Sognipedia

Continua a leggere l'interpretazione scorrendo la pagina, oppure cerca un'altro sogno qui in basso!

Sognare il Cielo – Interpretazione – Numeri

Nei sogni il cielo e la sua simbologia si prestano ad una moltitudine di interpretazioni e significati dipendenti dal tipo di sogno onirico e dall’inconscio sia collettivo che individuale.

Spesso l’immensità del cielo può riferirsi al fatto che in questo momento non ci sono limiti alle vostre ambizioni. Scopriamo di più!

Cosa significa sognare il cielo? Questo simbolo nei sogni può avere diverse valenze interpretative, ma ti suggerisco di guardare quella che più si avvicina al periodo che stai vivendo. Continua e scopri di più sull’interpretazione del tuo sogno!

Le 3 interpretazioni oniriche principali del cielo:

  1. Avete finalmente trovato il coraggio di guardare verso l’alto e di affrontare la vita.
  2. Siete riusciti a combattere e superare ciò che di avverso e negativo si è verificato nella vostra vita.
  3. Avete la speranza che i problemi o le pene sentimentali abbiano presto fine.

Significato e interpretazione del sogno a livello religioso e spirituale:

Nell’immaginario di molti, il cielo è il luogo in cui dimorano: Dio, i Santi, gli Angeli e le anime dei defunti. Essi da là su ci osservano e ci guidano. Il cielo puo’ quindi essere il simbolo che è interpretato come dominio del Divino nella nostra vita.

Sempre in questo caso, può rappresentare un’apertura verso la spiritualità o semplicemente, inconsciamente, riteniamo che qualcuno ci protegga da la su’, come ad esempio un parente trapassato all’al di la’; o magari ci fidiamo in particolare del Signore che e’ sempre li ad aiutarci e ad indicarci la via.

SOGNARE UN CIELO COLORATO

I colori del cielo possono assumere diverse accezioni, derivanti dal significato generale associato a quello pertinente al colore. Se vuoi approfondire leggi il significato dei colori.

Sognare cielo azzurro / Sognare cielo blu in generale puo’ indicare un periodo di soddisfazioni, soprattutto per quelle persone che sono alla ricerca di qualcosa che non hanno o che tentano da tanto tempo di raggiungere.

Sognare cielo grigio significa quasi sempre qualcosa di negativo o quantomeno non positivo. Forse non riuscite a raggiungere le vostre aspirazioni; oppure, tristezza e monotonia fanno parte della vostra routine quotidiana che sembrerebbe essere vissuta senza forti emozioni.

Sognare cielo nero / Sognare cielo scuro / Sognare cielo che si oscura può rappresentazione delle vostre emozioni negative in questo determinato momento. All’orizzonte non vedete nulla di buono. Simbolicamente: l’oscurità, le tenebre vi avvolgono.

Sognare cielo rosso secondo tradizione può simboleggia un periodo di sfortuna, ma noi non siamo superstiziosi. Il rosso in questo caso potrebbe essere lo sfondo di un tramonto romantico e dunque l’interpretazione del sogno sarebbe senz’altro positiva. Ma se fosse sangue? Di certo un cielo così non promette nulla di buono.

Sognare cielo viola colore dell’oblio, della penitenza e dell’invidia.

ESEMPI DI SIGNIFICATI E INTERPRETAZIONI DIFFERENTI SUL CIELO NEI SOGNI:

Sognare cielo con stelle / Sognare cielo stellato può essere segno di cambiamenti in vari campi come quello del lavoro o quello sentimentale. Secondo tradizione può preannunciare la nascita di figli nella vostra famiglia o tra i vostri parenti. Ricordate che le stelle possono essere dei desideri espressi, non ancora espressi o che non si sono ancora avverati. Approfondisci: leggi il significato di sognare le stelle.

Sognare cielo in tempesta significa che forse avete il sentore di perdere qualcosa o qualcuno, o più probabilmente significa che sta per verificarsi un evento travolgente se non ne siete già in balia. La tempesta rappresenta anche paure inespresse o emozioni, come la rabbia e l’agitazione.

Sognare fiamme dal cielo si riferisce ad una vostra rinascita spirituale, inoltre le fiamme hanno un significato legato ad un rinnovamento, un miglioramento dopo una situazione di stasi. Sognare il cielo infuocato può però rappresentare il sentore che si stia per avvicinare un pericolo sempre più vicino.

Sognare cielo buio significa che forse non sapete dove andare, o siete insicuri delle scelte intraprese. Sognare cielo notturno può esprime la necessità di portare a compimento in breve tempo dei progetti per evitare sorprese. Tutto cio’ sempre che non vi siano emozioni positive e romantiche. Avete paura della notte? Essa porta con se il lato oscuro di noi stessi. Vi conoscete abbastanza? Conoscete quanto basta chi frequentate?

Sognare cielo sereno è espressione di pace o di libertà. In questo caso la domanda da porsi è la seguente: E’ qualcosa che avete appena raggiunto o ne siete in cerca?

Sognare di guardare il cielo in questo momento sembrerebbe che abbiate bisogno di evadere oppure aspirate a qualcosa di più; forse sentite che qualcosa manca nella vostra vita (un nucleo familiare, un buon lavoro, ecc. ) o al contrario è presente qualcosa che vi rende insoddisfatti.

Sognare luci nel cielo siete riusciti a fare chiarezza? Siete riusciti a trovare la verità, la soluzione ad una situazione o una risposta a un problema? Avete necessità di muovervi verso un maggiore livello di consapevolezza della vita? O più semplicemente cercate risposte ultraterrene? Vorreste un segno dal cielo? Vorreste risposte religiose o aliene?

Sognare Madonna in cielo è un sogno che può essere fatto sia dai credenti che da i non credenti. Molto spesso il fulcro dell’interpretazione è la speranza di un desiderio che possa avverarsi ma può essere visto anche come una richiesta di aiuto che speriamo arrivi presto. Approfondisci: leggi il significato di sognare la Madonna.

Sognare manna dal cielo suggerisce che avete bisogno di qualche sostentamento spirituale o magari di un aiutino da la su’. D’altronde la derivazione del detto “una manna dal cielo” prende il suo significato proprio da questa simbologia.

Sognare segni nel cielo è possibile che siate indecisi su qualcosa? state aspettando che qualcuno vi aiuti a risolvere problemi che attualmente non siete in grado di risolvere da soli?

Sognare ufo nel cielo di cosa avete paura? avvertite come ostili persone o situazioni nuove? pensate che qualcosa possa sconvolgere la tranquillità della vostra vita?

Sognare un cielo azzurro all’orizzonte senza nuvole significa che per voi è giunto il momento di ricominciare, di tornare a “vivere”… sempre che il sogno non si riferisca ad emozioni di nostalgia e malinconia rivolte a quelle cose che avete perduto durante la vostra vita.

NUMERI E SOGNI

I numeri da giocare durante l’estrazione per il cielo secondo la cabala e la smorfia napoletana sono il numero 15, se stellato 12; in alternativa per il cielo nero il numero 26, viola il 57, blu e azzurro il 14, grigio il numero 88, mentre per il rosso il numero 37…buona fortuna a tutti!

Nel Dizionario dei Sogni: Significato, Interpretazine e Simbologia. Segni e Numeri. Psicologia e Analisi dell'Inconscio con Freud, Jung e il Forum sui Sogni. Scritto da: Sognipedia.it Pubblicato in: Dizionario dei Sogni - C,Libro dei Sogni - Natura