Sognipedia

Continua a leggere scorrendo la pagina!

Sognare Mestruazioni – Interpretazione – Numeri

Le mestruazioni nei sogni, ricordano alla donna il suo essere feconda ma soprattutto rappresentano l’energia vitale. Sognare il ciclo mestruale per le donne è molto comune farlo con qualche giorno di anticipo dal ciclo vero e proprio. Il suo significato, possiamo associarlo a quello del sangue (già presente nel nostro libro dei sogni), ma in questo caso, assume significati ancora più specifici.

Cosa significa sognare le mestruazioni? Sognare le proprie mestruazioni può essere interpretato in maniera ambivalente sia come segno di debolezza fisica che come un benessere spirituale. Le mestruazioni possono anche farci sentire in imbarazzo se le associamo ad aneddoti poco piacevoli, come macchiare un divano o il letto, dunque, ciò può rispecchiare il nostro stato d’animo attuale.

LEGGI: SOGNARE IL SANGUE

IL SIGNIFICATO DEL CICLO MESTRUALE NEI SOGNI 

Sognare sangue di mestruazioni: il sangue del flusso mestruale può essere simbolo della fecondità delle donne e della loro energia femminile.

Sognare che arrivano mestruazioni: sognare l’arrivo delle mestruazioni può essere segno di novità avvenire; di un ritorno di energia vitale; e se non le abbiamo mai avute significa che desideriamo che arrivino per sentirci “piccole donne”.

Sognare di avere le mesturazioni: il ciclo mestruale può anche essere simbolico per nuove cose a venire. Per quanto assurdo possa sembrare, le donne calcolano un nuovo ciclo ogni 28 giorni, un nuovo ciclo dunque, può portare con sé delle novità o dei cambiamenti. Proprio come il flusso che pur essendo lo stesso, non è mai esattamente lo stesso, così noi possiamo aspettarci piccole novità nella nostra vita di tutti i giorni.

Sognare mesturazioni in anticipo: anche questo sogno è molto comune tra le sognatrici; il ciclo mestruale in anticipo può essere un sogno che anticipa il ciclo vero e proprio. Oppure se siamo molto preoccupate del nostro flusso e pensiamo di avere qualche anomalia o difficoltà, questo sogno può riflettere il nostro desiderio reale di avere il ciclo.

Sognare mesturazioni abbondanti: un flusso abbondante può essere simbolo di una personalità forte e piena di vita. Molte volte però bisogna fare attenzione, anche tutto ciò che abbonda può diventare un’eccesso; dobbiamo ricordarci che essere equilibrati nella vita è molto importante, forse dobbiamo cercare di rilassarci. Sognare di sanguinare abbondantemente può comparire in sogno anche se siamo molto ansiose perché siamo in ritardo e temiamo una possibile gravidanza; automaticamente, sogniamo di avere un flusso molto abbondante che potrebbe darci un senso di sollievo secondo il nostro inconscio.

Sognare mestruazioni emorragiche: un emorragia mestruale nei sogni è un esempio di perdita di energia, è molto importante durante questo periodo cercare di essere tranquilli per non scombussolare non solo il nostro stato mentale, ma anche il nostro organismo. Se vi sentite deboli è il momento di un po’ di relax.

Sognare tante mestruazioni è una simbologia che aumenta il significato stesso del sogno sempre se queste non siano equiparate ad un flusso abbondante o ad una emorragia.

Sognare mestruazioni in menopausa: la menopausa è una fase che tutte le donne attraversano una volta arrivate ad un’età matura, ma può capitare anche a giovani adolescenti di sognare di entrare in menopausa. Questo vuol dire che il nostro corpo sta cambiando; ciò, non vuol dire necessariamente che sia una cosa negativa, in quanto il nostro cambiamento non è prettamente fisico, ma soprattutto spirituale.

Sognare mesturazione in gravidanza: è molto comune questo genere di sogno, specialmente per le donne incinta. Esso è simbolo della paura di perdere la gravidanza o di avere complicazioni con l’eventuale parto.

LEGGI: SOGNARE GRAVIDANZA

Sognare mesturazioni scure: se notiamo qualcosa di diverso nel nostro sogno, qualcosa che non siamo abituate a vedere, ad esempio il colore o le macchie, o anche il flusso, diverso da solito, potrebbe rifarsi alla nostra salute. Dobbiamo tener conto che il flusso mestruale è un momento molto delicato e il nostro corpo subisce dei cambiamenti o delle modifiche ogni qual volta abbiamo il ciclo. Un sintomo inusuale può indicare una debolezza fisica, forse dobbiamo dedicarci un po’ a noi stessi e riposare un po’.

LEGGI: IL SIGNIFICATO DEI COLORI

Sognare mestruazioni maschili: Anche se molto raro, può capitare agli uomini di sognar di avere il flusso o di sognare sangue delle mestruazioni, questo può accadere per due motivi: nel primo caso, un uomo si sente così legato alla propria compagna in quanto si è raggiunto un buon livello di intimità e ci si sente legati a tal punto. Nel secondo caso è simbolo di sentirsi poco virili, come se si stesse perdendo la propria energia maschile.

CURIOSITA’ SULLE MESTRUAZIONI

ECCO UNA VIGNETTA SULL INTERPRETAZIONE DELLE MESTRUAZIONI NELLA SIMBOLOGIA ODIERNA… :D

NUMERI E SOGNI

Il simbolo delle mestruazioni: Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia è il numero: 27 ; ritardate o assenti 23.

Smorfia Napoletana

Oroscopo 2016

Il libro dei sogni dalla a alla z presenta la simbologia, il significato e l'interpretazione di sogni e numeri con l'aiuto della psicologia e l'analisi dell'inconscio di Freud e Jung. Scritto da: Sognipedia Pubblicato in: Dizionario dei Sogni - M,Libro dei Sogni - Corpo Umano