglia di liberarsi degli impulsi più violenti.

Sognare coccodrillo che attacca simboleggia il fatto che le vostre paure vi hanno indebolito e vi sentite feriti e in pericolo, avete dato modo alle vostre paure di prevalere su di voi. In altri casi può simboleggiare “l’attacco” di un vostro “nemico” sul campo lavorativo.

Sognare un coccodrillo in casa nei sogni, può riflettere una vostra paura all’interno di un habitat che per voi è familiare, appunto “casa”, o magari vi sentite attaccati da qualcosa o qualcuno molto vicino a voi, la vostra tranquillità potrebbe essere messa a dura prova.

LEGGI: CASA NEI SOGNI

CURIOSITA’ SUI COCCODRILLI
Il coccodrillo è tra i mammiferi più vecchi del mondo è apparso sulla terra quasi 90 milioni di anni fa, ed è ancora qui!

CONSIGLI
Quando sognate un coccodrillo, cercate di capire se l’immagine rappresenta voi stessi o qualcuno che vi circonda.

NUMERI E SOGNI
Il simbolo del coccodrillo: Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia napoletana è il numero 40.

Smorfia Napoletana

Oroscopo 2016

Il libro dei sogni dalla a alla z presenta la simbologia, il significato e l'interpretazione di sogni e numeri con l'aiuto della psicologia e l'analisi dell'inconscio di Freud e Jung. Scritto da: Sognipedia Pubblicato in: Dizionario dei Sogni - C,Libro dei Sogni - Animali